Esperti di assicurazione e periti assicurativi

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
thaco
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/06/2012, 7:52
Modello:
Località: Verona

Esperti di assicurazione e periti assicurativi

Messaggio da thaco »

Ciao a tutti,
nel caso in cui, in caso di sinistro, successivamente all'uscita del perito assicurativo per la constatazione dei danni si perda la fiducia da parte del cliente nei confronti del riparatore (ad esempio perchè il riparatore ha scordato l'inserimento nel preventivo di alcune parti del mezzo), il cliente può portare il mezzo presso altra officina e richiedere una nuova uscita del perito assicurativo?
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Esperti di assicurazione e periti assicurativi

Messaggio da marvet »

:caffepc:
Ultima modifica di marvet il 03/07/2012, 13:57, modificato 1 volta in totale.
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Esperti di assicurazione e periti assicurativi

Messaggio da marvet »

marvet ha scritto:
thaco ha scritto:Ciao a tutti,
nel caso in cui, in caso di sinistro, successivamente all'uscita del perito assicurativo per la constatazione dei danni si perda la fiducia da parte del cliente nei confronti del riparatore (ad esempio perchè il riparatore ha scordato l'inserimento nel preventivo di alcune parti del mezzo), il cliente può portare il mezzo presso altra officina e richiedere una nuova uscita del perito assicurativo?
CREDO PROPRIO DI NO!! anche se tu puoi certamente portarla via e farla aggiustare ad altri.
ma non è che il perito è a disposizione.... tu porti la moto-macchina-barca-bicicletta dal tuo carrozziere e/o officina convenzionata...
loro si occupano di stilare tutte le operazioni e sostituzione dei pezzi necessarie per ripristinare il mezzo nelle condizioni originali in cui dovrebbe essere.. (bada bene in cui dovrebbe essere, non è che se tu hai una vernice in metalflake che ti è costata 5.000 euro ti possono riconoscere un danno da 5.000 euro... o se tu monti degli accessori aftermarcket del valore statosferico) il perito passa ... controlla che i pezzi segnati corrispondano con quelli rovinati ... i tempi siano plausibili .. e basta.
concordato che è così è fatta... poi dipende dal tuo problema.. se hai (ad esempio) una ruota da sostituire che il tuo meccanico ha erroneamente dimenticato di inserire ... credo sia possiblie chiedere l'aggiunta per omissione in buona fede... ovvio che servirà dichiarazione etcc.. comunque è buona cosa chiedere alla tu assicurazione, li paghi son lì per quello... :ciao:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: Esperti di assicurazione e periti assicurativi

Messaggio da mick »

scusa la curiosità, ma cosa non ti ha inserito il meccanico?!
thaco
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/06/2012, 7:52
Modello:
Località: Verona

Re: Esperti di assicurazione e periti assicurativi

Messaggio da thaco »

il serbatoio!!!! ma si può?!?!?
e inoltre ieri se ne è uscito dicendo che prima di settembre non potrà ultimare i lavori...
ma sono legato a vita con lui solo perchè è uscito il perito? io non ho firmato nulla....
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: Esperti di assicurazione e periti assicurativi

Messaggio da mick »

thaco ha scritto:il serbatoio!!!! ma si può?!?!?
e inoltre ieri se ne è uscito dicendo che prima di settembre non potrà ultimare i lavori...
ma sono legato a vita con lui solo perchè è uscito il perito? io non ho firmato nulla....
ma chiamare immediatamente il tuo assicuratore?! dimenticarsi di far mettere il serbatoio è un po' gravino... se poi hai delle foto della moto dopo l'incidente, anche meglio, li si dovrebbe vedere il serbatoio danneggiato...
thaco
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/06/2012, 7:52
Modello:
Località: Verona

Re: Esperti di assicurazione e periti assicurativi

Messaggio da thaco »

il problema è che è il perito della controparte... stamattina provo a chiamare la società che si è occupata della perizia (di cui il perito fa parte) per capire di che morte devo morire...
Maledetti siano i meccanici senza professionalità
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Esperti di assicurazione e periti assicurativi

Messaggio da marvet »

Portala via... certamente non sei obbligato!!!
informa la tua assicurazione e dagli il nuovo recapito del meccanico.
Se hai perso fiducia anche se fosse il miglior meccanico del mondo ... per te farà sempre un lavoro schifoso
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: Esperti di assicurazione e periti assicurativi

Messaggio da Emanuele68 »

marvet ha scritto:Portala via... certamente non sei obbligato!!!
informa la tua assicurazione e dagli il nuovo recapito del meccanico.
Se hai perso fiducia anche se fosse il miglior meccanico del mondo ... per te farà sempre un lavoro schifoso
concordo al 100% !
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Rispondi