Cambio molle forcella RGU 2016
Inviato: 06/05/2018, 22:42
Dopo aver messo le progressive 490 sport heavy duty al posteriore mi sono reso conto che dovevo accordare anche l’anteriore, troppo morbide.
Quindi ho preso un kit progressive
Sullo squalo, per accedere agli attacchi forcella occorre smontare il quadro strumenti (chi ha il bat lo deve proprio tirare giù)
Quindi, via l’ignition switch, in posizione fork lock e quindi serve un tool ad hoc per poi sbloccare la forcella
E via strumenti e cover varie
Una volta tirate giù si va alla morsa, con un supporto ad hoc per evitare danni, e si smonta il tappo facendo attenzione perché il precarico è forte ed il rischio che voli tutto è alto
Una volta a terra si vede la differenza tra le molle; quella HD ha molte meno spire ed è veramente poco progressiva
Con un altro attrezzo ad hoc metto l’olio a misura; con l’occasione ho scaricato il 10w di serie e messo un 15w, in modo da indurire il tutto
Vincere il precarico è risultato tosto, per risolvere ho preso una bella rizza a cricchetto e sono arrivato al risultato
Fatto un giretto breve di prova, fine dell’affondamento all’anteriore e preso volutamente allegro un dossetto di rallentamento senza andare a pacco.
Pienamente soddisfatto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi ho preso un kit progressive
Sullo squalo, per accedere agli attacchi forcella occorre smontare il quadro strumenti (chi ha il bat lo deve proprio tirare giù)
Quindi, via l’ignition switch, in posizione fork lock e quindi serve un tool ad hoc per poi sbloccare la forcella
E via strumenti e cover varie
Una volta tirate giù si va alla morsa, con un supporto ad hoc per evitare danni, e si smonta il tappo facendo attenzione perché il precarico è forte ed il rischio che voli tutto è alto
Una volta a terra si vede la differenza tra le molle; quella HD ha molte meno spire ed è veramente poco progressiva
Con un altro attrezzo ad hoc metto l’olio a misura; con l’occasione ho scaricato il 10w di serie e messo un 15w, in modo da indurire il tutto
Vincere il precarico è risultato tosto, per risolvere ho preso una bella rizza a cricchetto e sono arrivato al risultato
Fatto un giretto breve di prova, fine dell’affondamento all’anteriore e preso volutamente allegro un dossetto di rallentamento senza andare a pacco.
Pienamente soddisfatto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk