Ho comprato un nuovo casco!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Alex.Bobber
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/08/2023, 17:23
Modello: HD Softail StreetBob 114 FXBBS
Località: provincia di Milano

Ho comprato un nuovo casco!

Messaggio da Alex.Bobber »

Ciao ragazzi!
Ieri ho fatto un giro da "Bep's", forse qulcuno di voi lo conosce, un negozio che tratta articoli per moto, bici e auto.
Ero in cerca di un casco da aggiungere alla "collezione" :muto:
Ero indeciso tra HJC V10 e Simpson Venom ed ho scelto...il Simpson! :furbo:
Stamattima, per venire in ufficio (percorro 30 km di autostrada), l'ho indossato e sono rimasto davvero colpito dalla comodità e dalla silenziosità. Stasera, al ritorno, ci sarà meno traffico, così lo potrò testare ad andatura più elevata.
Insomma, sono contento dell'acquisto!

PS sono abituato ad indossare solo caschi jet
Avatar utente
Pino
Messaggi: 143
Iscritto il: 01/10/2021, 22:18
Modello: Non ce l'ho la moto....
Località: Lanusei

Re: Ho comprato un nuovo casco!

Messaggio da Pino »

Hai comprato un casco?
Bravo.
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ho comprato un nuovo casco!

Messaggio da Bob107 »

Non conosco la qualità del casco Simpson ma mi fa piacere che la tua prima impressione è stata positiva.
Facci sapere com'è andata la prova ad andatura più sostenuta.

(Per curiosità)
Nella tua "collezione" c'è per caso anche uno SHOEI J.O. ? Ti chiedo perché sarà il mio prossimo casco, mi piace molto esteticamente e ne parlano molto bene definendolo il miglior casco jet.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Alex.Bobber
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/08/2023, 17:23
Modello: HD Softail StreetBob 114 FXBBS
Località: provincia di Milano

Re: Ho comprato un nuovo casco!

Messaggio da Alex.Bobber »

Bob107 ha scritto: 08/10/2023, 19:19 Non conosco la qualità del casco Simpson ma mi fa piacere che la tua prima impressione è stata positiva.
Facci sapere com'è andata la prova ad andatura più sostenuta.

(Per curiosità)
Nella tua "collezione" c'è per caso anche uno SHOEI J.O. ? Ti chiedo perché sarà il mio prossimo casco, mi piace molto esteticamente e ne parlano molto bene definendolo il miglior casco jet.
Secondo me, qualità eccellente, silenzioso, leggero e con ottima ventilazione interna.

Lo SHOEI J-O l' ho provato sabato e devo dire che come calzata è ottimo, finiture davvero di pregio e occhiali integrati trasparenti (cosa insolita, sempre visti scuri).
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ho comprato un nuovo casco!

Messaggio da Bob107 »

Alex.Bobber ha scritto: 09/10/2023, 14:15
Secondo me, qualità eccellente, silenzioso, leggero e con ottima ventilazione interna.

Lo SHOEI J-O l' ho provato sabato e devo dire che come calzata è ottimo, finiture davvero di pregio e occhiali integrati trasparenti (cosa insolita, sempre visti scuri).
Ottimo :ok:

La visiera trasparente dello SHOEI J-O non mi dispiace per niente, preferisco utilizzare i miei occhiali da sole di giorno e tenere la visiera solo come protezione, oltretutto la preferisco anche perché la si può utilizzare pure la sera con il buio.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Rispondi