Nuovo Sport Glide

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Nuovo Sport Glide

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto:Mech tu guardi le moto come un chirurgo guarda un corpo umano.
Io li ci vedo borse dove ci sta poco o nulla e un parabrezza che non è un parabrezza.
Ma gli fa soltanto il verso....
Poi che abbia le forcelle rovesciate e altro mi sta anche bene, ma se il senso è quello del viaggiare qui siamo solo davanti a un casa bar -bar casa..

[emoji56]
Ma infatti non deve essere una Street Glide!

Non è una moto per i viaggiatori. Guardala bene, è una moto per chi ama la guida agile (si chiama Sport) ma che nei week end si può anche fare il viaggetto.
Le borse sono piccole proprio per metterci ciò che ti serve in un week end fuori con la morosa.

Lasciamo stare il bat, quello non è un bat, è un cupolino con uno stile che richiama il bat. Il T-Sport aveva un cupolino di quelli che andavano negli anni '90.
Questo è più bello e integrato con la linea.
Però pensa che sono stato tanto così da prendere la T Sport.... L'unica cosa che mi aveva bloccato è stata la lowrider... Sempre per la solita storia che il look a volte distoglie da ciò che invece è più funzionale.
Guarda che però la T Sport non è anni 90 ma è uscita nel 2001 Quindi ancora in un periodo abbastanza recente.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Nuovo Sport Glide

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto:Come hai fatto a scoprirlo ???? [emoji33][emoji33][emoji33]
Ti hanno beccato in una foto.

Immagine
Ah ma quello non sono io perché se fossi stato io mi avreste visto all'interno della ruspa.
A demolire il cantiere!

,[emoji56][emoji56][emoji56][emoji56]
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Nuovo Sport Glide

Messaggio da Mechano »

HD Morris ha scritto:
Spoglia è molto più bella! Peccato per la luce tra posteriore e parafango!
È brutto il gruppo fanaleria e porta-targa in plastica.

Hanno sempre curato i dettagli in modo maniacale, ma quello è proprio brutto!
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Nuovo Sport Glide

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto: Guarda che però la T Sport non è anni 90 ma è uscita nel 2001 Quindi ancora in un periodo abbastanza recente.
Si ma il suo cupolo era un disegno di quegli anni. Anzi forse più anni '80 stile BMW RT.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Nuovo Sport Glide

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto: Guarda che però la T Sport non è anni 90 ma è uscita nel 2001 Quindi ancora in un periodo abbastanza recente.
Si ma il suo cupolo era un disegno di quegli anni. Anzi forse più anni '80 stile BMW RT.
Sì quello era un recesso di altri modelli , leggermente migliorato rispetto ai precedenti.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Nuovo Sport Glide

Messaggio da vins »

A mio parere non ha nulla a che vedere con la prima SportGlide.
Nata FXRT e poi Dyna, ha servito la polizia americana e poi anche gli HellsAngels.
Un nome non da poco quello dello SportGlide, anche se queste versioni FXRT e poi Dyna non piacevano esteticamente a molti. Ma la vera bontà del progetto era la ciclistica e la meccanica che anche se EVO (fxrt) aveva delle modifiche mirate a pompare il motore. Il ClubStyle si rifà a queste moto che hanno segnato e segnano ancora un'era dura a tramontate anche attraverso il telefilm SOA che l'ha riportata ancora una volta alla ribalta più che mai.
Ma oggi questo sportglide è a mio parere ridicolo.
Questi nuovi modelli sanno di pizzeria, nel senso che la base è sempre quella (margherita) ed i gusti delle pizze partono tutti da li...
Con lo stesso telaio e lo stesso motore (107 o 114) ci stanno facendo credere che progettano moto nuove ed innovative, ma in realtà sono margherite con qualche ingrediente in piu. Nulla di che.
Non sono più quelle HD di una volta, dove il telaio faceva la differenza in base alla finalità di utilizzo, e quindi anche la storia del mezzo stesso e le sue peculiarità.
Oggi è tutto basato su sto ca%%o di softail mono....e la cosa mi fa un po ridere!!!
Con questo coso qua vogliono seppellire telai formidabili come FXR e Dyna.....hahahahahahah!!!!!
:hahaha:
Comunque, se fate una piccola ricerca su internet troverete molte somiglianze con la Yamaha Raider.
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Nuovo Sport Glide

Messaggio da Massimo »

Ti riferisci a questa moto in foto?

Immagine


Francamente non so se sono borse di serie o montate successivamente , però da quello che posso vedere mi sembrano davvero quelle del postino.....[emoji704]
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Nuovo Sport Glide

Messaggio da Massimo »

Beh Honda prima che uscisse questo modello Harley, aveva già da tempo in cantiere negli Stati Uniti e solo per gli Stati Uniti, il modello VT 1300 interstate.
Una moto dal look che non passa certo inosservato.
L'aspetto di una Special unito alla comodità di un paio di borse di discreta capienza e da un parabrezza degno del suo nome.

ImmagineImmagineImmagine
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Nuovo Sport Glide

Messaggio da Sedicesima Grifo »

La posizione in sella è molto buona, per me. Le gambe distese il giusto, senza esagerare. Mi è apparsa una posizione naturale. Certo, andrebbe provata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Nuovo Sport Glide

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto:La posizione in sella è molto buona, per me. Le gambe distese il giusto, senza esagerare. Mi è apparsa una posizione naturale. Certo, andrebbe provata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Era già visibile in fiera ?
MODERATORE FORUM
Rispondi