Pagina 3 di 5

Re: EIMTS

Inviato: 10/08/2017, 12:20
da Piero67
[quote="arcobaleno"]..., per attivarlo non c'è bisogno del conc basta girare il gas al contrario a moto ferma e si accende una luce verde sul contachilometri...

...spiegati meglio, la mia manopola del gas non gira al contrario...

Re: EIMTS

Inviato: 10/08/2017, 12:35
da arcobaleno
Piero67 ha scritto:
arcobaleno ha scritto:..., per attivarlo non c'è bisogno del conc basta girare il gas al contrario a moto ferma e si accende una luce verde sul contachilometri...

...spiegati meglio, la mia manopola del gas non gira al contrario...
E' un giro al contrario virtuale, è andare in quella direzione, poi il contatto è elettrico

Re: R: EIMTS

Inviato: 10/08/2017, 12:35
da Massimo
Piero67 ha scritto:
arcobaleno ha scritto:..., per attivarlo non c'è bisogno del conc basta girare il gas al contrario a moto ferma e si accende una luce verde sul contachilometri...

...spiegati meglio, la mia manopola del gas non gira al contrario...



In pratica Piero, devi ruotare la manopola non nel senso in cui dai gas di solito (verso di te), ma in quello opposto (in avanti).
Le pre 2008 questa procedura se non ricordo male non l avevano.

Re: EIMTS

Inviato: 10/08/2017, 23:16
da Tur. Artig.
Salvo cambiamenti che ignoro in anni recentissimi, la procedura dell'acceleratore al contrario vale solo per le Touring.

Re: R: EIMTS

Inviato: 11/08/2017, 0:43
da Massimo
Tur. Artig. ha scritto:Salvo cambiamenti che ignoro in anni recentissimi, la procedura dell'acceleratore al contrario vale solo per le Touring.



Quoto.

Re: EIMTS

Inviato: 11/08/2017, 2:47
da chicco19
Anche Softail

Re: R: EIMTS

Inviato: 11/08/2017, 9:06
da Massimo
chicco19 ha scritto:Anche Softail


Ah si? Non sapevo.

Re: R: EIMTS

Inviato: 11/08/2017, 14:19
da Hannibal
Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto:Per questi motori 107 la conversione a carburatore è ancora possibile?
Nel senso, da catalogo Harley esiste ancora questa possibilità?
Tutto sta alla centralina se ti da la possibilità di accendere il motore senza alcuni sensori, come succedeva con le versioni Delphi con bus J1850.

Dal CanBus sono cambiate molte cose ti avvisa perfino della lampadina stop bruciata o ha bisogno di fari a led specifici per canbus.
I cataloghi sono ancora poveri di componenti per il 107, bisogna aspettare che li sviluppino e che si sviluppi il mercato.
Sono sicuro che, anche se ci fossero problemi di canbus, si inventeranno hack software, emulatori di sensori o roba del genere per rendere possibile la conversione a carburatore. Se c'è domanda, l'offerta viene creata, è la regola del mercato, per far dollari non c'è problema di sensori che tenga.

Re: R: EIMTS

Inviato: 11/08/2017, 14:55
da Massimo
Penso proprio di si. ;-)

Re: R: EIMTS

Inviato: 12/08/2017, 17:16
da Massimo
Beh un bel 107 con sotto un Mikuni da 45 sarei curioso di provarlo.
Giusto per vedere come cambia.
Potrebbe farmi tornare alla mente antichi ricordi! :mrgreen: