sostituire faro anteriore

Alle prese con le chiavi inglesi
Bloccato
sberla
Messaggi: 193
Iscritto il: 08/01/2010, 12:11
Modello:
Località: latina

sostituire faro anteriore

Messaggio da sberla »

salve
qualcuno di voi sa dirmi dove si trova il connettore per sfilare il cavo del faro anteriore su un dyna street bob 08, sta sotto il dash panel o sotto al telaio altezza chiave di accensione..ma non è che qualcuno può fornirmi una guida per cambiare il faro? grazie :piange:
quando ti sembra di aver capito è la volta buona che non hai capito un ca%%o
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: sostituire faro anteriore

Messaggio da Giuseppe »

sberla ha scritto:salve
qualcuno di voi sa dirmi dove si trova il connettore per sfilare il cavo del faro anteriore su un dyna street bob 08, sta sotto il dash panel o sotto al telaio altezza chiave di accensione..ma non è che qualcuno può fornirmi una guida per cambiare il faro? grazie :piange:

si trova nel canotto di sterzo. Cmq segui il cavo del faro.
Se monti un originale HD basta solo staccare e riattaccare. Se prendi un faro aftermarket puoi utilizzare il cablaggio del faro originale. Richiede circa 1/2 ora per fare il tutto.
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: sostituire faro anteriore

Messaggio da berry »

Se v
sberla ha scritto:salve
qualcuno di voi sa dirmi dove si trova il connettore per sfilare il cavo del faro anteriore su un dyna street bob 08, sta sotto il dash panel o sotto al telaio altezza chiave di accensione..ma non è che qualcuno può fornirmi una guida per cambiare il faro? grazie :piange:
se domenica ho tempo è il lavoro che devo fare dato che devoci riverniciarlo poi ti aggiorno, posso chiederti cosa vuoi mettere, secondo me l'oroginale è quello che stà meglio.
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: sostituire faro anteriore

Messaggio da berry »

allora l'ho appena smontato, io ho fatto in questo modo:
- levato la sella,
-staccato il connettore della benzina (basta tirare verso il basso il cilindretto cromato),
-levato la strumentazione (sono 3 viti in modo da avere piu' gioco x i cavi x lavorare piu' comodi)
-tolto i bulloni del serbatoio in modo da poterlo spingere il piu' possibile in dietro,
-levato il gommone dal quale i cavi passano sotto il telaio (e' quello sopra il cilindretto d'accensione)
-a questo punto sopra la testa del cilindro anteriore c'e' una copertura in plastica tenuta da due linquette, si premono e questa scende e li sotto trovi tutti i connettori, individui quello del faro, lo stacchi e sfili fuori il cavo,
-sviti il bullone che tiene il faro alla piastra inferiore e il gioco e' fatto.

la procedura smbra complicata, ma ti porta via al max 15-20 minuti lavorando con calma e facendo attenzione a quello che si fa', domani vernicio e rimonto tutto.
se a qualcuno serve indico i prezzi del faro originale:
carcassa faro nera euro 297.00
gruppo ottico euro 156.00
ghiera faro cromata euro 53.00
Magari esiste anche una procedura piu' veloce io non sapendo a cosa andavo in contro ho optato x questa.
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: sostituire faro anteriore

Messaggio da vins »

berry ha scritto:allora l'ho appena smontato, io ho fatto in questo modo:
- levato la sella,
-staccato il connettore della benzina (basta tirare verso il basso il cilindretto cromato),
-levato la strumentazione (sono 3 viti in modo da avere piu' gioco x i cavi x lavorare piu' comodi)
-tolto i bulloni del serbatoio in modo da poterlo spingere il piu' possibile in dietro,
-levato il gommone dal quale i cavi passano sotto il telaio (e' quello sopra il cilindretto d'accensione)
-a questo punto sopra la testa del cilindro anteriore c'e' una copertura in plastica tenuta da due linquette, si premono e questa scende e li sotto trovi tutti i connettori, individui quello del faro, lo stacchi e sfili fuori il cavo,
-sviti il bullone che tiene il faro alla piastra inferiore e il gioco e' fatto.

la procedura smbra complicata, ma ti porta via al max 15-20 minuti lavorando con calma e facendo attenzione a quello che si fa', domani vernicio e rimonto tutto.
se a qualcuno serve indico i prezzi del faro originale:
carcassa faro nera euro 297.00
gruppo ottico euro 156.00
ghiera faro cromata euro 53.00
Magari esiste anche una procedura piu' veloce io non sapendo a cosa andavo in contro ho optato x questa.
:ok:
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
sberla
Messaggi: 193
Iscritto il: 08/01/2010, 12:11
Modello:
Località: latina

Re: sostituire faro anteriore

Messaggio da sberla »

scusate ho fatto erroneamente un doppio topic pensando di pubblicarlo in un altro forum...cmq ho risloto grazie si può chiudere..... :piange: :stelline:
quando ti sembra di aver capito è la volta buona che non hai capito un ca%%o
Bloccato