Problemi di accenzione a caldo...

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
FXDL
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/01/2011, 17:20
Modello:
Località: Granducato di Toscana

Problemi di accenzione a caldo...

Messaggio da FXDL »

Ho un Dyna del 2008,che mi da qualche problema nell'accenzione a caldo.
Il motorino gira regolarmente,ma la moto stenta ad accendersi.Premetto che sono state sostituite candele e cavi poco tempo fa e anche la batteria ha fatto una stagione,ma quando la moto è ferma vado di mantenitore...
Dato che avevo già fatto sostituire la frizione del motorino d'avviamento e visto che si imputa a questo problema la quantità di benzina che entra nei cilindri con relativa difficoltà da parte del motorino d'avviamento,mi chiedevo se fosse possibile tramite degli aggiustamenti della centralina(ho il SEST)limitare il quantitativo di benza all'accenzione,come è possibile fare con altre centraline.
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Problemi di accenzione a caldo...

Messaggio da Mechano »

Mentre azioni lo start che dai gas per caso?
Immagine
vanbatta
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/08/2011, 20:33
Modello:

Re: Problemi di accenzione a caldo...

Messaggio da vanbatta »

sui tc 96 e' stato riscontrato un problema alla ruota libera del motorino d'avviamento perche' e' sottodimensionato...la riparazione da un dealer e' sui 300 euro...il pezzo ne costa 190...spero per te che sia solo un problema elettrico...ciao e buona giornata
Avatar utente
FXDL
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/01/2011, 17:20
Modello:
Località: Granducato di Toscana

Re: Problemi di accenzione a caldo...

Messaggio da FXDL »

Mechano ha scritto:Mentre azioni lo start che dai gas per caso?
Assolutamente NO!!!

vanbatta ha scritto:sui tc 96 e' stato riscontrato un problema alla ruota libera del motorino d'avviamento perche' e' sottodimensionato...la riparazione da un dealer e' sui 300 euro...il pezzo ne costa 190...spero per te che sia solo un problema elettrico...ciao e buona giornata
Sostituito 20gg fa spesa 350€,ma il problema non è lo stesso,adesso il motorino gira bene,mentre prima inizialmente girava,ma poi smetteva e girava a vuoto.
Immagine
Avatar utente
FXDL
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/01/2011, 17:20
Modello:
Località: Granducato di Toscana

Re: Problemi di accenzione a caldo...

Messaggio da FXDL »

Allora nessuno che sa darmi ulteriori consigli?
Dato che non ho molto tempo(il dealer è a 70km da dove abito io ) chiamai anche il meccanico della concessionaria che avevva fatto il lavoro e secondo lui andrebbe provato a dare un po' di gas mentre si avvia...Quindi il contrario di quello che si diceva prima!!Anche se mi disse che sarebbe stato meglio vederla per avere un quadro migliore della situazione.
Immagine
Rispondi