M8 107 al banco..............

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da Mechano »

Wyatt ha scritto:Quando vi renderete conto che il Mi8 è solo più economico da fabbricare e null'altro.....

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
No, non è vero. La parte del raffreddamento ha più complessità, nella fusione e lavorazione CNC. Le 4 valvole, i decompressori, ecc.

È più semplice la parte asse a camme che torna unico a ingranaggi.

Poi con le economie di scala diminuirà di costi.

Stanno risparmiando accorpando Dyna e Softail, che gli permette di eliminare una linea di produzione in fabbrica. E con la soppressione del VROD, ma questo va in pari con la Street che però viene assemblata in Asia.

C'è la presa per il cu*o del Low Rider. In realtà ha l'allestimento di un Dyna Super Glide Custom, ma lo hanno chiamato Low Rider, che di norma sarebbe più dotato come il doppio disco anteriore e qualche dettaglio tecnico più raffinato.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da Massimo »

A furia di sopprimere cosa resterà in futuro?
Giusto un paio di modelli......
Mah....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da Hannibal »

Sarebbe davvero bello se HD proponesse un prodotto veramente custom, ma non come CVO che personalizzi solo grafiche e finiture.
Scegli telaio, motore, forcella, colori e tutto il resto con varie opzioni in un configuratore e ti realizzano la moto su misura.
Ma purtroppo non è possibile perché poi bisognerebbe omologare ogni veicolo e costerebbe un botto, anche la produzione.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da Massimo »

Hannibal ha scritto:Sarebbe davvero bello se HD proponesse un prodotto veramente custom, ma non come CVO che personalizzi solo grafiche e finiture.
Scegli telaio, motore, forcella, colori e tutto il resto con varie opzioni in un configuratore e ti realizzano la moto su misura.
Ma purtroppo non è possibile perché poi bisognerebbe omologare ogni veicolo e costerebbe un botto, anche la produzione.
Soluzione possibile solo per milionari o Hollywood stars.....
MODERATORE FORUM
bruno.baricelli
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/10/2015, 17:29
Modello: softail custom 07

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da bruno.baricelli »

hanno fatto nel tempo dei modelli che sono diventati delle icone,orahanno perso( a mio e non solo mio parere) una filosofia di stile. non so cosa degli attuali modelli emoziona....
riguardo al motore (innovativo...)non so esprimermi,a numeri non e' proprio una bomba,vedremo se i telai nuovi lo potranno sfruttare,cmq Harley tax ecc ecc.Parte del mercato HD in usa se lo sta mangiando la Indian. HD sta facendo
cose costose,sarebbe ora le facesse Buone.girano voci di restyling x gli sporster,ahhhhhhhhh!!!!!!!!!
taurozzo
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/09/2012, 20:32
Modello: 1200 custom cb - 2013

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da taurozzo »

stai sicuro che i prossimi saranno gli sporty... gli rimane solo quello, e se devono vendere di piu credo sia logico rendere piu appetibile la famiglia piu venduta e accessibile
1200 Custom.
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da vins »

Non sono nessuno per giudicare cio che la gente acquista.
Ognuno acquista cio che gli piace o cio che può permettersi.
Sia chiaro.
Comunque, detto ciò, mi rendo pienamente comtomche in un mercato in forte contrazione trovare gli Sportster sempre più a prezzi stratosferici e magari il nuovo Softail mono a 15mila € spinge il novellino a comprare il Softail...
E magari chi non vuole spendere cifre a 4 zeri per uno Sporty magari guarda una Street750.
Le scelte sono forzate, e loro lo sanno. Stanno forzando le vendite.
Sono anni che penso che prima o poi avverrà la sostituzione dello Sporty con la Street750....ed attenderanno la flessione del mercato che loromstessi stanno incentivando con queimprezzi....
Correggetemi se sbaglio :muto:
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da Eto.Demerzel »

Dunque, non c'entra un tubo con l'M8 ma lo dico uguale.
La settimana scorsa ho portato la moto a Udine per far togliere, al banco, il fastidioso scoppiettio in fase di rilascio del gas ai bassi regimi.
Adesso il motore gira meglio, è più fluido e rotondo; inoltre, gli scoppi sono un ricordo che sta sbiadendo.
Con l'occasione è stata verificata la potenza alla ruota del TC110 con terminali Screamin' Eagle, filtro e camme.
Alla ruota 84HP sfruttabili fra i 1500 e 3000 rpm
Come velocità max, il responso del banco segnava 212km/h a 5500rpm.
Non sono un tecnico né un meccanico, le moto mi limito a guidarle da 30 anni e mi fermo qui, però sono soddisfatto, perché per l'uso che ne faccio ho più moto di quello che mi serve :birra:
Prossimo step: sostituzione ammo posteriori con una coppia di Öhlins.
Ultima modifica di Eto.Demerzel il 27/04/2018, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da stein »

Con questo colpisci giusto nel centro.
Solitamente gli arlisti vanno su altri comparti a spendere soldi, invece l'abbinata freni/sospensioni è l'area più importante da migliorare per viaggiare sicuri e bene.
Ohlins? Numero uno, non oso immaginarne il costo se penso a quanto ho speso per un ammortizzatore di sterzo, che è singolo e grande come un pennarello al confronto degli ammo che sono due e paiono mazze da baseball haha
:ok:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: M8 107 al banco..............

Messaggio da worker »

Io ho provato il 107 ..e a confronto del mio 96 con stage 1 l ho trovato più brillante ..coppia e accelerazione migliori ..sinceramente non ho mai provato un 103 e non posso fare il confronto ...il mio 114 con stage 1 non so quanti cv ha ..però in fatto di potenza ..coppia ..accelerazione...c'è ne fin troppa ...la Suzuki ayabusa 1300 ha 135 nm ..il 114 ..155 nm ...comunque l unico riscontro che ho avuto anni fa con il banco di una rivista blasonata ..e il banco di un officina ..sono 20 cv alla ruota ..di un suzuki 1100 gsxr che ho avuto in passato
Rispondi