tagliando...quanti km???

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
popolo
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/06/2011, 0:42
Modello:
Località: Ragusa

tagliando...quanti km???

Messaggio da popolo »

ciao ragazzi, scusate se il topic magari è stato scritto e riscritto chissà quante volte, ma non sono riuscito a trovare la risposta che cercavo...

vorrei sapere ogni quanti km bisogna fare il tagliando, considerate che io ho acquistato la mia ultima harley sportster 1200 con 4600 km ed il concessionario me l'ha consegnata con il tagliando fatto.
vorrei sapere adesso ogni quanti km bisogna fare i vari tagliandi.
ciao e grazie a chiunque mi dia una risposta.

Popolo
Avatar utente
Black19
Messaggi: 89
Iscritto il: 30/04/2011, 0:43
Modello:
Località: Livorno

Re: tagliando...quanti km???

Messaggio da Black19 »

1600
8000
16000

ecc

Oppure entro un anno dopo quello precedente
.
Immagine
.
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: tagliando...quanti km???

Messaggio da Emanuele68 »

ciao,
quoto la risposta di Black19 (come da libretto di uso e manutenzione). Personalmente ascolto il mio meccanico (non dealer) e lo faccio ogni 5.000. Sono della vecchia scuola, e per quanto tutti i produttori si vantino della lontananza dei loro tagliandi sono convinto che la salute del motore dipenda in gran parte dall'olio sempre bello pulito. Forse ti sembra di spendere qualche soldo in più, ma alla lunga paga, sopratutto se non hai voglia di controllare tu con una buona frequenza livello e colore olio, consumo pastiglie, e serraggio bulloni. ciao :ciao:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: tagliando...quanti km???

Messaggio da Silverpearl »

Quello che mi sorprende e che la Harley ti manda dei questionari a casa per farsi descrivere la disponibilità e la qualità dell'assistenza delle loro filiari.... ma possibile che il loro unico interesse è vendere e non si preoccupano a dare indicazione di carattere generale sulla gestione della moto???!!!!
Immagine
popolo
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/06/2011, 0:42
Modello:
Località: Ragusa

Re: tagliando...quanti km???

Messaggio da popolo »

grazie mille per le utili informazioni.
gentilissimi come sempre :occhiolino:
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: tagliando...quanti km???

Messaggio da chuba »

per quanto riguarda il cambio dell'olio ed il filtro olio o ogni 8000 km oppure una volta all'anno, in pratica se in un anno non fai 8000km sarebbe comunque opportuno cambiare almeno l'olio ed il filtro olio.
luca883cento

Re: tagliando...quanti km???

Messaggio da luca883cento »

chuba ha scritto:per quanto riguarda il cambio dell'olio ed il filtro olio o ogni 8000 km oppure una volta all'anno, in pratica se in un anno non fai 8000km sarebbe comunque opportuno cambiare almeno l'olio ed il filtro olio.
corretto!l'olio si ossida e perde le caratteristiche in un anno anche i migliori oli,a meno che non si acquista un long life...e comunque si porta in giro la limatura di ferro per troppi km.
Rispondi