problema passeggero...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: problema passeggero...

Messaggio da Albert_SE »

Putroppo le HD sono tutte un disastro per il passeggero: selle strettissime (eh, l'estetica...) tipo quelle del Deluxe (tanto bella quanto un'offesa per che ci deve tenere le chiappe sopra per ore...), corsa della sospensione posteriore praticamente zero (per non parlare delle moto abbassate, delle vere assi) non aiutano. A questo ci si aggiunge la pochezza degli ammortizzatori di serie (delle vere schifezze) e la frittata è fatta: una donna per salirci sopra come passeggera e starci pure a lungo deve essere molto innamorata o di voi (può essere, ma dura al massimo per pochi mesi...) o della moto (e qui già dura di più...).

Il sissy bar è d'obbligo, per il passeggero: senza è un disastro.

Sulle Touring va meglio, perchè hanno in genere una sella più larga ed ampia, ma definirle comode è eccessivo, anche se è già un bel passo avanti rispetto alla sospensione posteriore di cemento degli Sporty, che son belle moto ma per fachiri... :evil:

Per il resto le donne (e non solo loro...) stanno comode su una bella enduro dalle sospensioni a lunga escursione e con la sella inclinata in avanti (e mica indietro...), o su una ancora migliore cabrio con 6 cilindri o più... :furbo:

Io, per non avere problemi (che son rogne interminabili e rovinano qualunque vacanza), ho fatto mettere la sella monoposto ed ho comprato una autovettura scoperta... la moto la uso durante la settimana e la cabrio nel week end o in vacanza... e viviamo tutti felici e contenti, almeno per quanto riguarda questo aspetto. :occhiolino:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: problema passeggero...

Messaggio da mick »


cavolo... grazie mille anche a te... allora mi sa che sono un brodo io nelle ricerche :picchiatesta:
quella nel secondo link mi fa parecchia gola...
mi devo solo organizzare per comprarla e trovare come farla arrivare qui...
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: problema passeggero...

Messaggio da mick »

Brontolo ha scritto:Waaaaaaa... io ho sempre amato fare la zavorrina... ma da quando ho la mia carburoragazza il dolore al sedere è un vago ricordo!!!
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
punterei su un sellone super imbottito.... oppure regala alla tua donna una moto tutta sua!!!!!
:scooter: :wowo!!:
se ne parlò al tempo... ma si ammazzerebbe in un attimo... guida la panda diesel come se fosse un'alfa 159

opto pe ril sellone mega imbottito...
luca883cento

Re: problema passeggero...

Messaggio da luca883cento »

La citata prima soluzione del gel la trovo intelligente (l'amico Berry se non erro)..(e anche parere personale ovviamente)..la fa HD originale..sul catalogo sarà una fucilata.. :Censured!:
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: problema passeggero...

Messaggio da cors »

ma che articolo è che non l'ho presente? ma poi è stabile? non è che dopo una giornata di sole d'agosto sali sulla sella e ti fa effetto gavettone? ti si deforma sotto al cullo per poi sbuzzare ai lati ed esplodere smerrdanddo tutti i passanti tipo slimer in gostbuster?? :evil: :evil: :evil:

:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: problema passeggero...

Messaggio da berry »

http://www.wildbike.it/catalogo/cuscini ... abric.html
http://www.cinehollywood.com/GEL_PAD_cu ... 375-2.html
sono un paio di esempi, devo ricordarmi di che marca era quello di un mio amico!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: problema passeggero...

Messaggio da cors »

a me personalmente non convincono molto :confuso: a quel punto se devo prendere i cuscini al gel, poi ogni volta che ti fermi smontarli... a un amico hanno inciulato il sissybar... quindi non ce li lascio nemmeno morto, allora faccio un pianto e un lamento, sella touring ( e devo dire che è una trono anche per il guidatore oltre che per il passeggero :hola: ) così la mollo li e bon... per l'estetica non cambia nulla, tanto fan cagare anche i cuscinetti :risoebete: se poi uno ha anche le borse laterali non si nota il sollone, certo che... a moto scarica si vede! stasera se riesco posto una foto :dito:
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: problema passeggero...

Messaggio da berry »

altra domanda:
di che hanno e' la moto?, hai la sella in due pezzi o e' intera?
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: problema passeggero...

Messaggio da Emanuele68 »

Io ho una R. Gli ammo di serie sono solo alti, quindi li ho sostituiti con dei 412 progressive heavy duty e per i giri lunghi monto una sella touring con bottoni (spengono molto la massa "spezzando" la superficie) e con il sissy abbinato è un salotto per due. La sella c'è anche per la Custom. Ciao, vedrai non scende più.....io ti ho avvisato :saggio:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Avatar utente
davide308
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/04/2012, 14:23
Modello:
Località: provincia di Parma

Re: problema passeggero...

Messaggio da davide308 »

secondo me la soluzione migliore è la sella singola, come piace a te, ed un panettone con le ventose enorme ed orrendo, ma comodo e salvacoppia :bacino:
Rispondi