Prova video italiano modelli 2018

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Massimo »

Il 107 l ho già provato e di sicuro non l ho trovato un fulmine.
Stock ovviamente.
Le nuove Softail appena potrò farci un giro, sentirò se questo mono mi ricorda le mie vecchie jap o è addirittura meglio.
Il paragone lo posso fare solo con loro. ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Mechano »

scelsi ha scritto:ma... io dico solo che un pò di fascino è stato perso. magari ne avrà guadagnato un pò l'aspetto tecnico ma un pò di fascino in meno modelli come il fat bob, fat boy e street bob ne hanno perduto.

e che sotto i 20mila ci son mezzi come la guzzi audace o eldorado. che a parità di prezzo.................. sono tanta roba
Per me quelle 3 moto che hai citato sono proprio quelle che hanno ricevuto una identità ben definita.
Il Fat Boy era un softail al quale era stato messo un cerchio anteriore come il posteriore e si è evoluto da quell'idea.
Il Fat Bob era un Dyna con paragango posteriore bob cut o out rider, wide glide col gommone e la stranezza del doppio faro.
Lo Street Bob un Dyna minimalizzato, col mini ape e senza cromature, che si è distinto dagli altri Dyna solo dal 2009 ricevendo parafanghi originali.

Oggi queste 3 moto condividono il telaio e il motore e basta. Perché già il gruppo primaria sui due Fat è disassato per mettere la gomma larga. Ed il resto è totalmente originale per ognuno dei modelli.
Immagine
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da RSSkin »

Mechano ha scritto:
scelsi ha scritto:ma... io dico solo che un pò di fascino è stato perso. magari ne avrà guadagnato un pò l'aspetto tecnico ma un pò di fascino in meno modelli come il fat bob, fat boy e street bob ne hanno perduto.

e che sotto i 20mila ci son mezzi come la guzzi audace o eldorado. che a parità di prezzo.................. sono tanta roba
Per me quelle 3 moto che hai citato sono proprio quelle che hanno ricevuto una identità ben definita.
Il Fat Boy era un softail al quale era stato messo un cerchio anteriore come il posteriore e si è evoluto da quell'idea.
Il Fat Bob era un Dyna con paragango posteriore bob cut o out rider, wide glide col gommone e la stranezza del doppio faro.
Lo Street Bob un Dyna minimalizzato, col mini ape e senza cromature, che si è distinto dagli altri Dyna solo dal 2009 ricevendo parafanghi originali.

Oggi queste 3 moto condividono il telaio e il motore e basta. Perché già il gruppo primaria sui due Fat è disassato per mettere la gomma larga. Ed il resto è totalmente originale per ognuno dei modelli.

Ancora una volta... d'accordo.
Ovviamente le nuove linee sono completamente diverse alle vecchie quindi bisogna abituarsi.. ma:
- il Fat Boy anche se adesso soprattutto all'anteriore lo trovo osceno, ha una linea completamente diversa e con l'abitudine inizierà a piacere a tanti. E' un po come quando da piccolo ti fanno mangiare le acciughe o i carciofi per abituarti ai gusti forti.. hahahahaha
- il FatBob nuovo ha una linea completamente definita e sportiva, quello di prima secondo me era giusto un modello messo in listino per dare una variante in più ma non era nulla di super: chiunque lo prendeva se lo modificava drasticamente a suo piacimento..
- Lo Street bob ha il telaio softail nuovo e miglioramento tecnico ma non lo trovo stravolto affatto..

Il fascino Harley è sicuramente ancora superiore alla concorrenza senza dubbio. Ma non puoi paragonare una moto nuova stock con una moto vintage pacioccata ed accessoriata..
Quando si vedranno le prime customizzazioni dei modelli 2018 allora se ne potrà parlare secondo me..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Massimo »

Per quanto riguarda lo Street bob non sono d'accordo..
La prima edizione, quella del 2006, a mio avviso è stata la migliore e quella più completa.
Il vero Street Bob è nato allora.
Col tempo hanno cambiato il diametro delle forcelle anteriori hanno sostituito determinate parti e ne hanno tolte delle altre.
Fino a renderla anni fa quasi spoglia.
Poi qualcuno si deve essere reso conto che era uno dei modelli che più andava, allora é stato rivisto migliorando alcuni dettagli e mettendo il blocchetto accensione sul serbatoio.
il nuovo modello mi sembra molto curato.
Più curato sicuramente dei precedenti.
Adesso non sembra più la sorella povera del Super Glide.
Ma un po di quel vecchio stile iniziale si è perso..
A favore di una moto completamente nuova.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Sedicesima Grifo »

scelsi ha scritto:ma...
e che sotto i 20mila ci son mezzi come la guzzi audace o eldorado. che a parità di prezzo.................. sono tanta roba
Vero. Più potenza e coppia. Solo che hanno un aspetto davvero mastodontico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifi ha scritto:
scelsi ha scritto:ma...
e che sotto i 20mila ci son mezzi come la guzzi audace o eldorado. che a parità di prezzo.................. sono tanta roba
Vero. Più potenza e coppia. Solo che hanno un aspetto davvero mastodontico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si però hanno tutte quelle belle noie che Guzzi si porta dietro da sempre..
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da RSSkin »

Io vado sempre per la Polo con il Cavallino... hahahaha :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: R: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:Per quanto riguarda lo Street bob non sono d'accordo..
La prima edizione, quella del 2006, a mio avviso è stata la migliore e quella più completa.
Il vero Street Bob è nato allora.
Col tempo hanno cambiato il diametro delle forcelle anteriori hanno sostituito determinate parti e ne hanno tolte delle altre.
Fino a renderla anni fa quasi spoglia.
Poi qualcuno si deve essere reso conto che era uno dei modelli che più andava, allora é stato rivisto migliorando alcuni dettagli e mettendo il blocchetto accensione sul serbatoio.
il nuovo modello mi sembra molto curato.
Più curato sicuramente dei precedenti.
Adesso non sembra più la sorella povera del Super Glide.
Ma un po di quel vecchio stile iniziale si è perso..
A favore di una moto completamente nuova.
Scusa ma Street Bob, con Bob che sta per il famoso taglia ed elimina il superfluo. Cosa aveva lo Street Bob di diverso da un comune Super Glide, Wide Glide, Low Rider nel 2006?
Quasi tutto era uguale.
Tanto è vero che io mi sono trasformato il mio Street Bob in Low Rider al netto delle cromature.

Cerca con Google Dyna 2006 e guardali bene accanto. Cambia il colore, la sella, il manubrio.
Solo dal 2009 riceve parti estetiche non in comune con gli altri Dyna.

Ora nel 2018 è una moto a se stante, col serbatotio suo minimalista, con la strumentazione sua minimalista (anche se sono dettagli che condivide con la Breakout che però ha molte altre differenze).

Lo Street Bob torna ad essere la moto spoglia, senza fronzoli da usare come base per altre personalizzazioni. A voler essere pignoli mi stanno sul caxxo quelle frecce a lampione che usano ancora la lampada da 21w con innesto a baionetta.

Gli strumenti nel riser sono una trovata geniale. Non devi rilocare, sono minimali e fanno parte della sovrastruttura. Sei libero di fare tutte le modifiche che vuoi senza avere gli strumenti che ti avanzano e doverti costruire piastre e allungare fili, perché sono solo una finestrella sulla piastra del coperchio dei riser, che non togli perché è una componente della forcella e del manubrio.

Questa moto non ha più nulla di inutile sopra, è la moto nella sua essenza.

Guarda questa foto, si è mai vista una strumentazione più essenziale di questa?

Immagine
Immagine
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da RSSkin »

https://motogadget.com/shop/media/catal ... _800_2.jpg

ed infatti tutti si andavano a comprare questa roba abb oscena e vecchia di 100 anni da inserire su una piastra fatta CNC su misura modificando la propria moto..

Così ho sentito già tante persone che vogliono questo display su 48, sul vecchio breakout o sugli sportster invece che far finire la strumentazione a lato del motore per esempio..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Prova video italiano modelli 2018

Messaggio da Massimo »

RSSkin ha scritto:https://motogadget.com/shop/media/catal ... _800_2.jpg

ed infatti tutti si andavano a comprare questa roba abb oscena e vecchia di 100 anni da inserire su una piastra fatta CNC su misura modificando la propria moto..

Così ho sentito già tante persone che vogliono questo display su 48, sul vecchio breakout o sugli sportster invece che far finire la strumentazione a lato del motore per esempio..


É vero, ma la strumentazione così la montavano già nel 2000 altre custom jap. Non é una novità nel settore, é una novità per Harley.
Anche se, nel mega libro accessori, esistevano dei kit simili a prezzi over the top. ;-)
MODERATORE FORUM
Rispondi