Acquisto Forty Eight 2017, alcune domande !!

Alle prese con le chiavi inglesi
devilChris
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2017, 0:12
Modello: Harley-Davidson Forty Eight MY17

Acquisto Forty Eight 2017, alcune domande !!

Messaggio da devilChris »

Eccomi. ho preso da poco una Forty Eight 2017 e stavo già vedendo una serie di annunci.

Volevo chiedervi...

1 - gli scarichi delle Forty Eight sono uguali per tutti gli anni ? cioè nella mia che è una 2017 posso montare quelli della versione 2013 ?
RISPOSTA:
Greg75 ha scritto:Puoi montare gli scarichi per i modelli dal 2014 in poi.
2 - Ho sentito una Forty Eight del 2012 con gli Screamin' Eagle, bel rumore, per avere un'idea, gli scarichi originali con il catalizzatore rimosso fanno più o meno rumore ? qualcuno ha un video da poter mostrare per capire se fare togliere i catalizzori o meno !
RISPOSTA:
devilChris ha scritto:Ho sentito di presenza una 48 mod 2017 con gli scarichi originali e il catalizzatore rimosso (trapanato mi diceva).
Suonano a metà strada tra gli originali e i Screamin' Eagle, suono cupo, robusto e moderato

3 - Ogni linea di scarico è un pezzo unico o formato da 2 pezzi ? Cioè, per montare gli i terminali invendita su ebay o amazon , quelli con la fascetta, bisogna tagliare il terminale originale o anche quello stock è provvisto di fascetta per essere smontato ?
RISPOSTA:
devilChris ha scritto:ogni linea di scarico, di ogni cilindro, è formata da 2 pezzi, il collettore (quindi 2 se consideriamo i 2 cilindri) e un silenziatore finale che è attaccato al collettore tramite innesto con fasceta. C'è anche una linea, il compensatore, che unisce le 2 linee di scarico. Nei modelli pre 2014 il compensatore è attaccato ai silenziatori, che hanno quindi l'innesto, nei modelli dopo il 2014 il compensatore sta nella parte terminale dei collettori, che hanno quindi l'innesto e che di conseguenza non c'è più nei silenziatori finali

per ora solo queste... man mano le aggiungo al primo post...

GRAZIE

edit:

4 - A quanti giri si attiva il limitatore della Forty Eight ? E' possibile installare un contagiri analogico ?
Ultima modifica di devilChris il 13/07/2017, 18:54, modificato 5 volte in totale.
Greg75
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/03/2017, 23:47
Modello: Sportster 883

Re: Acquisto Forty Eight 2017, alcune domande !!

Messaggio da Greg75 »

Puoi montare gli scarichi per i modelli dal 2014 in poi.
devilChris
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2017, 0:12
Modello: Harley-Davidson Forty Eight MY17

Re: Acquisto Forty Eight 2017, alcune domande !!

Messaggio da devilChris »

quindi questi potrebbero andare bene ?

http://www.ebay.it/itm/SCARICHI-TERMINA ... 781902110?

Immagine

vendono lo scarico tutto completo ? con i collettori ? penso di si...considerando che su ebay ci sono solo i silenziatori a 70 € l'uno.

Non voglio spendere tanti soldi perchè devo fare un pò di taglia e salda per mettere dentro il silenziatore una valvola allo scarico che chiuderò quando esco o entro nel complesso dove abito per poi aprire in strada...

il massimo sarebbe poter rimettere i copri terminali originali...
Greg75
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/03/2017, 23:47
Modello: Sportster 883

Re: Acquisto Forty Eight 2017, alcune domande !!

Messaggio da Greg75 »

Ti danno solo i silenziatori.
devilChris
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2017, 0:12
Modello: Harley-Davidson Forty Eight MY17

Re: Acquisto Forty Eight 2017, alcune domande !!

Messaggio da devilChris »

Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Acquisto Forty Eight 2017, alcune domande !!

Messaggio da Mechano »

Nel 2014 il silenziatore cambia, non ha più i tubetti per i compensatori, ma il compensatore è attaccato ai collettori come sui Dyna.

Se devi cuoi prendere uno scarico pre-2014 devi prenderlo completo. Ma non potendo attaccare poi le sonde Lambda da 12mm devi procurarti degli adattatori 18-12mm. Li trovi su eBay.

http://www.ebay.it/itm/O2-Oxygen-Port-B ... SwZ4dZMjr4
Immagine
devilChris
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2017, 0:12
Modello: Harley-Davidson Forty Eight MY17

Re: Acquisto Forty Eight 2017, alcune domande !!

Messaggio da devilChris »

Ciaooo

Ieri ho ritirato la mia nuova 48, poi la presento, ho percorso 100 km per arrivare a casa.
Appena arrivato ho tolto i silenziatori originali e messo dei KHROME WERKS.

Questi scarichi hanno 2 dbkiller, uno esterno e uno interno fatto da una barra filettata e 2 rondelle alle estremita per ridurre la sezione. Considerando che sono in rodaggio ho tolto solo i dbkiller, posso togliere anche quello interno o mi conviene aspettare ?

GRAZIE

edit: Nei primi 500 km di rodaggio, cosa non devo fare ? cosa mi conviene fare ? giri motore tipo max 3000 ? 2500 ?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Acquisto Forty Eight 2017, alcune domande !!

Messaggio da Mechano »

devilChris ha scritto:Ciaooo

Ieri ho ritirato la mia nuova 48, poi la presento, ho percorso 100 km per arrivare a casa.
Appena arrivato ho tolto i silenziatori originali e messo dei KHROME WERKS.

Questi scarichi hanno 2 dbkiller, uno esterno e uno interno fatto da una barra filettata e 2 rondelle alle estremita per ridurre la sezione. Considerando che sono in rodaggio ho tolto solo i dbkiller, posso togliere anche quello interno o mi conviene aspettare ?

GRAZIE

edit: Nei primi 500 km di rodaggio, cosa non devo fare ? cosa mi conviene fare ? giri motore tipo max 3000 ? 2500 ?
Meglio se fai foto dei componenti in modo da farci capire come sono fatti questi db-killer.
Immagine
devilChris
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2017, 0:12
Modello: Harley-Davidson Forty Eight MY17

Re: Acquisto Forty Eight 2017, alcune domande !!

Messaggio da devilChris »

lo scarico ha il classico Db-Killer nella parte finale, che dimezza il diametro del tubo e poi ha internamente una canna forata di piccolo diametro, tappata alle estremità da delle rondelle tenute da una barra filettata...

come in foto.

Immagine

questa la foto del mio

Immagine

togliendolo diventa così

Immagine

Immagine

rimane sempre la canna forata con il materiale fonoassorbente , però si libera la canna piccola centrale..

credo che il modello dei miei terminali sia hp-plus 3"
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Acquisto Forty Eight 2017, alcune domande !!

Messaggio da Mechano »

Se togli quel componente diventano come i KW venduti fino a qualche anno fa... Con tutti i loro pregi e difetti.
Immagine
Rispondi