Plagiatori sfacciati

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Alex77
Messaggi: 1277
Iscritto il: 17/08/2012, 6:53
Modello:
Località: Castellanza Springs

Re: Plagiatori sfacciati

Messaggio da Alex77 »

Non per girare il coltello nella piaga...ma non è il solo che li fà...mi sono stati proposti da un'altra persona.... :ok:
Avatar utente
blizes
Messaggi: 543
Iscritto il: 21/01/2012, 19:46
Modello:
Località: Bari

Re: Plagiatori sfacciati

Messaggio da blizes »

Il bello e che sicuramente quel personaggio fa parte anche del forum e molto probabilmente ci sta anche leggendo
harley davidson nightster 1200
Avatar utente
Alex77
Messaggi: 1277
Iscritto il: 17/08/2012, 6:53
Modello:
Località: Castellanza Springs

Re: Plagiatori sfacciati

Messaggio da Alex77 »

blizes ha scritto:Il bello e che sicuramente quel personaggio fa parte anche del forum e molto probabilmente ci sta anche leggendo
Ma non vorrei dire ma magari qualunque un attimo esperto di elettronica potrebbe farli o sbaglio? Non so non sono del mestiere, ma come fà uno a decidere quale sia il migliore o no, io vedo solo due spinotti... :P
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Plagiatori sfacciati

Messaggio da Massimo »

Mech questa gente probabilmente non sa più come sbarcare il lunario e oggi sono questo,domani quest'altro.
Non hanno nessuna giustificazione,fregano la gente.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Plagiatori sfacciati

Messaggio da Mechano »

Alex77 ha scritto:
blizes ha scritto:Il bello e che sicuramente quel personaggio fa parte anche del forum e molto probabilmente ci sta anche leggendo
Ma non vorrei dire ma magari qualunque un attimo esperto di elettronica potrebbe farli o sbaglio? Non so non sono del mestiere, ma come fà uno a decidere quale sia il migliore o no, io vedo solo due spinotti... :P
Copiarli è semplice. Ma chi li copia non sa come e perché funzionano. E davanti ad imprevisti non saprà come comportarsi.

Faccio qualche esempio, sempre lo stesso tizio dice di fare quelli fissi su richiesta e chiede di sapere che modifiche ha la moto che lui decide che resistenze mettere.
Questo è un esempio lampante di non avere nessuna idea di cosa sia il closed loop ed avere un sistema dinamico.
Infatti se la carburazione è dinamica, si autoregola qualsiasi siano le modifiche al motore, livellandosi su un valore fisso.

Allora gli arricchitori in base a cosa si regolano? Semplicemente allo stile di guida e le preferenze del pilota, cioè magri per una carburazione più cattiva e irregolare, sportiva con qualche cv in più. Grassi per una maggiore fluidità di marcia e rotondità del motore a discapito di qualche cv in meno. Oppure come li spedisco io settati in una via di mezzo.

Io tramite Daytona e Technoresearch ho avuto i draft tecnici Delphi e Bosch e so come lavora l'iniezione delle Harley. Questi hobbisti che si credono tuner non hanno nessuna conoscenza e vanno a tentoni. Infatti non sanno costruire mappature, non sanno fare tuning. Il tizio di quell'annuncio vendeva su eBay canne da pesca e mosche esca da pesca.

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dl ... ckAsSeller

Se si va in fondo ai suoi feedback su ebay ci sono punte da caccia e archi, canne da pesca, mosche da pesca, scatole per mosche da pesca...
Tu pensi che queste persone sapranno fare il calcolo per prelevare un valore su una progressione logaritmica?
Immagine
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Plagiatori sfacciati

Messaggio da ghira75 »

se posso dire la mia: l'unico motivo per cui ho comprato gli arricchitori da Mechano e' perche', leggendo il forum, mi sono fatto un'idea delle conoscenze di Mechano e della reputazione che si e' fatto con i commenti positivi ricevuti proprio qui.
Non li comprerei fatti da un'altro di cui non so niente.
L'unica alternativa sarebbero i Xied o Vied della Nightrider, che hanno un'ottimo feedback, ma costano di piu'.

Possono copiare (male) gli arricchitori, ma non potranno mai copiare la reputazione che si e' fatto Mechano.
Immagine
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: Plagiatori sfacciati

Messaggio da Emanuele68 »

ghira75 ha scritto:se posso dire la mia: l'unico motivo per cui ho comprato gli arricchitori da Mechano e' perche', leggendo il forum, mi sono fatto un'idea delle conoscenze di Mechano e della reputazione che si e' fatto con i commenti positivi ricevuti proprio qui.
Non li comprerei fatti da un'altro di cui non so niente.
L'unica alternativa sarebbero i Xied o Vied della Nightrider, che hanno un'ottimo feedback, ma costano di piu'.

Possono copiare (male) gli arricchitori, ma non potranno mai copiare la reputazione che si e' fatto Mechano.
Bravo Ghira! La differenza oltre che nei materiali è sopratutto di spessore e preparazione della persona.
Lo stesso discorso vale per Speedo ed il suo regolatore, che sulla mia da un paio d'anni fa sempre il suo porco lavoro alla perfezione.
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Plagiatori sfacciati

Messaggio da Mechano »

ghira75 ha scritto: L'unica alternativa sarebbero i Xied o Vied della Nightrider, che hanno un'ottimo feedback, ma costano di piu'.
Attenzione agli Xieds/Vieds, sono prodotti fatti da americani e progettati sulle loro benzine.
Loro mettono nell'arricchitore una resistenza del 20% superiore alla mia proprio perché devono compensare un tipo di benzina totalmente diversa.

Gli Xieds sulle moto italiane non funzionano bene o se funzionano sono molto grassi.

Non sono cattivi, ma sono progettati per un mercato e delle benzine diverse. Chi li importa e vende in Europa/Italia questo non lo sa e li vende così a scatola chiusa.

Esattamente come le mappe per Power Commander che si scaricano dal sito internet Dynojet, non hanno niente a che fare con una carburazione corretta per una moto italiana. Infatti chi le usa ha una moto che è molto grassa, fiacca, va in modo approssimativo e consuma molto. E tutto ciò lo posso dimostrare comparando una mappa fatta da me coi miei diagnostici ed una del sito Dynojet per la stessa moto e gli stessi scarichi. I numeri sono totalmente differenti.
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Plagiatori sfacciati

Messaggio da Mechano »

Emanuele68 ha scritto: Bravo Ghira! La differenza oltre che nei materiali è sopratutto di spessore e preparazione della persona.
Lo stesso discorso vale per Speedo ed il suo regolatore, che sulla mia da un paio d'anni fa sempre il suo porco lavoro alla perfezione.
Un meccanico di Verona mi ha chiesto di procurargli il regolatore del minimo per installarli ai suoi clienti, ma non quelli brutti copiati in giro con le farfalline. Voleva quelli belli in billet di Speedo.
Immagine
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Plagiatori sfacciati

Messaggio da ghira75 »

Mechano ha scritto:
ghira75 ha scritto: L'unica alternativa sarebbero i Xied o Vied della Nightrider, che hanno un'ottimo feedback, ma costano di piu'.
Attenzione agli Xieds/Vieds, sono prodotti fatti da americani e progettati sulle loro benzine.
Loro mettono nell'arricchitore una resistenza del 20% superiore alla mia proprio perché devono compensare un tipo di benzina totalmente diversa.

Gli Xieds sulle moto italiane non funzionano bene o se funzionano sono molto grassi.

Non sono cattivi, ma sono progettati per un mercato e delle benzine diverse. Chi li importa e vende in Europa/Italia questo non lo sa e li vende così a scatola chiusa.

Esattamente come le mappe per Power Commander che si scaricano dal sito internet Dynojet, non hanno niente a che fare con una carburazione corretta per una moto italiana. Infatti chi le usa ha una moto che è molto grassa, fiacca, va in modo approssimativo e consuma molto. E tutto ciò lo posso dimostrare comparando una mappa fatta da me coi miei diagnostici ed una del sito Dynojet per la stessa moto e gli stessi scarichi. I numeri sono totalmente differenti.
Cioe' ottieni con gli arricchitori un AFR di 13,8 (al max) con una resistenza inferiore a quella usata nei xied tarati pure a 13,8?
Immagine
Rispondi