erogazione lenta

Alle prese con le chiavi inglesi
Bottix
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/10/2016, 19:14
Modello: Electra glide limitid 2017
Località: Brescia

erogazione lenta

Messaggio da Bottix »

Ciao a tutti spero di postare nella sezione corrette (in caso contrario mi scuso in anticipo) ho un problema che a volte si presenta sulla mia moto,una Electra glide cvo del 2005,(spero di farmi capire)a volte in accelerazione sento la moto che non tira come dovrebbe,è come se accelerassi ma con i freni tirati,la moto lei fa per spingere ma è come se qualcosa la frenasse,ho provato anche tirando la frizione e a dare un paio di sgasate,il motore sale di giri ma non è fluido come sempre e i giri si abbassano subito,ho sentito un meccanico che poco fa ha fatto un controllo per problemi al bulbo della pressione dell'olio e dice che secondo lui (per telefono senza averla provata)potrebbe essere un problema di qualche tubo dell'alimentazione che magari mi sta piantando.anchè perché poi ha fatto qualche controllo al motore con cambio catene e pattini guarnizioni pompa...
la cosa strana è che il problema non lo fa sempre ma solo a volte,mi sono accorto un pomeriggio,partenza da un semaforo,tiro tiro ma la moto non spinge,poi tutto dun tratto la moto è tornata "normale" però nei viaggi successivi il problema si è ripresentato.
A qualcuno di voi è già successo qualcosa del genere o ha qualche consiglio da darmi?
Grazie a chiunque può darmi consigli
Avatar utente
iw7cfe
Messaggi: 371
Iscritto il: 16/12/2015, 18:35
Modello: 883 Superlow
Località: Andria (BT)

Re: erogazione lenta

Messaggio da iw7cfe »

Hai controllato il filtro dell'aria :ciao:
Immagine
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: erogazione lenta

Messaggio da RedBob »

filtro aria, filtro benzina in primis.....una soffiata al primo male non fa (se è quello di "carta", sennò una lavata)... :occhiolino:
Bottix
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/10/2016, 19:14
Modello: Electra glide limitid 2017
Località: Brescia

Re: erogazione lenta

Messaggio da Bottix »

Filtri aria non è quello originale,l'ho controllato ed è pulito,anche la calzina intorno,il filtro benzina dove si trova?
Scusate l'ignoranza ma di questa moto non ne conosco molto
hector77
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/09/2013, 22:43
Modello: Harley Davidson FXDL Dyna Low RIder 2015
Località: Veneto

Re: erogazione lenta

Messaggio da hector77 »

Hai rifatto la carburazione?Avendo cambiato componenti, basta il filtro aria, bisogna ritarare il rapporto stachiometrico (se non lo fai il tutto si traduce in carburaz. nagra e irregolarita d erogazione, la moto non "spinge" soprattutto ai bassi regimi), risolvi con un ottimo modulo Powervision, il V&H Fuelpak FP3,rimappare centralina al banco, etc...ciaoo
Bottix
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/10/2016, 19:14
Modello: Electra glide limitid 2017
Località: Brescia

Re: erogazione lenta

Messaggio da Bottix »

Scusate dimenticavo di dire che la moto monta anche i terminali spertrapp e la centralina è stata rimappata ancora prima che la comprassi,(sono sicuro di questi lavori perché la moto era di un mio amico),e so che quando mi ha fatto i lavori detti in precedenza il meccanico mi ha detto di lasciargli il modulo(se cosi si chiama)per aggiornarla,la centralina è la sua originale ed è stata rimappata,la moto è a iniezione
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: erogazione lenta

Messaggio da Piero67 »

...quindi prima andava bene, il problema si è presentato dopo, ti sembra che slitti la frizione? Olio primaria com'è?
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: erogazione lenta

Messaggio da worker »

Forse hai fatto benzina in un distributore che aveva la cisterna quasi vuota ..e la benzina è sporca e c'è pure acqua ...questo è successo a me non con un HD..ma con una sportiva ..risultato moto irregolare a strappi ...ho lavato il serbatoio e cambiato tubo e filtro carburante
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: erogazione lenta

Messaggio da worker »

Controlla anche le candele
Bottix
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/10/2016, 19:14
Modello: Electra glide limitid 2017
Località: Brescia

Re: erogazione lenta

Messaggio da Bottix »

No la frizione non slitta e anche l'olio e ok..idem per le candele..ho sospettato anch'io di aver fatto benzina in un distributore con benzina un po' sporca,però ho già fatto più di un pieno in vari distributori ma il problema si è prenotato lo stesso.domani dovrò fare un giro di circa 500km vediamo se lo fa ancora o se per magia sparisca da solo.dove si trova il filtro carburante?
Rispondi