Pagina 1 di 1

Rumore Metallico Zona Frizione

Inviato: 12/11/2017, 3:56
da HD Morris
Lo Sportster 883 del 2000 di mia moglie da qualche mese ogni tanto fa uno strano rumore che proviene dalla zona delle frizione.
Il fenomeno e' random, non lo fa sempre ma solo occasionalmente e sempre e solo in prima.

In pratica quando la leva della frizione e' a circa meta' della corsa in rilascio si sente un rumore provenire dalla zona della frizione: il rumore non e' continuo ma e' un "stock" forte e deciso come se qualcosa ingaggiasse all'improvviso. Quando succede la moto ha come un sussulto in avanti.

L'ho gia' portata in HD tre volte: la prima volta hanno cambiato il piattello della frizione e non e' servito a niente; la seconda volta hanno cambiato la campana della frizione e ancora nulla, il rumore e' sempre presente.

Oggi sono passato in concessionaria e mi hanno detto di aver guardato il cambio e tutti i cuscinetti senza aver trovato nessuna anomalia.
Il meccanico con cui ho parlato mi ha detto che non sa piu' cosa pensare, non c'è nulla che non va. Mi ha anche detto che visto il rumore (lo ha sentito lui personalmente) si aspettava di trovare parti segnate e invece ancora nulla.

Adesso la guarderà il meccanico più esperto che hanno ma mi hanno già detto che ci sono poche probabilita' di capire di che cosa si tratta e che probabilmente me la devo tenere così!

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Suggerimenti, consigli?

Re: Rumore Metallico Zona Frizione

Inviato: 12/11/2017, 11:17
da beaver
Questa sembra una storia simile alla tua, uno dei partecipanti riporta problemi di cambio:

http://www.v-twinforum.com/forums/harle ... g-1st.html

Re: Rumore Metallico Zona Frizione

Inviato: 12/11/2017, 17:43
da HD Morris
Grazie mille Bro!

Dalla descrizione sembra proprio lo stesso problema! Oggi se riesco mi fermo in HD!