Pagina 1 di 6

Road King o Heritage???

Inviato: 15/01/2018, 10:55
da walter1980
Ciao a tutti, mi sono presentato qualche giorno fa nell'apposita sezione. Cmq faccio un breve riassunto: mi chiamo Walter e dopo 5 anni di 883 (uso giornaliero, qualche gita fuori porta e un Faaker con zavorrina al seguito) mi ha assalito la scimmia del touring e mi ero orientato all'acquisto di un RK (usato a causa delle scarse finanze :( ) ora, benchè io non sia un gigante (1.74 per 70 kg) molti di voi mi hanno detto che anche per un uso non solo extraurbano il Re può andar bene anche per uno della mia stazza. Sabato mattina sono stato al Village di Roma e l'addetto, con molta onestà, mi ha consigliato l'Heritage dicendo che è molto più versatile perchè unisce alle doti touring (certo non a livello del King ma cmq più che buone) un'ottima guidabilità in ambiente cittadino specie per chi non è un gigante.
Premesso che a me l'Heritage piace moltissimo volevo chiedervi come la pensate.
Non vorrei prendere il Re e poi abbandonarlo il più delle volte in garage ma nemmeno prendere l'Heritage e rimpiangere il Re.
Grazie!!

Re: Road King o Heritage???

Inviato: 15/01/2018, 13:07
da worker
A mio gusto prenderei il RK ..magari il custom ..

Re: Road King o Heritage???

Inviato: 15/01/2018, 13:26
da HD Morris
Per me King! Sono sicuro che dopo qualche tempo sull’Heritage passeresti comunque al RK.

Re: Road King o Heritage???

Inviato: 15/01/2018, 14:27
da Hannibal
King è La Moto definitiva. Se arrivi a guidare il King non puoi desiderare altra moto.
Heritage ottima moto, ma non è il King. Dopo un po' potresti volere di più.
Io sono 1.78, quindi non molto più alto di te, guido con disinvoltura il King anche nel traffico di Milano e non ho alcun problema. La moto la devi guidare giocando con l'equilibrio ed amministrando i pesi, ma non la devi portare in spalla. Conosco gente bassa che guida senza problemi anche la Limited carica.
Basta capirla e gestire bene equilibri e manovre.

Re: Road King o Heritage???

Inviato: 15/01/2018, 15:44
da walter1980
Il King è una moto bellissima ma sedendomi ho avuto la senzazione di non toccare in maniera salda con i piedi (probabilmente per via del telaio più largo), il dealer infatti mi ha detto che si può montare il kit per ribassarla (anche se non ho idea del costo). Mi sono seduto sulla nuova Heritage e effettivamente l'impressione era di estrema manegevolezza e sicurezza. Certo, dovrei provarli in movimento e soprattutto provarne qualcuna con il vecchio telaio...cmq in fondo tra lavoro e famiglia purtroppo non farò tutti questi lunghissimi viaggi...

Re: Road King o Heritage???

Inviato: 15/01/2018, 20:49
da e-glider
Provale e poi scegli quella su cui sei più a tuo agio e che esteticamente ti appaga di più.

Tanto la differenza di peso é relativa...due bellissime moto ma per me il Road King non si batte.

Re: Road King o Heritage???

Inviato: 15/01/2018, 21:33
da SDL2016
Mi ripeto ma il RK ha qualcosa in più. Anche quel doppio disco anteriore che mi da comunque più sicurezza su una stazza da 500kg quando vai in giro "zavorrinato"

Re: Road King o Heritage???

Inviato: 16/01/2018, 0:28
da Sedicesima Grifo
Un dubbio che l’Heritage 2018 ha messo anche a me. Forse direi King per un fattore psicologico: alla fine se è lì che si pensava di arrivare...lì si arriva. Anche se razionalmente credo proprio che il nuovo Heritage faccia ciò che fa il King.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Road King o Heritage???

Inviato: 16/01/2018, 10:32
da walter1980
Sedicesima Grifo ha scritto:Un dubbio che l’Heritage 2018 ha messo anche a me. Forse direi King per un fattore psicologico: alla fine se è lì che si pensava di arrivare...lì si arriva. Anche se razionalmente credo proprio che il nuovo Heritage faccia ciò che fa il King.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma secondo voi il vecchio Heritage, rispetto al vecchio King (diciamo dal 2006) può essere una valida alternativa per un utilizzo misto (cittadino e moderatamente touring)?

Re: Road King o Heritage???

Inviato: 16/01/2018, 11:01
da Hannibal
walter1980 ha scritto: Ma secondo voi il vecchio Heritage, rispetto al vecchio King (diciamo dal 2006) può essere una valida alternativa per un utilizzo misto (cittadino e moderatamente touring)?
Se fai touring da solo sì. Ci puoi andare a capo nord. Ma King offre comunque più confort.