Carburatore,come si pulisce?

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
bricoman
Messaggi: 117
Iscritto il: 30/08/2011, 1:27
Modello:

Carburatore,come si pulisce?

Messaggio da bricoman »

Facendo il tagliando ho trovato il carburatore all'interno bello nero,così come l'esterno. Per l'esterno ho usato un pò di petrolio bianco (anche chiamato cherosene ) e sta venendo benissimo,ma per l'interno?Stavo pensando di smontarlo e pulirlo per bene,è una cosa difficile?Bisogna poi rifare la carburazione?Volevo controllarlo anche perchè a volte "starnutisce". In passato ho smontato qualche corpo farfallato per pulirli (auto,moto ad iniezione),e non ho mai avuto problemi. Continuo con il petrolio bianco, oppure è meglio il diluente nitro o la benzina?
Dicono di me: Daniele? Harleysta anomalo....
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: Carburatore,come si pulisce?

Messaggio da cors »

stiamo parlando di quello nella discussione; problemi di minimo ;)

comunque mi hanno consigliato il wd40 :sdentato:
Avatar utente
Benito1976
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/12/2010, 19:32
Modello: Electra Glide standard 2005
Località: East Rome

Re: Carburatore,come si pulisce?

Messaggio da Benito1976 »

bricoman ha scritto:Facendo il tagliando ho trovato il carburatore all'interno bello nero,così come l'esterno. Per l'esterno ho usato un pò di petrolio bianco (anche chiamato cherosene ) e sta venendo benissimo,ma per l'interno?Stavo pensando di smontarlo e pulirlo per bene,è una cosa difficile?Bisogna poi rifare la carburazione?Volevo controllarlo anche perchè a volte "starnutisce". In passato ho smontato qualche corpo farfallato per pulirli (auto,moto ad iniezione),e non ho mai avuto problemi. Continuo con il petrolio bianco, oppure è meglio il diluente nitro o la benzina?
Innanzi tutto di che carburo si parla???? Cv, mikuni o S&S???? Cmq utilizza un pulitore spray per carburatori e corpi farfallati (io uso il bardhall)......in base al carburo di cui si parla c'è un diverso metodo di smontaggio e pulizia dei vari condotti e dei getti :hola:
Recte semper ac fortiter!!!!
Rispondi