Pagina 1 di 1

Presentazione

Inviato: 04/06/2017, 21:16
da Matteos
Ciao a tutti mi chiamo matteo e vengo da Roma!!!!

Re: Presentazione

Inviato: 04/06/2017, 21:23
da Matteos
Matteos ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo matteo e vengo da Roma!!!!
Volevo un consiglio da esperti!!! Sto per farmi la mia prima harley e mi sono innamorato del forty-eghit, Il problema che alcune persone mi hanno detto che il 48 ha problemi di motore dopo un po' è vero?! Volevo sapere i problemi che posso riscontrare con il 48!!! Grazie mille in anticipo a tutti

Re: Presentazione

Inviato: 04/06/2017, 22:43
da Alfredo
Benvenuto.
Di quali problemi ti hanno parlato?
O hanno aperto la bocca per non avevano di meglio da fare?
La mia custom monta lo stesso motore, ed è la moto meno noiosa che abbia mai avuto.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Re: Presentazione

Inviato: 04/06/2017, 22:46
da Alfredo
Se trattato bene, vale per tutti i motori, l'Evo non ti darà nessun problema e ti porterà in capo al mondo.
Se parliamo di altre problematiche va bene.
Una sola che io sappia, il serbatoio.
7 litri.
Non il massimo per gite fuori porta da diverse centinaia di km

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Re: Presentazione

Inviato: 04/06/2017, 23:35
da Matteos
Mi hanno detto che il motore da problemi!!!

Re: Presentazione

Inviato: 05/06/2017, 7:22
da Alfredo
Si ma cosa fa? Torna tardi la sera? Non fa compiti a scuola?
[emoji6]
Stai sereno, nessun problema.
A meno che non sia il proprietario a causarli.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Re: Presentazione

Inviato: 05/06/2017, 8:44
da Matteos
Mi hanno detto che da problemi di motore!!! Comunque grazie mille per i consigli!! Buona giornata a tutti

Re: Presentazione

Inviato: 05/06/2017, 10:11
da 883Low
il forty-eight ha lo stesso identico motore di tutte le altre sportster.
un collaudatissimo 2 cilindri raffreddato ad aria, sul mercato da tanti anni, grezzo, robusto e che mangia chilometri chiedendo in cambio ben poca manutenzione.

come ti hanno già detto altri, il problema è sempre chi da aria alla bocca solo per sentito dire, senza averne mai posseduta una, oppure chi ha fatto dei disastri nel "fai da te", scaricando la propria incompetenza meccanica sul motore...

rispetto ad altre categorie (sportive, fuoristrada, turismo), nel mondo custom credo che la percentuale di pasticcioni sia molto più elevata, complice la possibilità di personalizzazione, ed il fatto che le harley in particolare vadano in mano non solo a motociclisti ma anche a modaioli e fighetti da bar...
ed il risultato è che se ne vedono di tutti i colori purtroppo:
- chi la accende e parte senza lasciarla scaldare
- chi fora gli scarichi per fare più rumore
- chi monta filtri e scarichi "a caso" senza poi rivedere la carburazione
- chi compra ricambi cinesi di bassa qualità per risparmiare
- chi vuole fare manutenzione con chiavi metriche, rovinando tutte le viti (harley = viteria in pollici)
- chi smonta pezzi e poi non è più capace di rimontarli
- chi rimonta i pezzi senza rispettare le coppie di serraggio e spanna le sedi filettate
- chi porta la moto dal meccanico sotto casa che non ha mai visto un'harley, e combina ulteriori disastri

è sempre più comodo dare la colpa alla moto che ammettere i propri errori o la propria pigrizia.

Re: Presentazione

Inviato: 05/06/2017, 11:48
da stein
Ti pare che dopo 60 anni che lo producono il motore sportster abbia problemi?
E' stato elencato bene e con pazienza: quelli possono arrivare da tante parti.
Cambia il tuo opinion-writer :occhiolino:
Adios.

Re: Presentazione

Inviato: 07/06/2017, 8:33
da Rubert8184
Io non ho una 48 ma una Sporty con lo stesso motore Evo 1200 ad iniezione .... mai avuto un problema di nessun genere al motore ... qualche screzio elettrico, qualche menata con le sospensioni, ma il motore penso sia proprio il punto forte di queste moto, io fossi in te andrei sul sicuro e la prenderei senza farmi troppe pare di voci sentite in giro!!