Avvio a caldo difficoltoso
- dave64
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Avvio a caldo difficoltoso
Buongiorno,
premetto che ho letto in giro relativamente al problema dell'avvio a caldo e mi sono accorto che capita anche ad altri.
A freddo la moto parte subito senza problema, quando capita che mi devo fermare per pochi minuti, ad esempio quando mi fermo dal benzinaio, alla ripartenza succede spesso ( tipo una volta su 2 ) che devo fare spegni & accendi 2 o 3 volte, se insisto a tener premuto il pulsante del "run" dopo qualche secondo di "gracchiate" capita di sentire un odore di bruciato.
Leggendo in giro sulla rete, sembra che il problema sia da attribuire allo starter della frizione o roba del genere ( "starter clutch" ) , qualcuno ne sa qualcosa in piu'?
Dite che è un problema da sistemare o ci si convive e non comporta danni?
Grazie 1000
premetto che ho letto in giro relativamente al problema dell'avvio a caldo e mi sono accorto che capita anche ad altri.
A freddo la moto parte subito senza problema, quando capita che mi devo fermare per pochi minuti, ad esempio quando mi fermo dal benzinaio, alla ripartenza succede spesso ( tipo una volta su 2 ) che devo fare spegni & accendi 2 o 3 volte, se insisto a tener premuto il pulsante del "run" dopo qualche secondo di "gracchiate" capita di sentire un odore di bruciato.
Leggendo in giro sulla rete, sembra che il problema sia da attribuire allo starter della frizione o roba del genere ( "starter clutch" ) , qualcuno ne sa qualcosa in piu'?
Dite che è un problema da sistemare o ci si convive e non comporta danni?
Grazie 1000
Re: R: Avvio a caldo difficoltoso
L'odore di bruciato non è proprio un buon segno...
Purtroppo quando cominciano a fare così è il caso di fargli dare una controllata.
Il motorino d'avviamento sottodimensionato è fonte di non pochi problemi.
L'importante è che non sgrana.
Purtroppo quando cominciano a fare così è il caso di fargli dare una controllata.
Il motorino d'avviamento sottodimensionato è fonte di non pochi problemi.
L'importante è che non sgrana.
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- dave64
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Re: R: Avvio a caldo difficoltoso
Grazie Massimo, ora sento il dealer dove vado di solito e vediamo il da farsi. Vi faro' sapere.Massimo ha scritto:http://hdforums.it/forum/viewtopic.php?t=8768
Re: R: Avvio a caldo difficoltoso
dave64 ha scritto:Grazie Massimo, ora sento il dealer dove vado di solito e vediamo il da farsi. Vi faro' sapere.Massimo ha scritto:http://hdforums.it/forum/viewtopic.php?t=8768
Di nulla. Speriamo niente di che. ;-)
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- dave64
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Re: R: Avvio a caldo difficoltoso
Sentito al telefono, il kit costa 550 + qualche ammennicolo di contorno e manodopera son 700 euro a lavoro finito.Massimo ha scritto:dave64 ha scritto:Grazie Massimo, ora sento il dealer dove vado di solito e vediamo il da farsi. Vi faro' sapere.Massimo ha scritto:http://hdforums.it/forum/viewtopic.php?t=8768
Di nulla. Speriamo niente di che. ;-)
Non mi ha spinto a installarlo, secondo lui ci si convive ma questo è soggettivo , tanti pensano il contrario e poi dipende dai percorsi: io al rientro dal lavoro capita che faccio una o 2 soste brevi e dico la verita', comincia a darmi fastidio il fatto di sentire spesso e queste "grattate" . Quando finisce l'estate vediamo se sacrificare qualche piccola miglioria estetica e/o abbigliamento ( avevo in mente giubbotto e/o casco ) per questo.
Re: R: Avvio a caldo difficoltoso
Sono queste le cose che fanno incazzare Dave... Capisci che non è possibile che una moto che non ha addosso un chilometraggio da urlo debba già avere di questi problemi?
Questo è un difetto che tutti sanno ma che la casa non riconosce come tale se ne fregano.
Tanto i soldi li hai spesi tu mica loro.
E se ti va bene così bene, altrimenti devi spendere altri soldi come ti hanno detto e ti sembra una cosa logica?
Anch'io tanti anni fa ebbi dei problemi con una custom giapponese che avevo per quanto riguarda il motorino d'avviamento. Me lo sostituirono in garanzia perché era un difetto riconosciuto dalla casa.
Qui il difetto è ben conosciuto e si potrebbe risolvere montando i famosi decompressori. Come del resto hanno fatto sul 103.
€700 per migliorare un loro difetto di fabbrica a tue spese spettacolo..
Questo è un difetto che tutti sanno ma che la casa non riconosce come tale se ne fregano.
Tanto i soldi li hai spesi tu mica loro.
E se ti va bene così bene, altrimenti devi spendere altri soldi come ti hanno detto e ti sembra una cosa logica?
Anch'io tanti anni fa ebbi dei problemi con una custom giapponese che avevo per quanto riguarda il motorino d'avviamento. Me lo sostituirono in garanzia perché era un difetto riconosciuto dalla casa.
Qui il difetto è ben conosciuto e si potrebbe risolvere montando i famosi decompressori. Come del resto hanno fatto sul 103.
€700 per migliorare un loro difetto di fabbrica a tue spese spettacolo..
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- dave64
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Re: Avvio a caldo difficoltoso
Ah beh infatti ho gironzolato su moto.it e l'occhio cade su honda F6C o F6C , ma lasciam perdere dai..
Re: R: Avvio a caldo difficoltoso
Non so che dirti. La mia l ho mollata prima che fosse lei a mollarmi con ulteriori spese.
È brutto a dirsi ma é stato così.
Sapevo a cosa sarei andato incontro.
Su forum e siti americani mi ero documentato parecchio sul problema.
Lì le cose le risolvono in due modi.
O cambiano moto o si rivolgono agli avvocati.
Stop.
È brutto a dirsi ma é stato così.
Sapevo a cosa sarei andato incontro.
Su forum e siti americani mi ero documentato parecchio sul problema.
Lì le cose le risolvono in due modi.
O cambiano moto o si rivolgono agli avvocati.
Stop.
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- Frank Zampa
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Re: R: Avvio a caldo difficoltoso
Scusate la mia domanda, ma con camme S&S Easy Start Camsdave64 ha scritto: Sentito al telefono, il kit costa 550 + qualche ammennicolo di contorno e manodopera son 700 euro a lavoro finito.
Non mi ha spinto a installarlo, secondo lui ci si convive ma questo è soggettivo , tanti pensano il contrario e poi dipende dai percorsi: io al rientro dal lavoro capita che faccio una o 2 soste brevi e dico la verita', comincia a darmi fastidio il fatto di sentire spesso e queste "grattate" . Quando finisce l'estate vediamo se sacrificare qualche piccola miglioria estetica e/o abbigliamento ( avevo in mente giubbotto e/o casco ) per questo.
https://www.sscycle.com/tech-info/instr ... s-overview
il problema si risolverebbe? Non so se come spesa sia competitiva rispetto al kit sopra citato (circa 400$ per il kit camme).
Qualche esperienza in merito?
Ciao!