C'era una volta l'harleista....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

C'era una volta l'harleista....

Messaggio da Massimo »

Eh si, tra fari adattivi, tecnologia varia, che cosa é rimasto dei bei tempi che furono?
Opinioni in merito?

:mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: C'era una volta l harleista....

Messaggio da fabri2005 »

Massimo ha scritto:Eh si, tra fari adattivi, tecnologia varia, che cosa é rimasto dei bei tempi che furono?
Opinioni in merito?

:mrgreen:
Che vanno ancora a benzina (ora senza piombo) ed usano olio minerale?!
[emoji38]
mass
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/09/2016, 15:45
Modello: ducati x diavel s

Re: C'era una volta l harleista....

Messaggio da mass »

lo spirito quello non lo contamina neanche la tecnologia e non sarà certo questa a trasformare la MoCo in elargitrice di adrenalina da motard ai suoi possessori
le sensazioni che la harley ti trasmette, le good vibrations, il piacere di viaggiare, di stare insieme , di vivere e divertirsi per me sono uniche e dopo tanti marchi non mi vedo sopra nient'altro.
forse sono anche invecchiato e sono cambiato; mi sono avvicinato solo sulla quarantina a questa filosofia ed un po' sinceramente me ne pento
ieri ABS, oggi led e telai e sospensioni migliori, ma è proprio cambiato qualcosa nel ns modo di vivere con il ns ferro?
personalmente non credo
ogni moto ha una sua storia, una sua filosofia e un forte spirito che la rappresenta e che scegliamo anche per rappresentarci
la cultura è sempre vincente sulla tecnologia, almeno così dicono i ben informati.....
Avatar utente
Salvo1980
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/11/2017, 8:58
Modello: Harley Davidson Dyna Super Glide
Località: Calabria

Re: C'era una volta l harleista....

Messaggio da Salvo1980 »

Massimo ha scritto:Eh si, tra fari adattivi, tecnologia varia, che cosa é rimasto dei bei tempi che furono?
Opinioni in merito?

:mrgreen:
L'esperienza e i km...

se la tecnologia serve a dare maggiore sicurezza nella guida che ben venga.
In moto sogno.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: C'era una volta l harleista....

Messaggio da Mechano »

Salvo1980 ha scritto: L'esperienza e i km...

se la tecnologia serve a dare maggiore sicurezza nella guida che ben venga.
Esatto, freni più potenti, fari che fanno buona luce. E poi motore che gira bene, che non perde olio. E freni potenti e modulabili, per me sono cose utili che non snaturano l'andare in moto.

Anche l'allarme e la nuova accensione senza manco la chiave sono troppo comodi.

Il carburatore da ricarburare ogni cambio di stagione, che ti da il nervoso come va male la moto, è una cosa che sinceramente preferisco non avere più.

Il motorone a pistoni ed aste e bilancieri è ancora lì.

Lo stesso per la ciclistica, l'anteriore da 49mm lo senti più fermo sulla strada rispetto alle cannette da 39mm che c'erano prima su moto da 300kg.
Ed ora nei mod 2018 con le valvole lamellari è ancora migliore.
Sinceramente odio forcelle che saltellano, che le devi fermare con olio 20w ma così diventano legnose.
Nei prossimi giorni sistemo tutto l'avantreno del mio Low Rider, ho tutti i componenti, aspetto mio fratello libero che mi dia una mano... E cambio il sistema a flauto con la valvola lamellare ed i tappi forcella con regolazione del precarico dall'esterno.

La mappatura va bene. Lo scarico modificato da pietro in 2-1 senza catalizzatore idem. Il filtro ce l'ho. Prima che finisca l'inverno voglio prendere le cams Woods 222. Che mannaggia costano 400 euro quanto quel bel sollevatore che volevo mettere in garage per lavorare alle moto di clienti e amici, per iniziare a fare tagliandi ed altri lavoretti.

Mi voglio attrezzate per cambiare cams a twin cam ed M8. Gli estrattori cuscinetti costano poco.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: C'era una volta l harleista....

Messaggio da Massimo »

Quindi tutti d'accordo nel dire che nulla è cambiato tranne un rimodernamento generale?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: C'era una volta l harleista....

Messaggio da RSSkin »

Salvo1980 ha scritto:
Massimo ha scritto:Eh si, tra fari adattivi, tecnologia varia, che cosa é rimasto dei bei tempi che furono?
Opinioni in merito?

:mrgreen:
L'esperienza e i km...

se la tecnologia serve a dare maggiore sicurezza nella guida che ben venga.
Mech mi sa che ne abbiamo un altro dalla nostra parte.. :birra: :party: :party:

Direi.. quoto.

La passione per queste caffettiere non è più nel loro difetto, ma finalmente inizia ad essere in ciò che le differenzia dalle plasticacce o le mukke...
Godersi il viaggio..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: C'era una volta l harleista....

Messaggio da Massimo »

RSSkin ha scritto:
Salvo1980 ha scritto:
Massimo ha scritto:Eh si, tra fari adattivi, tecnologia varia, che cosa é rimasto dei bei tempi che furono?
Opinioni in merito?

:mrgreen:
L'esperienza e i km...

se la tecnologia serve a dare maggiore sicurezza nella guida che ben venga.
Mech mi sa che ne abbiamo un altro dalla nostra parte.. :birra: :party: :party:

Direi.. quoto.

La passione per queste caffettiere non è più nel loro difetto, ma finalmente inizia ad essere in ciò che le differenzia dalle plasticacce o le mukke...
Godersi il viaggio..

Scusa ma non è che la plastica sulle Harley non ci sia eh... perché questo luogo comune è piuttosto scontato. Direi che si può anche andare oltre non credete?
MODERATORE FORUM
mass
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/09/2016, 15:45
Modello: ducati x diavel s

Re: C'era una volta l harleista....

Messaggio da mass »

sono assolutamente d'accordo, non tutto ferro .....ma a ben pesare 424kg potrebbero già bastare
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: C'era una volta l harleista....

Messaggio da Massimo »

Quindi il vecchio harleysta chi è?
Quello che per forza di cose guida una moto vecchia datata e piena di problemi?
E magari piscia olio.
O per meglio dire qual è allora quel periodo che più rappresenta Harley negli ultimi decenni?
MODERATORE FORUM
Rispondi