sto cavolo di spia della batteria

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

sto cavolo di spia della batteria

Messaggio da Albert_SE »

oggi stavo andando in giro e dopo 10 minuti mi si è accesa la spia rossa della batteria ed è rimasta accessa: ma che può essere? alternatore partito? cavi batteria mal collegati? la moto ha un anno di vita e solo 1800 km...
Ho provato a spegnere la moto e riavviarla: la spia non si è più accesa... mai successo anche a voi? la batteria è carica, anzi appena ricaricata dopo la sosta invernale. Mai successo niente del genere dal 2005 da quando ho almeno una HD in casa... :confuso:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: sto cavolo di spia della batteria

Messaggio da berry »

la spia si accende se non ricarica la batteria, mi sa' che e' successo qualcosa al tuo alternatore, tienilo d'occhio e vedi se lo rifa'!, per caso hai lavato la moto?
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: sto cavolo di spia della batteria

Messaggio da marvet »

Sentito spesso di questo problema... nella maggior parte dei casi è la vite della batteria allentata... prova controlla ...
:ciao:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: sto cavolo di spia della batteria

Messaggio da Albert_SE »

in effetti adesso sono andato in giro per una trentina di km e la spia è sempre rimasta spenta: credo anche io che sia il cavo batteria che non tocca bene. Per accedere alla batteria occorre smontare la sella, una Danny Gray aftermarket che è montata sulle staffe della borsa: morale, serve una chiave torx che non ho, ma mi riprometto di guardarci a breve.

Grazie per l'aiuto. :clap: :birra:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: sto cavolo di spia della batteria

Messaggio da Giuseppe »

Albert_SE ha scritto:in effetti adesso sono andato in giro per una trentina di km e la spia è sempre rimasta spenta: credo anche io che sia il cavo batteria che non tocca bene. Per accedere alla batteria occorre smontare la sella, una Danny Gray aftermarket che è montata sulle staffe della borsa: morale, serve una chiave torx che non ho, ma mi riprometto di guardarci a breve.

Grazie per l'aiuto. :clap: :birra:

anch'io credo che sia il cavo batteria, controlla anche la spina a 32 pin collegata sulla centralina, potrebbe essere anche quella.
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: sto cavolo di spia della batteria

Messaggio da Albert_SE »

Giuseppe ha scritto:
Albert_SE ha scritto:in effetti adesso sono andato in giro per una trentina di km e la spia è sempre rimasta spenta: credo anche io che sia il cavo batteria che non tocca bene. Per accedere alla batteria occorre smontare la sella, una Danny Gray aftermarket che è montata sulle staffe della borsa: morale, serve una chiave torx che non ho, ma mi riprometto di guardarci a breve.

Grazie per l'aiuto. :clap: :birra:

anch'io credo che sia il cavo batteria, controlla anche la spina a 32 pin collegata sulla centralina, potrebbe essere anche quella.

controllato sotto sella sulla batteria: era tutto serrato perfettamente. Controllerò la spina centralina. Però se fosse staccata il motore andrebbe male o si spegnerebbe, mentre la moto andava benissimo pur con la spia accessa. Comunque ora non lo fapiù, lasciamola stare così...

Boh... :confuso:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Rispondi