Tagliando Harley 883

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Andrea90
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/01/2018, 0:21
Modello: Sportser 883

Tagliando Harley 883

Messaggio da Andrea90 »

Salve a tutti... chiedo riscontro su quanto mi hanno detto alla concessionaria ufficiale harley davidson riguardo ogni quanto fare il tagliando... io ho una harley 883 iron del 2018 e ho fatto il primo tagliando dei 1600km a maggio 2018 e purtroppo non ho raggiunto gli 8000km ad oggi febbraio 2020... loro mi hanno detto che per non perdere la garanzia lo devo fare prima di maggio 2020... quindi la questione è: il tagliando va fatto ogni 8000km o 2 anni se non si raggiunge tale chilometraggio! È giusto?? Grazie in anticipo!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Tagliando Harley 883

Messaggio da Massimo »

A prescindere dal chilometraggio io ho sempre fatto e sempre faccio il tagliando ogni anno.
Non sei obbligato ad andare in concessionaria, ti basta trovare un buon meccanico che usi prodotti HD e per la garanzia puoi stare tranquillo.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Tagliando Harley 883

Messaggio da Palmambrogio »

Come ti ha giustamente scritto l'amico Massimo, l'olio motore è consigliabile cambiarlo annualmente anche se si sono percorsi pochi chilometri. :ok:
Anch'io tengo fede a questa pratica da molto tempo, perché ritengo che sia vitale per la durata del nostro motore.
In due anni l'olio perde la sua viscosità diventando sempre più liquido e provocando rumore di banco che si sente molto bene.
Non sono un esperto motorista ma con il passare degli anni ci si fa una certa esperienza.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi