Calda, si spegne da sola - RISOLTO?
- mpescatori
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Calda, si spegne da sola - RISOLTO?
OK, 1340 carburatori...
Sentite questa...
Ieri rientro dall'ufficio, 20 km di traffico, mi fermo al bancomat, via guanti casco e doorag... $oldini... rimetto doorag casco e guanti, avvio... metto la marcia e...
P O F !
Si spegne...
Benzina ce n'è, mezzo serbatoio... benzina sporca ? Ma è il medesimo benzinaio da 20 anni !
Provo a mettere in riserva... non parte
Provo ad inserire/disinserire l'interruttore "RUN/OFF" sul manubrio... non parte
Provo a girare più volte la chiavetta nella sua sede... non parte...
Non ho attrezzi e quindi non posso smontare una candela (io, che sul sempiterno BMW avevo una mezza officina!)
Lascio riposare la moto un quarto d'ora e riprovo... BRUUUMMM !!!
Me ne torno a casa rimoginando...
Oggi, stessa cosa: dall'ufficio vado al Harley Village nella illusione di poter trovare una Low Rider nuova/usata da potermici sedere su almeno "per prendere le misure",
poi mi incammino verso casa... Appia Nuova verso il GRA...traffico... poi si apre... poi aritraffico... poi si ariapre... poi imbocco il GRA...
Penso "è fatta! Mezz'oretta e sono a casa!"
POF... POPOPOFF... POPOKAPOW !POPOFF... UOUOUOUO... e si ferma...
(nota bene, andavo ancora a 30kmh ma avevo il contagiri già a zero... )
E giù i BMW e scooteroni che mi fanno il pelo sulla corsia d'emergenza del GRA...
Penso io...
- Sarà la benzina che mi è bollita nella vaschetta ? (Vapor lock)
- Sarà l'interruttore RUN/OFF vecchierello che fa contatto capiriccioso ?
- Sarà la bobina che soffre il caldo e va a masa ?
- Sarà la centralina di accensione che c'ha qualcosa che non va quando è troppo calda...
- Sarà che devo vendere 'sta moto e farmi un Low Rider 96/103 ?
E dopo il quarto d'ora canonico, tocco lo START e riparte come se niente fosse...
Cosa sarà ? Finché mi capita facendo il pendolare (e solo di pomeriggio) è un conto, ma se mi capita in autostrada con mia moglie dietro NOOO !!!
Sentite questa...
Ieri rientro dall'ufficio, 20 km di traffico, mi fermo al bancomat, via guanti casco e doorag... $oldini... rimetto doorag casco e guanti, avvio... metto la marcia e...
P O F !
Si spegne...
Benzina ce n'è, mezzo serbatoio... benzina sporca ? Ma è il medesimo benzinaio da 20 anni !
Provo a mettere in riserva... non parte
Provo ad inserire/disinserire l'interruttore "RUN/OFF" sul manubrio... non parte
Provo a girare più volte la chiavetta nella sua sede... non parte...
Non ho attrezzi e quindi non posso smontare una candela (io, che sul sempiterno BMW avevo una mezza officina!)
Lascio riposare la moto un quarto d'ora e riprovo... BRUUUMMM !!!
Me ne torno a casa rimoginando...
Oggi, stessa cosa: dall'ufficio vado al Harley Village nella illusione di poter trovare una Low Rider nuova/usata da potermici sedere su almeno "per prendere le misure",
poi mi incammino verso casa... Appia Nuova verso il GRA...traffico... poi si apre... poi aritraffico... poi si ariapre... poi imbocco il GRA...
Penso "è fatta! Mezz'oretta e sono a casa!"
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(nota bene, andavo ancora a 30kmh ma avevo il contagiri già a zero... )
E giù i BMW e scooteroni che mi fanno il pelo sulla corsia d'emergenza del GRA...
Penso io...
- Sarà la benzina che mi è bollita nella vaschetta ? (Vapor lock)
- Sarà l'interruttore RUN/OFF vecchierello che fa contatto capiriccioso ?
- Sarà la bobina che soffre il caldo e va a masa ?
- Sarà la centralina di accensione che c'ha qualcosa che non va quando è troppo calda...
- Sarà che devo vendere 'sta moto e farmi un Low Rider 96/103 ?
E dopo il quarto d'ora canonico, tocco lo START e riparte come se niente fosse...
Cosa sarà ? Finché mi capita facendo il pendolare (e solo di pomeriggio) è un conto, ma se mi capita in autostrada con mia moglie dietro NOOO !!!
Ultima modifica di mpescatori il 24/08/2016, 13:31, modificato 2 volte in totale.
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
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- mpescatori
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Re: Calda, si spegne da sola
Mio figlio leggeva dietro le spalle ed ha commentato "Sarà che ti sei preso un'Harley..."
Maurizio
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Re: R: Calda, si spegne da sola
Ahahahahahahahahah!! Grande Maurizio!
Ogni volta che leggo le tue imprese con questa moto mi fai morire! Ahahahahahahahahah!!
Tra l altro lo racconti talmente bene che aspetti sempre il seguito del racconto. ;-)
La nuova Low? No dai..
Se questa ti stanca piuttosto prendi una Low 1450 messa bene.
Ne ho avute due e di questi problemi nemmeno uno.
Cmq resta il fatto che se il 1340 è apposto e messo a punto ne ha ancora di cose da dire. ;-)
Ogni volta che leggo le tue imprese con questa moto mi fai morire! Ahahahahahahahahah!!
Tra l altro lo racconti talmente bene che aspetti sempre il seguito del racconto. ;-)
La nuova Low? No dai..
Se questa ti stanca piuttosto prendi una Low 1450 messa bene.
Ne ho avute due e di questi problemi nemmeno uno.
Cmq resta il fatto che se il 1340 è apposto e messo a punto ne ha ancora di cose da dire. ;-)
MODERATORE FORUM
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Re: Calda, si spegne da sola
Intanto, stamattina nessun problema...
Però... 20 visite e nessun aiutino...
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Maurizio
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Re: Calda, si spegne da sola
Ciao, domanda basata su esperienza personale, spingere è sempre ... ... , controllato la pompa benzina ?
Già successo che, scaldandosi, si blocchi, raffreddandosi si riprenda ma, prima o poi, renda l'anima e ti lasci per strada.
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Re: Calda, si spegne da sola
Scusa ma devo ripetere la descrizione della moto.
1340 carburatore.
Alimentazione a caduta.
Non esiste la pompa della benzina...
1340 carburatore.
Alimentazione a caduta.
Non esiste la pompa della benzina...
Maurizio
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Re: Calda, si spegne da sola
Stando ai sintomi... è più probabile il vapor lock (blocco del carburatore per "ebollizione" della benzina della vaschetta.
Ma nessuno mai ha avuto di questi problemi ? Nessuno mai ha fatto un giro in ambiente caldocaldo con moto a carburatore ?
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Maurizio
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Re: Calda, si spegne da sola
Me lo ha fatto anche oggi... a 2 km da casa !
Questa mattina, approfittando di un momento morto, ho fatto una piccola ricerca sul sito americano "hdforums.com"
ed ho scoperto che la cosa - se da imputarsi alla benzina, può avere diverse cause:
- blocco del tubicino di sfiato (e se il serbatoio è a meno di metà, come nel mio caso, il problema è davvero sentito)
- blocco del filtro benzina incorporato nel rubinetto (nel qual caso è inutile girare in "riserva")
- tubo benzina che fa un giro strano (magari strozzato) e quando il livello della basso la pressione carburante "a caduta" può essere insufficiente
Altrimenti il colpevole statisticamente più probabile è il pickup nel vano "ex-puntine" (ma il mio è nuovo... possibile si sia già cotto?)
Comunque sia, anche oggi, aspetta 15-20 minuti sotto il sole ed alla fine riparte... :tuona:
Questa mattina, approfittando di un momento morto, ho fatto una piccola ricerca sul sito americano "hdforums.com"
ed ho scoperto che la cosa - se da imputarsi alla benzina, può avere diverse cause:
- blocco del tubicino di sfiato (e se il serbatoio è a meno di metà, come nel mio caso, il problema è davvero sentito)
- blocco del filtro benzina incorporato nel rubinetto (nel qual caso è inutile girare in "riserva")
- tubo benzina che fa un giro strano (magari strozzato) e quando il livello della basso la pressione carburante "a caduta" può essere insufficiente
Altrimenti il colpevole statisticamente più probabile è il pickup nel vano "ex-puntine" (ma il mio è nuovo... possibile si sia già cotto?)
Comunque sia, anche oggi, aspetta 15-20 minuti sotto il sole ed alla fine riparte... :tuona:
Maurizio
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Re: Calda, si spegne da sola
mpescatori ha scritto:Scusa ma devo ripetere la descrizione della moto.
1340 carburatore.
Alimentazione a caduta.
Non esiste la pompa della benzina...
Mi ero perso la prima riga, chiedo scusa.
- mpescatori
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