Imbiellaggio 1340
Inviato: 18/10/2017, 13:35
Ciao a tutti,
mi sto cimentando con un amico ad un restauro di una road glide del 98. Volevo chiedere un consiglio sul come controllare lo stato dell'imbiellaggio. In pratica,afferrando le bielle e provando a far ruotare il motore la biella anteriore scorre perfettamente senza incertezze mentre quella posteriore ha un punto dove risulta essere molto più dura. Premetto che il motore girava perfettamente e senza la minima rumorosità meccanica,l'apertura è stata condizionata solo fatto che c'erano parecchie cromature da rifare. Il motore ha circa 90.000km.
Secondo voi conviene aprire tutto e sostituire cuscinetti di banco e gabbia a rulli o quella durezza può essere considerata "normale"?
Grazie
mi sto cimentando con un amico ad un restauro di una road glide del 98. Volevo chiedere un consiglio sul come controllare lo stato dell'imbiellaggio. In pratica,afferrando le bielle e provando a far ruotare il motore la biella anteriore scorre perfettamente senza incertezze mentre quella posteriore ha un punto dove risulta essere molto più dura. Premetto che il motore girava perfettamente e senza la minima rumorosità meccanica,l'apertura è stata condizionata solo fatto che c'erano parecchie cromature da rifare. Il motore ha circa 90.000km.
Secondo voi conviene aprire tutto e sostituire cuscinetti di banco e gabbia a rulli o quella durezza può essere considerata "normale"?
Grazie