sostituzione oli motore dopo quanto??

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: sostituzione oli motore dopo quanto??

Messaggio da RedBob »

Motul 7100 immagino...ne parlano un gran bene sui nostri dinosauri!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: sostituzione oli motore dopo quanto??

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:Purtroppo per essere harleysti o motociclisti in genere oltre ad avere la passione x le moto, bisogna soprattutto avere un portafogli sempre pieno, tempo libero e la buona salute :)

Io non riesco a farne più di 3/4000 all'anno, anni fa invece più del doppio.
Come olio uso il Motul 20w50 sintetico, e non so se cambiarlo cmq sia ogni anno, o sfruttarlo x 8000km

Grazie x il consiglio, Lampsss
È un buon olio. Fregatene delle paranoie e rispetta il cambio normale degli 8000 km.
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: sostituzione oli motore dopo quanto??

Messaggio da chopper77 »

RedBob ha scritto:Motul 7100 immagino...ne parlano un gran bene sui nostri dinosauri!
Si si, e mi trovo molto bene, l'ho messo anche sulla primaria, poi più in là devo trovare qualcosa per il cambio,


Grazie x il consiglio mek
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: sostituzione oli motore dopo quanto??

Messaggio da Mechano »

HD Morris ha scritto:Se hai l'olio sintetico non mi preoccuperei e lo cambierei agli 8000 km!
Discorso diverso se hai il minerale. Quest'ultimo patisce le scaldate degradando in maniera considerevole le caratteristiche lubrificanti!

Se fai tragitti brevi, magari in coda, dove scaldi il motore e hai il minerale, io personalmente lo cambierei frequentemente!
Se fosse così dovremmo buttare via tutti gli scooter, motorini e automobili utilitarie usate per pochi km in città per commissioni, tragitto casa-lavoro, ecc.

Non critico le raccomandazioni del manuale delle Harley. Dico solo che spesso i produttori sono eccessivamente conservativi.
Immagine
Rispondi