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Milwaukee Eight

Inviato: 16/12/2017, 12:25
da worker
Ciao a tutti ..c'è qualcuno che ha testato bene il nuovo motore Milwaukee eight ?...(non x i classici 15 minuti dal dealer..il 114 l ho provato pure io )...sto pensando di cambiare il mio dyna x un softail 2018 ....grazie :hola:

Re: Milwaukee Eight

Inviato: 16/12/2017, 15:59
da Hannibal
Io ho un RKC con il 107 da maggio. Percorsi più di 5000 km senza problemi, a parte un assestamento della frizione (trascinava leggermente, adesso ha quasi smesso).
Conosco uno con RG, stesso motore, 20.000 km e zero problemi.

Re: Milwaukee Eight

Inviato: 16/12/2017, 19:27
da worker
Hannibal ha scritto:Io ho un RKC con il 107 da maggio. Percorsi più di 5000 km senza problemi, a parte un assestamento della frizione (trascinava leggermente, adesso ha quasi smesso).
Conosco uno con RG, stesso motore, 20.000 km e zero problemi.
Grazie x la risposta...a parte la affidabilità..volevo sapere un po la coppia ...ripresa ai bassi regimi ..l allungo ..ecc...perché ho sentito pareri molto discordanti tra il 107 ..e il 114 ...c'è chi dice che non c'è differenza ..chi dice che c'è un abisso ..io ho provato il 114 con il nuovo fat boy..e se il 107 si avvicina al 114 c'è ne fin troppo

Re: Milwaukee Eight

Inviato: 16/12/2017, 20:46
da Hannibal
Io non ho mai provato il 114, quindi non so risponderti. Con il 107 originale ed il peso del Road King (+ il mio quintale abbondante) mi trovo bene e mi muovo in scioltezza, anche in montagna, anche se non mi strappa le braccia.

Re: Milwaukee Eight

Inviato: 16/12/2017, 21:17
da worker
Hannibal ha scritto:Io non ho mai provato il 114, quindi non so risponderti. Con il 107 originale ed il peso del Road King (+ il mio quintale abbondante) mi trovo bene e mi muovo in scioltezza, anche in montagna, anche se non mi strappa le braccia.
Ok grazie è quello che volevo sentire ...il 107 è buon compromesso...il 114 x il poco che l ho provato è un missile ...x il mio parerè..è troppo x una custom

Re: Milwaukee Eight

Inviato: 17/12/2017, 13:09
da Eto.Demerzel
Ho provato a fondo un Fat Boy 114 stock, tirandogli il collo parecchio e mi ha soddisfatto alla grande.
Per divertirsi sul serio non c'è nemmeno bisogno di pagare pegno con "Harley tax", per non parlare di vari Stage aggiuntivi.
Ha un buon tiro e un bellissimo allungo, più che sufficiente anche in coppia.
In autostrada (pur non essendo nato per quell'uso), si possono tenere tranquillamente medie di 140-150km/h senza problemi, l'M8 frulla che è un piacere.
Tuttavia, trovo veramente pessimo il mantenimento di un solo disco all'anteriore, soltanto per una "continuità estetica" col vecchio modello;
che detto fra noi sarà pure meno performante, ma molto, molto più bello.

Re: Milwaukee Eight

Inviato: 17/12/2017, 20:54
da worker
Eto.Demerzel ha scritto:Ho provato a fondo un Fat Boy 114 stock, tirandogli il collo parecchio e mi ha soddisfatto alla grande.
Per divertirsi sul serio non c'è nemmeno bisogno di pagare pegno con "Harley tax", per non parlare di vari Stage aggiuntivi.
Ha un buon tiro e un bellissimo allungo, più che sufficiente anche in coppia.
In autostrada (pur non essendo nato per quell'uso), si possono tenere tranquillamente medie di 140-150km/h senza problemi, l'M8 frulla che è un piacere.
Tuttavia, trovo veramente pessimo il mantenimento di un solo disco all'anteriore, soltanto per una "continuità estetica" col vecchio modello;
che detto fra noi sarà pure meno performante, ma molto, molto più bello.
Come hai trovato di ciclistica il nuovo fat boy?..io l ho riprovato ieri ..sarà x la strada umida e i 4 ° ...ma ieri andavo sulle uova ..l avantreno pesante è fatica nelle rotonde ...però finito la prova un mio amico mi ha fatto notare la gomma dietro un po sgonfia ..

Re: Milwaukee Eight

Inviato: 17/12/2017, 21:39
da Eto.Demerzel
worker ha scritto:
Eto.Demerzel ha scritto:Ho provato a fondo un Fat Boy 114 stock, tirandogli il collo parecchio e mi ha soddisfatto alla grande.
Per divertirsi sul serio non c'è nemmeno bisogno di pagare pegno con "Harley tax", per non parlare di vari Stage aggiuntivi.
Ha un buon tiro e un bellissimo allungo, più che sufficiente anche in coppia.
In autostrada (pur non essendo nato per quell'uso), si possono tenere tranquillamente medie di 140-150km/h senza problemi, l'M8 frulla che è un piacere.
Tuttavia, trovo veramente pessimo il mantenimento di un solo disco all'anteriore, soltanto per una "continuità estetica" col vecchio modello;
che detto fra noi sarà pure meno performante, ma molto, molto più bello.
Come hai trovato di ciclistica il nuovo fat boy?..io l ho riprovato ieri ..sarà x la strada umida e i 4 ° ...ma ieri andavo sulle uova ..l avantreno pesante è fatica nelle rotonde ...però finito la prova un mio amico mi ha fatto notare la gomma dietro un po sgonfia ..
L'ho provato in una giornata soleggiata dello scorso Ottobre, ed il feeling è stato immediato.
Ovviamente non è una moto per pieghe estreme, né per pelare le rotonde.
Comunque, a differenza del mio vecchio Heritage col quale limavo allegramente le pedane, il 114 è stato da subito tutto un altro andare.
Più maneggevole e infinitamente più stabile, soprattutto nei curvoni presi in velocità, il mono posteriore è avanti anni luce rispetto ai vecchi ammortizzatori sottopancia.
Potrà non piacere ai puristi, ma non sentire più il retrotreno che dondola (e m'è capitato più di una volta con l'Heritage, andando bello allegro), fa la differenza.

Re: Milwaukee Eight

Inviato: 18/12/2017, 15:58
da RSSkin
La differenza tra 114 e 107 c'è e la senti.

Ovvio stiamo parlando di moto over 300 chili quindi la differenza non è la stessa che farebbe su un R1..

Secondo me devi pensare non solo a quei 2000 che ci devi aggiungere, ma a cos'altro vorrai fare alla moto/motore.

Se pensi di fare lo stage 1 o anche di cambiare le camme allora il 114 fa per te. Se non vuoi cambiare nulla prendi il 107 e bom.

Personalmente ho optato per il... 117 :hahaha: Viaggiando 95% del tempo in due quella coppia in più mi da una sensazione di leggerezza notevole, senza dover per forza andare forte o fare i pazzi.