Benza 100 ottani
-
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 21/07/2012, 15:46
- Modello:
Re: Benza 100 ottani
ciao.. anch'io ho fatto la modifica al motore portandolo a 1200 e sento lo stesso rumore in testa.. non voglio metterti la pulce nell'orecchio ma non saranno le punterie da sostituire?
a me fa lo stesso rumore e ha detto che sono le punterie.. anche se è vero che ho cambiato le camm con delle andrews N2 però le danno come bolt on quindi senza la necessità di cambiare le punterie..
a me fa lo stesso rumore e ha detto che sono le punterie.. anche se è vero che ho cambiato le camm con delle andrews N2 però le danno come bolt on quindi senza la necessità di cambiare le punterie..
- Luca Gariani
- Messaggi: 29
- Iscritto il: 25/07/2012, 12:27
- Modello:
Re: Benza 100 ottani
Emanuele68 ha scritto:Ciao ragazzi, a novembre ho fatto fare palestra al mio sportster e monta un bel 1200 con pistoni hd modificati per adattarsi alle teste 883 arricchitori, filtro arioso e scarichi hd usa. Per farla breve, finito il rodaggio ho iniziato ad aprire con più decisione e il battito in testa era veramente troppo. Prima di aprire il motore e intervenire sulla compressione (l'accensione è tarata ok) il meccanico mi ha consigliato di provare o la V power o simili. Beh, ho messo la IP plus 100 ottani ed è un altro mondo!! Il battito si è ridotto del 90%, la moto va molto meglio e fa più km. direi abbastanza da compensare il maggior esborso. Insomma a € 1,90 ci danno m....a! Benzina con olio di colza come in sud-america
Stessa cosa anche per me, in pratica ci fanno pagare alle stelle la benzina di una volta.
Comunque la moto va molto più fluida.
Re: Benza 100 ottani
Credo si riferisca ai TwinCam a iniezione con lo stage1 che hanno problemi di avviamento (la tua moto e anche la mia, per esempio), specialmente a caldo d'estate, dovuti a un mix di compressione del motore e carburazione magra.
Electra Glide 105th
-
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: Benza 100 ottani
Ti do ragione emanuele, io tempo fa la misi nella mia, moto più reattiva, più fluida!!
- Cri120015841690
- Messaggi: 118
- Iscritto il: 29/01/2013, 0:15
- Modello:
- Località: Moto: Harley-Davidson Fatboy 2012 103ci
Re: Benza 100 ottani
esatto, in teoria più è alto il numero di ottani nella benzina e più è alto il potere ANTIdetonante, e quindi si possono aumentare i rapporti di compressione entro un certo limite...toroseduto ha scritto:Io per avviarla faccio come hai scritto te da qualche parte,ugolux ha scritto:Credo si riferisca ai TwinCam a iniezione con lo stage1 che hanno problemi di avviamento (la tua moto e anche la mia, per esempio), specialmente a caldo d'estate, dovuti a un mix di compressione del motore e carburazione magra.
e non ho più avuto problemi.
Però, ma forse non ho capito bene, ma la 100 ottani servirebbe
per non far esplodere prima la miscela?
Quindi sarebbe più indicata per chi ha carburazioni magre...
Sulla mia California se la metto funziona molto meglio.
Non picchia in testa e il motore risulta più pronto.
Sulla Electra non c'ho mai provato.
P.S. Sulla mia nessuno stage 1...
è scandalosamente originale...
Re: Benza 100 ottani
A Top Gear hanno fatto un test su due vetture, però parlo di auto, una normalissima con pochi cv e l'altra forse una subaru non ricordo con 200 cv, provate tutte e due, si sono viste le differenze solo sulla subaru usando la v-power, detto da loro è inutile metterla in una vettura con 80/130 cv, però sulle moto non so....
Alex - 883 Sportster Superlow -
https://www.facebook.com/welcomebikersita
https://www.facebook.com/groups/509814925753969/
https://www.facebook.com/welcomebikersita
https://www.facebook.com/groups/509814925753969/
Re: Benza 100 ottani
Ma sulle nostre attuali HD visto il tipo di benzina che c'è negli Usa (dicono molto scarsa..),mettere la 100 ottani,V-Power ecc ecc..ha importanza?
Negli Stati Uniti il numero di ottano della benzina e` calcolato
diversamente da quello usato nella maggior parte degli Stati Europei.
Li` si usa l'AKI (Anti-Knock Index), qui il RON (Research Octane Number)
La benzina Regular da un numero di ottano 87 AKI equivale a 91-92 RON
La benzina Premium da un numero di ottano 93 AKI equivale a 97-98 RON
La 95 RON europea equivale circa ad una 90 AKI statunitense.
Fonte: Wikipedia
Negli Stati Uniti il numero di ottano della benzina e` calcolato
diversamente da quello usato nella maggior parte degli Stati Europei.
Li` si usa l'AKI (Anti-Knock Index), qui il RON (Research Octane Number)
La benzina Regular da un numero di ottano 87 AKI equivale a 91-92 RON
La benzina Premium da un numero di ottano 93 AKI equivale a 97-98 RON
La 95 RON europea equivale circa ad una 90 AKI statunitense.
Fonte: Wikipedia
MODERATORE FORUM
-
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: Benza 100 ottani
Bha.. credo Max che non faccia male ogni tanto!!
Re: Benza 100 ottani
Mah io ho fatto bene le teste e la mia moto ben carburata non batte in testa ma nemmeno a piangere e nemmeno in 5à marcia a 50 all'ora..però il fatto è che io ho flussato condotti e quant'altro ed il mio forse è un discorso a se..è elaborata ma ha un rapporto di compressione medio che non implica battiti in testa come le elaborazioni senza lavorazione teste ed il risultato si sente eh!!
personalmente la V-Power l'ho usata a volte e a parte che da allora la moto mi pare persino più lenta mi ha rovinato una guarnizione che già era cotta del carburatore..ovvio voi direte in effetti ha parecchi additivi..
io la consiglio a chi ha la moto ad iniezione perchè abbassa il battito in testa..ma a chi ha il carburatore ed il motore era progettato per andare a benza normale,beh io non ci vedo molta differenza anzi se la moto ha qualche anno la sconsiglio..a me per esempio ha sciolto delle piccole morchie che ha otturato il carburatore negli ugellini..ho dovuto ricarburare provvisoriamente,ed ora la moto è più lenta,dovrò smontare e pulire tutto per poter ricarburare nuovamente ed avere la moto scattante come prima.. ma ripeto la mia è una esperienza un po'personale ben distante dalle solite cose che invece sarebbero la normalità..
personalmente la V-Power l'ho usata a volte e a parte che da allora la moto mi pare persino più lenta mi ha rovinato una guarnizione che già era cotta del carburatore..ovvio voi direte in effetti ha parecchi additivi..
io la consiglio a chi ha la moto ad iniezione perchè abbassa il battito in testa..ma a chi ha il carburatore ed il motore era progettato per andare a benza normale,beh io non ci vedo molta differenza anzi se la moto ha qualche anno la sconsiglio..a me per esempio ha sciolto delle piccole morchie che ha otturato il carburatore negli ugellini..ho dovuto ricarburare provvisoriamente,ed ora la moto è più lenta,dovrò smontare e pulire tutto per poter ricarburare nuovamente ed avere la moto scattante come prima.. ma ripeto la mia è una esperienza un po'personale ben distante dalle solite cose che invece sarebbero la normalità..
-
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: Benza 100 ottani
Bah luca.. in teoria non ci dovrebbe proprio essere il battito in testa o sbaglio!!luca883cento ha scritto:Mah io ho fatto bene le teste e la mia moto ben carburata non batte in testa ma nemmeno a piangere e nemmeno in 5à marcia a 50 all'ora..però il fatto è che io ho flussato condotti e quant'altro ed il mio forse è un discorso a se..è elaborata ma ha un rapporto di compressione medio che non implica battiti in testa come le elaborazioni senza lavorazione teste ed il risultato si sente eh!!
personalmente la V-Power l'ho usata a volte e a parte che da allora la moto mi pare persino più lenta mi ha rovinato una guarnizione che già era cotta del carburatore..ovvio voi direte in effetti ha parecchi additivi..
io la consiglio a chi ha la moto ad iniezione perchè abbassa il battito in testa..ma a chi ha il carburatore ed il motore era progettato per andare a benza normale,beh io non ci vedo molta differenza anzi se la moto ha qualche anno la sconsiglio..a me per esempio ha sciolto delle piccole morchie che ha otturato il carburatore negli ugellini..ho dovuto ricarburare provvisoriamente,ed ora la moto è più lenta,dovrò smontare e pulire tutto per poter ricarburare nuovamente ed avere la moto scattante come prima.. ma ripeto la mia è una esperienza un po'personale ben distante dalle solite cose che invece sarebbero la normalità..