Prime impressioni sui modelli 2018

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Prime impressioni sui modelli 2018

Messaggio da Alfredo »

Forse è meglio che chiarisco, quel "il resto è da buttare" era sempre riferito alla Street.
A me questo motore piace, lasciando stare paragoni e quant'altro, il motore va, ca%%o sr va e quanto basta. Dove vai vai questo ti porta e ti ci porta di corsa.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: Prime impressioni sui modelli 2018

Messaggio da sensei »

Mah, sempre mia opinione, non credo di sbagliarmi di tanto......a parte che Motociclismo ha già dimostrato con la prova del Road King 107 quanta "cavalleria" hanno i 107 M8 (76 cv all'albero.....), conseguentemente non credo che il 114 ( che non differisce dal 107 se non per cilindrata - stesso corpo farfallato) possa avere tanti più cavalli.
In rete c'è un filmato - girato in un conce americano - dove fanno una prova scambiandosi il FAt 114 con una Low Rider S (110c.i. stock) ed il risultato, in accelerazione, è praticamente uguale......
Parlando di Buell, ho premesso ovviamente che ci sono quasi 100 kg di differenza, ma è il carattere del motore ad essere ben diverso, reattivo e abbastanza cattivo il 1200 (sempre tenendo conto dell'architettura "arcaica" del motore...), tanta coppia e allungo per me "calmo" sul 114.
(Ps: HD dichiara comunque "tra le righe" 95 cavalli per il 114, men che mai 110....)
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Prime impressioni sui modelli 2018

Messaggio da Alfredo »

Però ragazzi cerchiamo di tornare sul pezzo.
Che cavolo ci fate voi con ste hd?
Io mi sono arrampicato sui Carpazi con lo sporty, in due, carico come un mulo, sorpassando bilici ed autoarticolati in scioltezza. Con un motore così quella traversata diventa come il giro del quartiere. Senso pratico. La hd fa la sborona? Ok ci sta, ci si aspettava Di più, ok ci sta. Ma alla fin fine vanno bene queste moto? Si, quindi? Quindi tutto bene.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Prime impressioni sui modelli 2018

Messaggio da RSSkin »

Bravo Fredo!!!

Si ritornerei anche io sul pezzo. Le Buell sono buone per i tornanti tra Briancon Galibier e roba simile, le nostre amate caffettiere sono buone per tenere la coppia come i trattori con qualsiasi carico e qualsiasi strada :ditav:

Aggiungo una nota che secondo me Mech avrebbe riscritto, ma avendola scritta più volte in questi post secondo me sbuffa e non scrive più :birra:

I nuovi motori sono fatti MEGLIO, migliore concezione e tutto, ma hanno un problema: le omologazioni Euro6. Sono stati strozzati abbondantemente.. Camme centralina..

Ma se ci si mette mani possono davvero fare la differenza.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Prime impressioni sui modelli 2018

Messaggio da Massimo »

Allora....impressioni sulla giornata di ieri in concessionaria.
Con più calma posso buttare giù due righe su ciò che ho visto, sentito e discusso.

Gente...un po, ma non la ressa che ricordavo anni fa..
Forse...essendo domenica...
Boh..

Moto all'interno tante.
Quando ho chiesto se per caso c era un 103, mi è stato detto "solo uno".
Venduti tutti come il pane di primo mattino.

Le moto.

Non c era esposto il Fat Bob.
Era l'unico che mancava all'appello..forse perché era in prova?
Prima della mie impressione vi dico quella degli altri.
Intanto fuori, tra le moto parcheggiate, non c era un 107, ma tutte 96,103 e qualche 88.
Vecchi modelli forse un paio.
Il commento che mi ha fatto più sorridere é quello di un tale, che osservando da vicino la manopola di regolazione del mono, l ha paragonata a quella dei suoi termosifoni di casa.
Molto particolare.
Effettivamente poi parlandone, a suo dire, poteva essere occultata e non esposta in maniera quasi ignorante.
Davanti al Fat Boy mi aspettavo una capannella di persone prese dalla smania, invece i pochi, commentavano le forme "da giapponese".
Il faro "atomico".
I cerchi " di megalopoli" e cose di questo genere..
Personalmente mi ha fatto impressione la colorazione in stile Rockets..
Tutto quel cromo opaco è decisamente orribile..
Fa sembrare la moto un cartamodello plastificato e dipinto da un gruppo scolastico..
Faceva anche tanto NASA sbarco sulla luna..
Immagino che in altra colorazione in stile Harley, cambi decisamente in meglio.

La Street Bob.

Mah..non mi ci sono soffermato tantissimo..
Il serbatoio è stato declassificato da primo livello a secondo livello..
Evidentemente la moto consuma così poco, che gli basterebbe anche la Botticella del buon San Bernardo.
La strumentazione digitale era la più bistrattata.
Qualcuno ha giustamente detto " Ma se io voglio mettere i miei riser cromati?
Mi tocca cambiare tutto?"
La moto era tutta nera...ma va beh...
Commento più simpatico.
" Il cardiofrequenzimetro e il contapassi è compreso nel prezzo?"...

Mia impressione?

È stato un pomeriggio interessante.


Immagine
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Prime impressioni sui modelli 2018

Messaggio da Massimo »

Non male questa kittata. [emoji108]

ImmagineImmagineImmagine
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: R: Prime impressioni sui modelli 2018

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto: Vecchi modelli forse un paio.
Il commento che mi ha fatto più sorridere é quello di un tale, che osservando da vicino la manopola di regolazione del mono, l ha paragonata a quella dei suoi termosifoni di casa.
Molto particolare.
Effettivamente poi parlandone, a suo dire, poteva essere occultata e non esposta in maniera quasi ignorante.
Davanti al Fat Boy mi aspettavo una capannella di persone prese dalla smania, invece i pochi, commentavano le forme "da giapponese".
Il faro "atomico".
I cerchi " di megalopoli" e cose di questo genere..
Personalmente mi ha fatto impressione la colorazione in stile Rockets..
Tutto quel cromo opaco è decisamente orribile..
Fa sembrare la moto un cartamodello plastificato e dipinto da un gruppo scolastico..
Faceva anche tanto NASA sbarco sulla luna..
Immagino che in altra colorazione in stile Harley, cambi decisamente in meglio.
La Street Bob.

Mah..non mi ci sono soffermato tantissimo..
Il serbatoio è stato declassificato da primo livello a secondo livello..
Evidentemente la moto consuma così poco, che gli basterebbe anche la Botticella del buon San Bernardo.
La strumentazione digitale era la più bistrattata.
Qualcuno ha giustamente detto " Ma se io voglio mettere i miei riser cromati?
Mi tocca cambiare tutto?"
La moto era tutta nera...ma va beh...
Commento più simpatico.
" Il cardiofrequenzimetro e il contapassi è compreso nel prezzo?"...

Mia impressione?

È stato un pomeriggio interessante.
Dunque la manopola del mono probabilmente la fornisce Showa insieme all'ammortizzatore ed è uguale a quella di moltissimi altri ammortizzatori non per Harley.
L'aftermarket te la fornirà bella, cromata, placcata oro a forma di dildo e come vuoi tu. Sviti una vite e la cambi.


Le cromature.
Vorrei ricordare che il dark custom e le verniciature a base epoxy satinate sono arrivate dopo che a livello mondiale c'è stata una tassazione e dei provvedimenti contro l'inquinamento da cromo esavalente. Oggi fare una cromatura tripla come quelle sulle Harley costa molto, ed è un processo molto inquinante, che per ovvi motivi economici, cinici, bastardi e di profitto si fa fare in Cina o in altri paesi dove le normative sono meno restrittive e se ne fregano dei danni a persone e ambiente. Anzi manco in Cina ora perché da almeno 7 anni a questa parte anche lì sono diventati più sensibili e severi in tema di inquinamento ambientale e hanno promosso molti progetti di bonifica.
Per cui cromo se ne vedrà sempre meno sulle moto. Con buona pace di chi amava passare la domenica mattina a lucidare le cromature della sua Harley.

La strumentazione sullo Street Bob è compatibile con tutti i riser, la posizione delle viti sulla piastra superiore è uguale alle precedenti, solo ha incastonato lo strumento. Il problema è se cambi colore e rifinitura dei risers, lo strumento non ho visto se è facilmente estraibile per inserirlo su una piastra aftermarket fatta apposta, o per fare verniciare quella di serie.

Io trovo quello strumento minimale e bello, in sintonia con lo stile minimalista della moto, e ben posizionato, per leggerlo basta un colpo d'occhio abbassando solo lo sguardo.
I due tondi sul serbatoio del mio Low Rider li considero fastidiosi ed anche pericolosi, perché per leggerli devo piegare la testa e cercare le spie come quelle delle frecce che sono sullo strumento contagiri posto in basso.

La posizione ideale degli strumenti per essere visti solo abbassando le pupille e non tutto il capo, è quella che avevano/hanno gli Sportster (escluso il Custom) e il Dyna Super Glide standard o lo Sport/T-Sport. Ossia sul riser del manubrio.

Immagine
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Prime impressioni sui modelli 2018

Messaggio da Massimo »

Sulla questione cromo con me si sfonda una porta aperta..
Dopo anni passati a lucidarlo perché avere un Harley e andare in giro con su il " lerciume" per me non era cosa, oggi che non ne ho più, mi sono tolto un peso.
Per quanto riguarda il Fat ma a qualcuno piace davvero quel tipo di colorazione?
Oppure soltanto io ci ho visto i pantaloni di Barbarella o la saga dei Siloni??
Dai non scherziamo..
Sarà stata la moto usata in Terminator 2, ma almeno li aveva la buona creanza di essere tutta nera..
E se sei un Terminator, a meno di non essere fatto in metallo liquido, quel colore lì non lo vuoi neanche se te lo regalassero...
Ma neanche i giapponesi fanno le moto con colorazioni plastico opache argento, perché quello alla fine lo puoi definire solo così.
Color argento.
Neanche la Argenta si meriterebbe un tale colore!
È probabile che i futuri biker che guideranno il Fat con quella colorazione, si faranno chiamare " I Cavalieri dello Zodiaco" ...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: R: Prime impressioni sui modelli 2018

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto: Per quanto riguarda il Fat ma a qualcuno piace davvero quel tipo di colorazione?
Harley cambia colore ogni anno.
Quest'anno è andata così. L'anno prossimo ne vedrai di più belle.

Se non ti piace, nulla ti vieta di smontare il trittico parafanghi+serbatoio e magari anche i nuovi fianchetti e con 350-1000 euro ti ci fai quella che vuoi, coi metalflake o l'aerografia...
Immagine
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: R: Prime impressioni sui modelli 2018

Messaggio da RSSkin »

Massimo ha scritto:Sulla questione cromo con me si sfonda una porta aperta..
Dopo anni passati a lucidarlo perché avere un Harley e andare in giro con su il " lerciume" per me non era cosa, oggi che non ne ho più, mi sono tolto un peso.
Per quanto riguarda il Fat ma a qualcuno piace davvero quel tipo di colorazione?
Oppure soltanto io ci ho visto i pantaloni di Barbarella o la saga dei Siloni??
Dai non scherziamo..
Sarà stata la moto usata in Terminator 2, ma almeno li aveva la buona creanza di essere tutta nera..
E se sei un Terminator, a meno di non essere fatto in metallo liquido, quel colore lì non lo vuoi neanche se te lo regalassero...
Ma neanche i giapponesi fanno le moto con colorazioni plastico opache argento, perché quello alla fine lo puoi definire solo così.
Color argento.
Neanche la Argenta si meriterebbe un tale colore!
È probabile che i futuri biker che guideranno il Fat con quella colorazione, si faranno chiamare " I Cavalieri dello Zodiaco" ...
E' il motivo secondo me perché a tutti non piac e il Fat Boy..

ma come ho fatto vedere qualche foto fa con qualche soldino in più te la rivernici come vuoi tu.. è ovviamente speculazione.. tutta nera è tutta un'altra moto.. e sono convinto che come detto da Mech lìanno prossimo si inventeranno nuovi colori, magari con la versione anche del motore tutta black..
Lo Street con il doppio colore e quella riga rossa che segue sul serbatoio a me piace. E il serbatoio così gli dona, così come quella strumentazione. Vero è che se vuoi farlo cromato (non capisco perché dovresti visto che il cromo su quella moto non ci azzecca manc u caxx :primo: ) allora devi cambiar tante cose, incluso quel bel manubrio grinzato.




Cooooooomunque vi annuncio :birra: :birra: :
ieri sono andato all'open day con Vanessa (il Fat Boy S..)
e sono tornato a casa.. senza! :piange:
In mezzo a quella marea di "brutti ceffi harleisti con i tatoo brutti cattivi panzoni e che fanno paura" (per non generalizzare e stereotipizzare :hahaha: ) ci stavo io seduto sulla moto che la abbracciavo, la baciavo e ci piangevo sopra :piange:

Mi hanno fatto una super offerta e l'ho data dentro per un Breakout 114!
La moto la ritirerò verso marzo così tengo l'assicurazione bloccata, e soprattutto così hanno tempo di farsi arrivare la moto che in Europa e Germania stanno andando a ruba (a detta loro, soprattutto il FatBoy e il Road Glide non fanno a tempo ad arrivare che una settimana sono sparite, parole non mie).
Rispondi