Audio in moto: Niente altoparlanti da montare, niente cuffie

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Audio in moto: Niente altoparlanti da montare, niente cuffie

Messaggio da Hannibal »

Credo che questo prodotto sia rivoluzionario.
Clicca qui
Che ne pensate?
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Audio in moto: Niente altoparlanti da montare, niente cu

Messaggio da 883Low »

penso che si stanno inventando le cose più assurde pur di vendere.

se vuoi ascoltare la musica in casa, c'è la radio normale. o la tv. o il computer.
se vuoi ascoltarla senza disturbare gli altri, ci sono le cuffie (non ci sono alternative).
se vuoi ascoltarla mentre fai movimento (sport, passeggiata), questi diffusori non vanno bene perchè ingombrano e si spostano, ancora meglio le cuffie.

in moto improponibili, essendo fuori dal casco per sentirle devi girare in modalità "circo".

bah, forse sono io che ho sbagliato periodo in cui nascere, dovevo farlo negli anni 50... :occhiolino: :occhiolino: :occhiolino:
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Audio in moto: Niente altoparlanti da montare, niente cu

Messaggio da Hannibal »

Ho scritto anche su un forum americano. Qualcuno li ha provati (sono già in vendita su Amazon da mesi). Mi hanno detto che sono deludenti in moto perché non abbastanza potenti ed il vento ed i fruscii ammazzano i bassi.
In casa ed ambienti tranquilli invece sono ottimi: hanno buona qualità, non compromettono l'ascolto ambientale e non impacciano come le cuffie.
Comunque è il prodotto sbagliato da usare in moto.
Avatar utente
manrico1
Messaggi: 553
Iscritto il: 18/06/2014, 11:23
Modello: Iron 2014

Re: Audio in moto: Niente altoparlanti da montare, niente cu

Messaggio da manrico1 »

883Low ha scritto:penso che si stanno inventando le cose più assurde pur di vendere.

se vuoi ascoltare la musica in casa, c'è la radio normale. o la tv. o il computer.
se vuoi ascoltarla senza disturbare gli altri, ci sono le cuffie (non ci sono alternative).
se vuoi ascoltarla mentre fai movimento (sport, passeggiata), questi diffusori non vanno bene perchè ingombrano e si spostano, ancora meglio le cuffie.

in moto improponibili, essendo fuori dal casco per sentirle devi girare in modalità "circo".

bah, forse sono io che ho sbagliato periodo in cui nascere, dovevo farlo negli anni 50... :occhiolino: :occhiolino: :occhiolino:
+1
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Audio in moto: Niente altoparlanti da montare, niente cu

Messaggio da Hannibal »

Io invece, pur guidando ed amando un'Harley, tecnologicamente obsoleta, mi sento stretto in questi tempi. Sono attratto da cose innovative che non sono purtroppo ancora ben sviluppate, alla portata, oppure mi vien voglia di cose che non esistono ancora come applicazione commerciale valida. Soffro perché la società resiste all'innovazione in svariati ambiti, non solo tecnologici. Vivo male la resistenza al cambiamento degli altri, che frena un'evoluzione generale della società a cui invece ambisco, perché porta efficienza ed opportunità e non solo problemi come tanti credono.
Sarei dovuto nascere un po' più in là.
Certe cose sono cazz@te non essenziali, lo ammetto. Si può vivere bene con molto meno, vero. Si può vivere anche solo soddisfando i bisogni essenziali: cibo, acqua, sonno, riproduzione, sicurezza e riempire il resto con filosofia e poesia. Ma non è quello che voglio io.
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza."
beaver

Re: Audio in moto: Niente altoparlanti da montare, niente cu

Messaggio da beaver »

Tutto quello che ci fa stare bene è positivo.
Io non capisco quelli che ne fanno sempre una questione di stile e poi, definire una moto”da circo” perché ha lo stereo alto mentre una con gli scarichi aperti a 150db è “una figata” la vedo senza senso.....

Comunque per accontentare tutti sullo squalo ho i V&H senza baffle e giro con lo stereo amplificato a palla, mentre sul daino ho le lucine rosse da albero di Natale :sdentato: :sdentato: :sdentato:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Audio in moto: Niente altoparlanti da montare, niente cu

Messaggio da Massimo »

beaver ha scritto:Tutto quello che ci fa stare bene è positivo.
Io non capisco quelli che ne fanno sempre una questione di stile e poi, definire una moto”da circo” perché ha lo stereo alto mentre una con gli scarichi aperti a 150db è “una figata” la vedo senza senso.....

Comunque per accontentare tutti sullo squalo ho i V&H senza baffle e giro con lo stereo amplificato a palla, mentre sul daino ho le lucine rosse da albero di Natale :sdentato: :sdentato: :sdentato:
Evidentemente qualcuno di noi è più fine ed acculturato....[emoji57]
MODERATORE FORUM
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: Audio in moto: Niente altoparlanti da montare, niente cu

Messaggio da kongrosian »

beaver ha scritto:
Comunque per accontentare tutti sullo squalo ho i V&H senza baffle e giro con lo stereo amplificato a palla, mentre sul daino ho le lucine rosse da albero di Natale :sdentato: :sdentato: :sdentato:

:stracool: :stracool: :stracool: :stracool: :stracool: :stracool: :stracool: DATE UNA MEDAGLIA A QUEL BIKER :stracool: :stracool: :stracool: :stracool: :stracool: :stracool: :stracool:
forty-eight 2017
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Audio in moto: Niente altoparlanti da montare, niente cu

Messaggio da 883Low »

Hannibal ha scritto:Soffro perché la società resiste all'innovazione in svariati ambiti, non solo tecnologici. Vivo male la resistenza al cambiamento degli altri, che frena un'evoluzione generale della società a cui invece ambisco, perché porta efficienza ed opportunità e non solo problemi come tanti credono.
evoluzione e cambiamento sono una cosa (vedi "propulsione elettrica" anche sulle moto).
e sono l'1% di quello che si vede in giro.

cazzate finto-tecnologiche solo per creare bisogni inesistenti, sono ben altra cosa.
ed è il 99% di quello che ci circonda.
beaver ha scritto: Io non capisco quelli che ne fanno sempre una questione di stile e poi, definire una moto”da circo” perché ha lo stereo alto mentre una con gli scarichi aperti a 150db è “una figata” la vedo senza senso.....
infatti per me anche una moto con gli scarichi aperti è da "circo", nelle situazioni di tutti i giorni.
non è questione di stile, ma di educazione.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Audio in moto: Niente altoparlanti da montare, niente cu

Messaggio da Massimo »

Azz.... sono stato un maleducato per più di 30 anni...... Buono a sapersi. [emoji20]

Ma non diciamo cazzate dai...
MODERATORE FORUM
Rispondi