Cosa significa essere Harleista?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da Bob107 »

Balengo ha scritto: 03/10/2023, 12:17 Io non mi sento niente. Solo una che va in moto.
E che per moto ha scelto un Harley.
Non capisco lo stile di vita, perché la mia non è cambiata in nulla.
Non sono entrato in un film....
E non faccio poi tutta questa amicizia con altri che hanno un Harley, perché mi sembrano tutti montati coi soldi..
Sto bene con tutti e sto bene con nessuno.
Sono un harleista?
Forse si
Forse no....
Lo stile di vita non è che lo devi capire per forza.
Se per te oggi avere o non avere una moto non ti cambia la vita, va bene.
Se per te girare con una HD o una moto generica è la stessa cosa, va bene anche questo.
Per stile di vita non si intende interpretare un ruolo.

In generale, per stili di vita si intende tutto quell’insieme di comportamenti e azioni che vengono messi in pratica dagli individui nella vita di tutti i giorni e che incidono, in modo piuttosto significativo, sulla qualità della vita e sul benessere psico-fisico.


Se socializzi o non socializzi, se gli harleysti ti sembrano montati coi soldi è una valutazione soggettiva tua personale.

L'harleysta che fa della sua passione uno stile di vita, altro non è che un individuo innamorato della sua HD, sia per l'aspetto estetico, sia per le sensazioni che prova alla guida e vive la sua quotidianità in funzione di questo suo "amore", che condiziona positivamente la sua vita.

Non si entra in nessun film.
Poi possiamo parlare di gente che vuole apparire, di arroganti, di imbecilli, di ignoranti ma c'è anche quella parte di gente repressa e invidiosa che deve per forza criticare sempre tutto quello che fanno gli altri e non sopporta vedere volti felici che stanno bene e non rompono il caxxo a nessuno..
ma questo è un altro discorso. :occhiolino:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Dedemaffo
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/10/2023, 15:14
Modello: Forty Eight 2018

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da Dedemaffo »

Come ho detto nella mia presentazione ho sempre pensato che la moto "ideale" fosse come una donna, quando trovi quella della tua vita la riconosci subito, al primo approccio, come un colpo di fulmine, e dopo tanti anni credo proprio di averla trovata.
Ne ho avute tante (di moto), enduro, nude, carenate, da pista, ma quando ne sentivo parlare, vedevo, sentivo una HD e soprattutto chi c'era sopra, avevo sempre un brivido particolare.
Ora ho realizzato il mio sogno, non ne avevo mai guidata una, ne' mi ci ero neanche mai seduto sopra, forse per un rispetto quasi totale da non possessore.
Appena è stata mia, gia' i primi metri, ho percepito quello che tutti mi dicevano, "guarda che poi t'innamori e non la molli piu'", e forse inconsciamente l'ho lasciata per ultima proprio per questo.
Ora ho una Forty Eight, coi suoi "muscoli" e il gommone maggiorato la trovo pura libidine, insomma non avrei mai iniziato ad essere harleysta se non con lei, e ogni volta che la sto per guidare sono emozionato come un ragazzino.
E poi c'e' il pensiero Harley, un popolo meraviglioso che sinceramente si "eleva" dagli altri bikers, una filosofia, un modo di essere, uno status.
Lo sono da poco, pochissimo, ma ecco, per me questo è essere harleysta.
Ultima modifica di Dedemaffo il 27/10/2023, 14:45, modificato 2 volte in totale.
Maffo
Alex.Bobber
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/08/2023, 17:23
Modello: HD Softail StreetBob 114 FXBBS
Località: provincia di Milano

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da Alex.Bobber »

Bob107 ha scritto: 03/10/2023, 14:14
Balengo ha scritto: 03/10/2023, 12:17 Io non mi sento niente. Solo una che va in moto.
E che per moto ha scelto un Harley.
Non capisco lo stile di vita, perché la mia non è cambiata in nulla.
Non sono entrato in un film....
E non faccio poi tutta questa amicizia con altri che hanno un Harley, perché mi sembrano tutti montati coi soldi..
Sto bene con tutti e sto bene con nessuno.
Sono un harleista?
Forse si
Forse no....
Lo stile di vita non è che lo devi capire per forza.
Se per te oggi avere o non avere una moto non ti cambia la vita, va bene.
Se per te girare con una HD o una moto generica è la stessa cosa, va bene anche questo.
Per stile di vita non si intende interpretare un ruolo.

In generale, per stili di vita si intende tutto quell’insieme di comportamenti e azioni che vengono messi in pratica dagli individui nella vita di tutti i giorni e che incidono, in modo piuttosto significativo, sulla qualità della vita e sul benessere psico-fisico.


Se socializzi o non socializzi, se gli harleysti ti sembrano montati coi soldi è una valutazione soggettiva tua personale.

L'harleysta che fa della sua passione uno stile di vita, altro non è che un individuo innamorato della sua HD, sia per l'aspetto estetico, sia per le sensazioni che prova alla guida e vive la sua quotidianità in funzione di questo suo "amore", che condiziona positivamente la sua vita.

Non si entra in nessun film.
Poi possiamo parlare di gente che vuole apparire, di arroganti, di imbecilli, di ignoranti ma c'è anche quella parte di gente repressa e invidiosa che deve per forza criticare sempre tutto quello che fanno gli altri e non sopporta vedere volti felici che stanno bene e non rompono il caxxo a nessuno..
ma questo è un altro discorso. :occhiolino:
Tutto perfetto! :stracool:
Papà Harleista
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/07/2023, 16:48
Modello: Low rider s
Località: Roma

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da Papà Harleista »

Gli occhi dei bambini che mi guardano. Questo significa essere Harleysta. La mia non la guardano né le donne né gli altri motociclisti. La guardano i bimbi e la guardano con un misto di paura e fascino. Guardano quella moto gigantesca e rumorosa, cupa e inesorabile come se fosse un bullo alle soglie dell’adolescenza che un po’ ti fa paura ma un po’ vorresti essere come lui. È la parte inespressa di ognuno di noi che vuole gridare al mondo la sua indipendenza anche se imbrigliato in una vita monotona e ordinaria
L’uomo nasce per vivere, non per prepararsi a vivere (B. Pasternak)
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da Balengo »

Bob107 ha scritto: 03/10/2023, 14:14
Balengo ha scritto: 03/10/2023, 12:17 Io non mi sento niente. Solo una che va in moto.
E che per moto ha scelto un Harley.
Non capisco lo stile di vita, perché la mia non è cambiata in nulla.
Non sono entrato in un film....
E non faccio poi tutta questa amicizia con altri che hanno un Harley, perché mi sembrano tutti montati coi soldi..
Sto bene con tutti e sto bene con nessuno.
Sono un harleista?
Forse si
Forse no....
Lo stile di vita non è che lo devi capire per forza.
Se per te oggi avere o non avere una moto non ti cambia la vita, va bene.
Se per te girare con una HD o una moto generica è la stessa cosa, va bene anche questo.
Per stile di vita non si intende interpretare un ruolo.

In generale, per stili di vita si intende tutto quell’insieme di comportamenti e azioni che vengono messi in pratica dagli individui nella vita di tutti i giorni e che incidono, in modo piuttosto significativo, sulla qualità della vita e sul benessere psico-fisico.


Se socializzi o non socializzi, se gli harleysti ti sembrano montati coi soldi è una valutazione soggettiva tua personale.

L'harleysta che fa della sua passione uno stile di vita, altro non è che un individuo innamorato della sua HD, sia per l'aspetto estetico, sia per le sensazioni che prova alla guida e vive la sua quotidianità in funzione di questo suo "amore", che condiziona positivamente la sua vita.

Non si entra in nessun film.
Poi possiamo parlare di gente che vuole apparire, di arroganti, di imbecilli, di ignoranti ma c'è anche quella parte di gente repressa e invidiosa che deve per forza criticare sempre tutto quello che fanno gli altri e non sopporta vedere volti felici che stanno bene e non rompono il caxxo a nessuno..
ma questo è un altro discorso. :occhiolino:


Infatti essere un harleysta o non esserlo, non incide assolutamente nulla nella mia vita.
Quello che cambia se cambia è nella nostra testa ma al di fuori non cambia niente.
È tutto un fattore psicologico.
Non è che comprando un Harley, la mia vita è cambiata a tal punto, che mi sento parte di qualcosa di più grande.
Sono sempre lo scemo di prima che cerca di arrivare a sera con tutti i problemi della vita quotidiana.
La moto mi rende contento ma finché la guido.
Il resto del tempo non c'è nulla nella mia vita che sia cambiato grazie alla Harley.
Tutti dicono che si entra a far parte di una comunità.
Che condividendo la stessa moto, si ha più modo di socializzare ma a me non sembra così..
Tolto questo forum, non è che tutti quelli con l Harley che ho incontrato, mi hanno salutato. Abbiamo parlato.
Ho fatto nuovo amici.
Sono entrato a far parte di un gruppo o le persone sono cambiate nei miei confronti.
Forse al lavoro, qualche invidioso, sparla alle spalle e cazzate così.
Mi danno del montato, ma perché qui la mentalità è vecchia e lo spirito di vivere in azienda è morto da tempo..
Io non sono un bel niente.
Ho comprato una moto americana che mi piace tanto.
Poi di quello che le gira intorno.
Dei gilet con le pezze, le concessionarie e il "senso di appartenenza", sono solo chiacchiere e basta.
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da Conte Jägermeister »

"Stile di vita"

Harley Davidson intorno a questa frase, ha costruito nei decenni un business fortissimo.
Uno dei migliori in assoluto.
Imbattutto nel tempo.
Non c'è altra casa motociclistica al mondo che possa vantare un tale merchandising.
Il segmento delle moto custom ora, è dominato in maniera pressoché incontrastata dal marchio Harley Davidson.
Non esiste nella maniera più assoluta una concorrenza.
Neanche la rediviva Indian, può anche solo lontanamente avvicinarsi, a ciò che è Harley nel mondo.
E su questo siamo immagino tutti d'accordo.
Harley oltre a costruire moto, ha costruito sapientemente una cultura da infondere.
Così facendo, è arrivata più lontano di quello che avrebbe mai immaginato.
E infatti, Harley, non aveva in programma di diventare la moto più famosa del mondo.
Perché un tempo non lo era.
C'è voluto un romano a nome Talamo per fare quello che in decenni, Harley non è mai riuscita a fare.
Conquistare il cuore e la mente delle persone.
Immagine
Alex.Bobber
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/08/2023, 17:23
Modello: HD Softail StreetBob 114 FXBBS
Località: provincia di Milano

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da Alex.Bobber »

Conte Jägermeister ha scritto: 04/10/2023, 11:39 "Stile di vita"

Harley Davidson intorno a questa frase, ha costruito nei decenni un business fortissimo.
Uno dei migliori in assoluto.
Imbattutto nel tempo.
Non c'è altra casa motociclistica al mondo che possa vantare un tale merchandising.
Il segmento delle moto custom ora, è dominato in maniera pressoché incontrastata dal marchio Harley Davidson.
Non esiste nella maniera più assoluta una concorrenza.
Neanche la rediviva Indian, può anche solo lontanamente avvicinarsi, a ciò che è Harley nel mondo.
E su questo siamo immagino tutti d'accordo.
Harley oltre a costruire moto, ha costruito sapientemente una cultura da infondere.
Così facendo, è arrivata più lontano di quello che avrebbe mai immaginato.
E infatti, Harley, non aveva in programma di diventare la moto più famosa del mondo.
Perché un tempo non lo era.
C'è voluto un romano a nome Talamo per fare quello che in decenni, Harley non è mai riuscita a fare.
Conquistare il cuore e la mente delle persone.
Tutto vero, tutto giusto.
Però, ultimamente, una cosa simile la sta facendo Royal Enfield. Una casa motociclistica che, sebbene indiana, ha tradizione britannica, tant'è che all'inizio costruiva cannoni (infatti il motto è "made like a gun") ed è la più vecchia al mondo, dal 1901. Anche loro cercano di fidelizzare e di creare lo "Stile di vita" che, prima, era esclusività di HD.
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da Conte Jägermeister »

Se fosse prodotta ancora in suolo britannico, la sua fama sarebbe di molto amplificata.
Ma la sua attuale indianità, la rende un po' meno attraente sotto certi aspetti.
È come se le Harley smettessero di produrre in America per essere costruite da mani asiatiche in Cina o altro.
Quanti ne sarebbero felici?
Immagine
Alex.Bobber
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/08/2023, 17:23
Modello: HD Softail StreetBob 114 FXBBS
Località: provincia di Milano

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da Alex.Bobber »

Conte Jägermeister ha scritto: 04/10/2023, 12:14 Se fosse prodotta ancora in suolo britannico, la sua fama sarebbe di molto amplificata.
Ma la sua attuale indianità, la rende un po' meno attraente sotto certi aspetti.
È come se le Harley smettessero di produrre in America per essere costruite da mani asiatiche in Cina o altro.
Quanti ne sarebbero felici?
Ti svelo un segreto...
sulla targhetta sul telaio, dove c'è il VIN, c'è scritto MADE IN THAILAND

Anche le Triumph vengono prodotte per lo più fuori dall'Inghilterra, ad esempio.
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Cosa significa essere Harleista?

Messaggio da Conte Jägermeister »

Papà Harleista ha scritto: 03/10/2023, 23:37 Gli occhi dei bambini che mi guardano. Questo significa essere Harleysta. La mia non la guardano né le donne né gli altri motociclisti. La guardano i bimbi e la guardano con un misto di paura e fascino. Guardano quella moto gigantesca e rumorosa, cupa e inesorabile come se fosse un bullo alle soglie dell’adolescenza che un po’ ti fa paura ma un po’ vorresti essere come lui. È la parte inespressa di ognuno di noi che vuole gridare al mondo la sua indipendenza anche se imbrigliato in una vita monotona e ordinaria


Ci puoi credere o meno, ma queste tue parole in forma diversa, erano scritte molto tempo fa nell'ultima pagina di copertina della rivista Motociclismo.
Immagine
Rispondi