48 o nighster?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
thaco
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/06/2012, 7:52
Modello:
Località: Verona

Re: 48 o nighster?

Messaggio da thaco »

berry ha scritto:
thaco ha scritto:Ieri sono andato in concessionaria..
Ho visto la 48 e direi di escluderla.. impossibile girarci in 2 mi sa e visivamente... non so, mi entusiasmava di più in foto.. sarà che prima ho fatto l'errore di ammirare una softail slim nera opaca!?!?!?!?!?
purtroppo siamo tropppppo fuori budget!!!!!!
Così quasi quasi ripiegherei su una 1200 custom.. peccato non ce l'avessero, avrei voluta vederla da vicino. Sarei curioso di vederla con un manubrio tipo quello della 48... secondo voi come ci sta?
non ripiegare, altrimenti tra un anno sei punto a capo, comprati quella che ti stringe il cuore!!!!!!!!!!!
guarda che puoi trovare con 11.000 eurohttp://www.motousate.it/annuncio/harley ... ide/214031
http://www.motousate.it/annuncio/harley ... xdl/290081
questa e' una bufala x mehttp://www.motousate.it/annuncio/harley ... xdl/290081
http://www.motousate.it/annuncio/harley ... 340/282647
purtroppo il budget è tassativo... max 8000 / 8500 euri....
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: 48 o nighster?

Messaggio da mick »

thaco ha scritto:
troppo.... estrema per me!!
in che senso? giusto per capire i gusti di un utente che deve comprare... :ok:
nell'annuncio c'è scritto che fornisce i pezzi originali, ovviamente non il serbatoio che è stato verniciato, ma manubrio, marmitte ecc. ecc. uno può rimontare quelle di serie... e rivendere la roba recuperando un bel po' di soldini...
te lo chiedo veramente perché pure io ebbi problemi a vendere la mia...
thaco
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/06/2012, 7:52
Modello:
Località: Verona

Re: 48 o nighster?

Messaggio da thaco »

mick ha scritto:
thaco ha scritto:
troppo.... estrema per me!!
in che senso? giusto per capire i gusti di un utente che deve comprare... :ok:
nell'annuncio c'è scritto che fornisce i pezzi originali, ovviamente non il serbatoio che è stato verniciato, ma manubrio, marmitte ecc. ecc. uno può rimontare quelle di serie... e rivendere la roba recuperando un bel po' di soldini...
te lo chiedo veramente perché pure io ebbi problemi a vendere la mia...
La prima considerazione (che però non c'entra con la valutazione estetica della moto) è che una 883 mi sembra troppo piccola quindi la scarto a priori (e non voglio nemmeno prenderla per modificarla a 1200.. a questo punto prendo direttamente la 1200!!)

Esteticamente, non mi piace il serbatoio con le fiamme (mi sto avvicinando lentamente al mondo custom, magari tra qualche anno i miei gusti saranno differenti!!), non mi piace il manubrio alto (preferisco di gran lungo il manubrio dritto o comunque simile alla 48) e preferirei una ruota anteriore più stile bobber.

Poi credo che la difficoltà nel vendere sia solo una questione di mercato, attualmente è tutto fermo (l'anno scorso ho venduto una kawasaki er6-n NUOVA ad un prezzo ridicolo e dopo svariati mesi che rinnovavo l'annuncio...)
Per vendere ormai si è costretti a svendere (se deciderò il passo temo dovrò fare la stessa cosa con la mia speed triple purtroppo).
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: 48 o nighster?

Messaggio da mick »

thaco ha scritto:
mick ha scritto:
thaco ha scritto:
troppo.... estrema per me!!
in che senso? giusto per capire i gusti di un utente che deve comprare... :ok:
nell'annuncio c'è scritto che fornisce i pezzi originali, ovviamente non il serbatoio che è stato verniciato, ma manubrio, marmitte ecc. ecc. uno può rimontare quelle di serie... e rivendere la roba recuperando un bel po' di soldini...
te lo chiedo veramente perché pure io ebbi problemi a vendere la mia...
La prima considerazione (che però non c'entra con la valutazione estetica della moto) è che una 883 mi sembra troppo piccola quindi la scarto a priori (e non voglio nemmeno prenderla per modificarla a 1200.. a questo punto prendo direttamente la 1200!!)

Esteticamente, non mi piace il serbatoio con le fiamme (mi sto avvicinando lentamente al mondo custom, magari tra qualche anno i miei gusti saranno differenti!!), non mi piace il manubrio alto (preferisco di gran lungo il manubrio dritto o comunque simile alla 48) e preferirei una ruota anteriore più stile bobber.

Poi credo che la difficoltà nel vendere sia solo una questione di mercato, attualmente è tutto fermo (l'anno scorso ho venduto una kawasaki er6-n NUOVA ad un prezzo ridicolo e dopo svariati mesi che rinnovavo l'annuncio...)
Per vendere ormai si è costretti a svendere (se deciderò il passo temo dovrò fare la stessa cosa con la mia speed triple purtroppo).
risposta più che esauriente :ok:
io ho avuto la fortuna di venderla abbastanza bene, considerando i soldi riricavati dai pezzi presi in più, ma il prezzo era al di sotto del valore reale, ma in linea con quelli di mercato... è messa male la tua speed? avevo letto che ci hai fatto un incidente...
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: 48 o nighster?

Messaggio da berry »

thaco ha scritto:
berry ha scritto:
thaco ha scritto:Ieri sono andato in concessionaria..
Ho visto la 48 e direi di escluderla.. impossibile girarci in 2 mi sa e visivamente... non so, mi entusiasmava di più in foto.. sarà che prima ho fatto l'errore di ammirare una softail slim nera opaca!?!?!?!?!?
purtroppo siamo tropppppo fuori budget!!!!!!
Così quasi quasi ripiegherei su una 1200 custom.. peccato non ce l'avessero, avrei voluta vederla da vicino. Sarei curioso di vederla con un manubrio tipo quello della 48... secondo voi come ci sta?
non ripiegare, altrimenti tra un anno sei punto a capo, comprati quella che ti stringe il cuore!!!!!!!!!!!
guarda che puoi trovare con 11.000 eurohttp://www.motousate.it/annuncio/harley ... ide/214031
http://www.motousate.it/annuncio/harley ... xdl/290081
questa e' una bufala x mehttp://www.motousate.it/annuncio/harley ... xdl/290081
http://www.motousate.it/annuncio/harley ... 340/282647
purtroppo il budget è tassativo... max 8000 / 8500 euri....
pensavo che parlando di in una 1200 dal conce. ti fossi indirizzato sul nuovo e' x questo che mi sono permesso di farti la lista, l'unica differenza visibile tra un 1200 di oggi e uno pre '12 dovrebbe essere la ruota davanti che in quelli vecchi e' piu' snella, poi in base all'anno hai la possibilita' di averla a carburo, senza silent block, insomma la scelta e' vasta!
se fossi in te mi cercherei un 1200s, una vera chicca!
Immagine
harley's don't leak oil
they mark their territory
thaco
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/06/2012, 7:52
Modello:
Località: Verona

Re: 48 o nighster?

Messaggio da thaco »

mick ha scritto:
risposta più che esauriente :ok:
io ho avuto la fortuna di venderla abbastanza bene, considerando i soldi riricavati dai pezzi presi in più, ma il prezzo era al di sotto del valore reale, ma in linea con quelli di mercato... è messa male la tua speed? avevo letto che ci hai fatto un incidente...
La speed è in riparazione, fortunatamente non ha riportato grossi danni (solo strisciata) e verrà fuori pari al nuovo.
thaco
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/06/2012, 7:52
Modello:
Località: Verona

Re: 48 o nighster?

Messaggio da thaco »

berry ha scritto: pensavo che parlando di in una 1200 dal conce. ti fossi indirizzato sul nuovo e' x questo che mi sono permesso di farti la lista, l'unica differenza visibile tra un 1200 di oggi e uno pre '12 dovrebbe essere la ruota davanti che in quelli vecchi e' piu' snella, poi in base all'anno hai la possibilita' di averla a carburo, senza silent block, insomma la scelta e' vasta!
se fossi in te mi cercherei un 1200s, una vera chicca!
Immagine
Figurati, ti ringrazio della cortesia invece!!
Vedo tra gli usati che probabilmente mi dovrò orientare su una Nightster.. vorrei capire come va in 2... nella concessionaria di Verona fanno provare solo la custom, magari provo quella per farmi un'idea...
Avatar utente
blizes
Messaggi: 543
Iscritto il: 21/01/2012, 19:46
Modello:
Località: Bari

Re: 48 o nighster?

Messaggio da blizes »

io ho una nightster e te la consiglio....La zavorrina ci sta bene e per fortuna si lamenta poco....una bella sellacome la badlander e state più comodi.La 48 avendo l'anteriore più grosso dovrebbe fare più fatica nel traffico e risulta scomodo per la doppia sella.Per il resto è la stessa cosa.Ti consiglio quindi la 1200 nightster e non custom
harley davidson nightster 1200
Rispondi