Quale Harley potrebbe fare per me?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
taeniura74
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/02/2015, 9:51
Modello: nessuna...
Località: Lecce

Re: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da taeniura74 »

No no...quale SUV oh...è un fuoristrada [emoji1] [emoji6]

Prendere prenderei sempre un Land...
Le aquile non volano mai a stormi...
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da ghira75 »

ma quale altro Land prenderesti se vendi il Defender? ti serve proprio un fuoristrada?

Per carita' passioni sono passioni, dipende se hai piu' voglia di fare fuoristrada o piu' voglia di andare in moto (e possedere una normale auto)

sul budget di 11k € trovi quello che vuoi, se vai su Dyna oltre a piacerti come hai gia' detto li trovi piu' recenti che non Softail o RoadKing- Touring
Immagine
Avatar utente
taeniura74
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/02/2015, 9:51
Modello: nessuna...
Località: Lecce

Re: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da taeniura74 »

Eh beh...prenderei un D1. Fare fuoristrada mi piace molto, sia "domenicale" che di viaggio. Poi ho un gruppo di amici con i quali pratico...amici con i quali non condivido solo la passione 4x4 [emoji6]
Alla fine un D1 si prende con 4/5000€, il resto sarebbe dedicato alla moto.
Ma come detto, devo trovare il coraggio di mettere in vendita il Def...ci tengo moltissimo...
Le aquile non volano mai a stormi...
Avatar utente
Motorhead
Messaggi: 44
Iscritto il: 01/05/2014, 12:07
Modello:

Re: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da Motorhead »

taeniura74 ha scritto:Eh beh...prenderei un D1. Fare fuoristrada mi piace molto, sia "domenicale" che di viaggio. Poi ho un gruppo di amici con i quali pratico...amici con i quali non condivido solo la passione 4x4 [emoji6]
Alla fine un D1 si prende con 4/5000€, il resto sarebbe dedicato alla moto.
Ma come detto, devo trovare il coraggio di mettere in vendita il Def...ci tengo moltissimo...
Pensaci bene.....un Defender è per sempre! Ma è vero che uscirà di produzione?
Per tornare in tema, io ho la LowRider 2014 e mi ci trovo meglio di quanto avessi potuto immaginare, si può dire che ho ricominciato ad andare in moto.
In box ho anche una BMW RT ma ormai la usavo solo in occasione di qualche viaggetto.
Non conosco le altre Harley ma questa è una biciclettona, ci si è subito trovato anche mio figlio che non aveva mai guidato una moto.
Io l'avevo prima scelta perchè mi piaceva tantissimo poi provandola ho visto che era anche facilee divertente da guidare. Ma tanto l'avrei presa comunque :hahaha:
Penso che la moto in genere, ma la harley in particolare, deve prima di tutto piacere e poi viene il resto.....
Comunque, ho avuto anch'io il Def , originale inglese con la guida a destra. Non so se oggi come oggi lo venderei......pensaci
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da ghira75 »

taeniura74 ha scritto:Eh beh...prenderei un D1. Fare fuoristrada mi piace molto, sia "domenicale" che di viaggio. Poi ho un gruppo di amici con i quali pratico...amici con i quali non condivido solo la passione 4x4 [emoji6]
Alla fine un D1 si prende con 4/5000€, il resto sarebbe dedicato alla moto.
Ma come detto, devo trovare il coraggio di mettere in vendita il Def...ci tengo moltissimo...

Ok, cos'e' un D1 ? non riesco a trovare una definizione in rete se non una versione lussuosa che credo sia difficilmente acquistabile con 4/5000 €. Di che anno stai parlando e 90 o 110 ??
Immagine
mach3sesto
Messaggi: 182
Iscritto il: 26/01/2014, 18:03
Modello: 883 Iron

Re: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da mach3sesto »

si è vero il mitico Defender, dopo 70 anni (!!!) purtroppo uscirà di produzione a causa delle normative di sicurezza... e verrà fuori un modello nuovo, probabilmente nel 2016, ancora in fase di definizione

magari avercelo!!!
Avatar utente
taeniura74
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/02/2015, 9:51
Modello: nessuna...
Località: Lecce

Re: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da taeniura74 »

Sì Motorhead, a dicembre 2015 si chiuderà la parentesi del fuoristrada più longevo della storia...anche se i puristi dicono che in realtà la Land ha cessato di commercializzare il Defender nel dicembre 2006 con l'avvento del nuovo Defender con il motore Ford. Diciamo che son certo che parlando a degli harleysti comprenderete certo cosa intendo. Per di più io ho il motore Td5, o progetto Storm, l'unico motore realmente progettato e costruito da Land Rover e l'ultimo in assoluto prodotto. Vederlo e pensare di venderlo...beh, mi piange il cuore sopratutto dopo che, passo passo, me lo sto finalmente ritagliando addosso...

Ghira scusa, a furia di parlare con i landisti, e usando acronimi a loro comuni, ho preso la cattiva abitudine di usare i vocaboli comuni all'ambiente OR. D1 sta per Land Rover Discovery prima serie.

Non so cosa faranno in Land dopo il Defender ma rimpiazzare "la storia" , in servizio da 67 anni, non penso sarà per loro impresa facile. La guerra dei puristi è in atto...molti hanno ancora le convulsioni solo per il motore del Transit...

Sperando di venir meno al regolamento posto due foto del mio Nautilus.

Immagine
Le aquile non volano mai a stormi...
Avatar utente
taeniura74
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/02/2015, 9:51
Modello: nessuna...
Località: Lecce

Re: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da taeniura74 »

Immagine
Le aquile non volano mai a stormi...
Avatar utente
taeniura74
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/02/2015, 9:51
Modello: nessuna...
Località: Lecce

Re: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da taeniura74 »

E qualcuna dopo un'uscita in fuoristrada.

Immagine


Immagine


Immagine
Le aquile non volano mai a stormi...
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Quale Harley potrebbe fare per me?

Messaggio da ghira75 »

gran bel mezzo taeniura, capisco il tuo dilemma.

Specialmente visto il fatto che a fine anno esce di prodizione io lo terrei.... pero' e' anche vero che un "D1" o anche un 110, come capacita' fuoristradistiche credo che siano identiche.
Mio zio aveva un 110 col quale s'e' fatto il deserto in Africa e andava dentro i fiumi con l'acqua in cabina a livello ginocchia, me lo fece guidare che manco avevo la patente perche' diceva "tanto non riesci a distruggerlo"!!
E andava su veramente dappertutto e se c'erano rami, piccolo arbiusti, ci andavi sopra come niente. Era lento in autostrada, quello si, unico neo assieme al posto centrale in cabina (era la versione 3 posti autocarro) che si stave molto scomodi con le gambe per via del cambio.

Questo per dire che per fare fuoristrada a vendere il tuo e prendere uno vecchio cambia poco, per consentire di prenderti l'Harley. Pero' il tuo e' gia' molto piu' utilizzabile anche come auto, non so cosa faccia in autostrada ma credo molto piu' usabile.
Immagine
Bloccato