Test Ride StreetBob Softail 2018

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: R: Test Ride StreetBob Softail 2018

Messaggio da vins »

Massimo ha scritto:In tutta onestà di come oggi si chiamano queste nuove Harley mi interessa molto poco.. Ciò che è stato é stato. Ora in circolazione ci sono queste.
Belle o brutte non cambia.
Se ci piace quella che abbiamo e non vogliamo cambiare per principio ecc ok.
Se ce la facciamo andar bene per altro ok.
Però estetica a parte, questo motore stavolta rispetto a tutti gli altri iniettati fin ora provati, é quello che di serie fila di più.
Più ancora di quando sotto avevo il carburo originale.
Anzi, direi che va quasi e sottolineo quasi, come quando mettevo il Mikuni e davo vita nuova al motore.
E porca miseria, non si può fare il paragone tra un 1450 e un 1753,42 centimetri cubi!
Per non parlare degli altri che sono 1868,13 e 1917,29.
Azz! Siamo sotto il 2000, se non vanno questi che cosa va??
Tornando alla S.Bob, dal conce non ho chiesto il prezzo. Quanto costa?

Dovessi comprarla oggi non so se farei il passo..
Sei su in sella troppo raccolto...gambe in bocca..
Piedi alti...
Che ca%%o é successo alla posizione di guida che ricordavo?.....
Per il motore il passo lo farei, ma solo per lui.
Ma non con quella impostazione.
Solo che sulle touring l M8 non mi ha fatto drizzare i peli dello scroto come sulla StreetB..
Complice il peso?
In effetti la SB é realmente più di un tempo, un telaio, due ruote, un contenitore per la benzina e tutto il resto motore.
E lì l M8 stock non ti fa sentire la mancanza dei vari stage.
Se avesse avuto lo scarico più aperto sarebbe stato perfetto.

Te lo puoi tenere anche così che non delude.
Oppure ci fai i vari passaggi così da ottenere una S.Bob che va su dallo Stelvio su una ruota!
A volte leggero é bello in certi contesti.

:mrgreen:
Certamente! Ma se consideriamo che 7 kg o circa 16 kg in meno (in base ai modelli) a fronte di moto che passano i 2 quintali a me sta cosa qua fa ridere! È come uno che sta a dieta ed è felice di annunciare che ha perso qualche etto!!
:hahaha: :hahaha:
Sinceramente col mio TC96 con un semplice stage1 non ho trovato il 107 un mostro di coppia, se penso che c'è uno scarto di 11 pollici cubi, oltre a 4 valvole per cilindro che ovviamente migliorano il riempimento e quindi il VE gia a motore Stock. Che va è innegabile, ma bisogna valutare bene con cosa si fa il paragone.
Lo Slim mi è sembrato il solito somaro di sempre che non vuole saperne di curvare ne di darti retta.
Insomma io tutta sta miglioria nel telaio e nella guida non ce l'ho trovata.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Test Ride StreetBob Softail 2018

Messaggio da Massimo »

vins ha scritto:
Massimo ha scritto:In tutta onestà di come oggi si chiamano queste nuove Harley mi interessa molto poco.. Ciò che è stato é stato. Ora in circolazione ci sono queste.
Belle o brutte non cambia.
Se ci piace quella che abbiamo e non vogliamo cambiare per principio ecc ok.
Se ce la facciamo andar bene per altro ok.
Però estetica a parte, questo motore stavolta rispetto a tutti gli altri iniettati fin ora provati, é quello che di serie fila di più.
Più ancora di quando sotto avevo il carburo originale.
Anzi, direi che va quasi e sottolineo quasi, come quando mettevo il Mikuni e davo vita nuova al motore.
E porca miseria, non si può fare il paragone tra un 1450 e un 1753,42 centimetri cubi!
Per non parlare degli altri che sono 1868,13 e 1917,29.
Azz! Siamo sotto il 2000, se non vanno questi che cosa va??
Tornando alla S.Bob, dal conce non ho chiesto il prezzo. Quanto costa?

Dovessi comprarla oggi non so se farei il passo..
Sei su in sella troppo raccolto...gambe in bocca..
Piedi alti...
Che ca%%o é successo alla posizione di guida che ricordavo?.....
Per il motore il passo lo farei, ma solo per lui.
Ma non con quella impostazione.
Solo che sulle touring l M8 non mi ha fatto drizzare i peli dello scroto come sulla StreetB..
Complice il peso?
In effetti la SB é realmente più di un tempo, un telaio, due ruote, un contenitore per la benzina e tutto il resto motore.
E lì l M8 stock non ti fa sentire la mancanza dei vari stage.
Se avesse avuto lo scarico più aperto sarebbe stato perfetto.

Te lo puoi tenere anche così che non delude.
Oppure ci fai i vari passaggi così da ottenere una S.Bob che va su dallo Stelvio su una ruota!
A volte leggero é bello in certi contesti.

:mrgreen:
Certamente! Ma se consideriamo che 7 kg o circa 16 kg in meno (in base ai modelli) a fronte di moto che passano i 2 quintali a me sta cosa qua fa ridere! È come uno che sta a dieta ed è felice di annunciare che ha perso qualche etto!!
:hahaha: :hahaha:
Sinceramente col mio TC96 con un semplice stage1 non ho trovato il 107 un mostro di coppia, se penso che c'è uno scarto di 11 pollici cubi, oltre a 4 valvole per cilindro che ovviamente migliorano il riempimento e quindi il VE gia a motore Stock. Che va è innegabile, ma bisogna valutare bene con cosa si fa il paragone.
Lo Slim mi è sembrato il solito somaro di sempre che non vuole saperne di curvare ne di darti retta.
Insomma io tutta sta miglioria nel telaio e nella guida non ce l'ho trovata.
Ma infatti nella guida francamente non ho trovato nulla di meglio anzi...
È ovvio che rispetto a quello che guido attualmente tutti i giorni la nuova Street Bob mi è sembrata veramente una biciclettina..
Tieni presente che le ultime che ho avuto modo di guidare sono state il 103 nel 2012 se non sbaglio e poi la mia che avevo quindi il twin cam 96.
Né l'una né l'altra sono mai andate da originali come va questo M8.
E probabilmente su un modello come la street Bob la cosa è ancora più accentuata.
Non ho avuto la stessa sensazione per esempio, sul Road Glide che ho provato ad aprile.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: R: Test Ride StreetBob Softail 2018

Messaggio da sensei »

Vins ha scritto:Certamente! Ma se consideriamo che 7 kg o circa 16 kg in meno (in base ai modelli) a fronte di moto che passano i 2 quintali a me sta cosa qua fa ridere! È come uno che sta a dieta ed è felice di annunciare che ha perso qualche etto!!
:hahaha: :hahaha:
Sinceramente col mio TC96 con un semplice stage1 non ho trovato il 107 un mostro di coppia, se penso che c'è uno scarto di 11 pollici cubi, oltre a 4 valvole per cilindro che ovviamente migliorano il riempimento e quindi il VE gia a motore Stock. Che va è innegabile, ma bisogna valutare bene con cosa si fa il paragone.
Lo Slim mi è sembrato il solito somaro di sempre che non vuole saperne di curvare ne di darti retta.
Insomma io tutta sta miglioria nel telaio e nella guida non ce l'ho trovata.
............ :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: .quotone!!!!!!!!!
Rispondi