Pagina 3 di 3

Re: Sputacch sputacch

Inviato: 14/06/2017, 7:22
da 883Low
è possibile che perda olio da lì:
potrebbe essere il serraggio allentato (probabile, essendo la moto nuova), oppure una guarnizione difettosa.

la perdita di olio dalla guarnizione del coperchio valvole è un problema tipico sugli sportster, ma in genere si manifesta dopo svariate migliaia di km, ed inizia con leggeri trasudamenti di olio, non con getti che sporcano i vestiti.
c'è anche chi lascia il trasudamento senza rimediare, a volte rimane fermo così e basta tenere pulita la testa con un po' più di frequenza.

Re: Sputacch sputacch

Inviato: 14/06/2017, 9:38
da Sedicesima Grifo
Hanno cambiato le guarnizioni dei coperchi. Bene. Domani vado a prenderla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Sputacch sputacch

Inviato: 14/06/2017, 12:24
da RedBob
era un problema tipico della XR 1200 (motore sportster quindi). i ogni caso nulla di grave...il coperchio delle teste cela le valvole che, ovviamente, vengono lubrificate dall'olio motore. una guarnizione difettosa o un serraggio non idoneo possono determinare sudorazione o peggio. fosse stato un trafilaggio della guarnizione della testata il discorso cambiava.... :ok:

P-S= assurdo che una moto stock riscaldi così tanto da arroventare i collettori.... :wowo!!:

Re: Sputacch sputacch

Inviato: 15/06/2017, 14:00
da Sedicesima Grifo
Ok, moto ritirata. Hanno cambiato le guarnizioni di entrambi i coperchi delle teste in quanto anche la posteriore aveva iniziato a trasudare. Intervento professionale e in garanzia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Sputacch sputacch

Inviato: 16/06/2017, 18:03
da RedBob
perfetto.... :ok:
ma ti hanno spiegato come è potuto accadere?

Sputacch sputacch

Inviato: 16/06/2017, 21:05
da Sedicesima Grifo
Non ho chiesto. Difetto?
Intendo: non è che di fabbrica hanno qiesto genere di difetti che sperano non si verifichino ma che spesso invece accadono? Mica mi stupirei.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk