Caro? Diamo un numero preciso.
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Caro? Diamo un numero preciso.
Bonjour.
Leggo sempre che la manutenzione, i tagliandi, le riparazioni in HD costano molto.
Non ho però ancora trovato prezzi precisi per un normale tagliando (non ditemi che dipende, perché non dipende. Se ci sono freni o guasti non è il costo standard del tagliando).
Quando avevo la Suzuki V-Strom non mi sembravano a buon mercato, anche se ora, dopo "secoli", non ricordo più. Il tagliando dei 1600 in HD l'ho pagato 240 Euro e non mi sembra più caro degli altri marchi, ma potrei sbagliare.
Credo che, in officine autorizzate, i costi non cambino eccessivamente, da marchio a marchio, con moto paragonabili.
Leggo sempre che la manutenzione, i tagliandi, le riparazioni in HD costano molto.
Non ho però ancora trovato prezzi precisi per un normale tagliando (non ditemi che dipende, perché non dipende. Se ci sono freni o guasti non è il costo standard del tagliando).
Quando avevo la Suzuki V-Strom non mi sembravano a buon mercato, anche se ora, dopo "secoli", non ricordo più. Il tagliando dei 1600 in HD l'ho pagato 240 Euro e non mi sembra più caro degli altri marchi, ma potrei sbagliare.
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Re: Caro? Diamo un numero preciso.
Mio caro Grifo, dovresti chiedere all'amico Massimo cosa ha pagato per la sua Honda Goldwing il primo tagliando.
Mi sembra da quello che ricordo che fosse molto al di sotto..
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Re: Caro? Diamo un numero preciso.
offro la mia testimonianza fresca fresca:
avendo acquistato la moto con circa 6300 km ho fatto anticipare tagliando per essere tranquillo ed avere olio e balle fruste in ordine
Concessionario HD Lodi 250 € maggio 2021
a me sembra in linea poi lascio ai più navigati la parola
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Re: Caro? Diamo un numero preciso.
Anche a me sembra corretto. Certo, come sempre se si va da un meccanico non ufficiale costa meno. Come per le auto.Ast ha scritto: ↑23/07/2021, 17:57 offro la mia testimonianza fresca fresca:
avendo acquistato la moto con circa 6300 km ho fatto anticipare tagliando per essere tranquillo ed avere olio e balle fruste in ordine
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Re: Caro? Diamo un numero preciso.
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Re: Caro? Diamo un numero preciso.
Scusate, ma per questa somma cosa vi hanno sostituito?
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Re: Caro? Diamo un numero preciso.
Non ricordo ma posso guardare sulla ricevuta.
Il punto non è, però, cosa abbiano sostituito ma che, Euro più Euro meno, non è così diverso dagli altri marchi per modelli di fascia simile. Anche nelle auto un tagliando Mercedes è diverso da un tagliando Toyota, ad esempio.
Se e quando rivendi la moto ti ritrovi però nel valore dell'usato.
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Re: Caro? Diamo un numero preciso.
non lo ricordo, devo cercare il foglio lavori
il punto x me non è questo: non ho amici nè conoscenti meccanici capaci o fidati sull'HD
perciò mi affido a chi bene o male sa su cosa sta mettendo le mani
aggiungi il fatto che ho amici possessori di HD che vanno a Lodi e si trovano bene da anni e per me
la scelta è fatta
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Re: Caro? Diamo un numero preciso.
Non metto bocca sul costo tagliandi in Hd o da altre marche, ma se vuoi fare un confronto devi indicare prezzo e lavoro fatto... altrimenti ha poco senso.
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Re: Caro? Diamo un numero preciso.
premetto che anche io non ho sottomano i lavori eseguiti specificatamente però il tagliando degli 8mila km fatti ad agosto del 2020 in concessionaria a milano (non dico quale ma tanto ce ne è solo una ormai) è venuto 231,19.
Concordo anche io sul fatto che il prezzo in se non sia nè caro nè conveniente... sicuramente la manod'opera ha un costo che incide un pò di più... ad avere un meccanico di fiducia, che sa dove mettere le mani qualcosa si risparmia, ma non credo poi così tanto... immagino che olio, filtri e quant'altro riguardi la semplice manutenzione in buono stato della moto abbiamo un costo uguale per tutti... poi ovvio che se c'è da cambiare pezzi perchè logori o rotti, come giustamente dice il buon grifo il prezzo aumenta (giustamente non è più tagliando, a sono interventi mirati).
non ricordo quanto costasse il tagliando sulla 883 ma credo che il prezzo fosse in linea con la Sportglide, del resto a prescindere dalla moto la manutenzione è quella
Concordo anche io sul fatto che il prezzo in se non sia nè caro nè conveniente... sicuramente la manod'opera ha un costo che incide un pò di più... ad avere un meccanico di fiducia, che sa dove mettere le mani qualcosa si risparmia, ma non credo poi così tanto... immagino che olio, filtri e quant'altro riguardi la semplice manutenzione in buono stato della moto abbiamo un costo uguale per tutti... poi ovvio che se c'è da cambiare pezzi perchè logori o rotti, come giustamente dice il buon grifo il prezzo aumenta (giustamente non è più tagliando, a sono interventi mirati).
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"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Claudio
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