Palmambrogio ha scritto: ↑12/01/2022, 10:33
L'importante è che i flussi dell'aria vengano deviati al giusto modo così da non arrecare fastidio al pilota.
Quando si parla di parabrezza si pensa sempre che basta avere dinnanzi un riparo dritto e tutto va come deve andare. Invece il parabrezza è un riparo ragionato. Qualcosa che se sbagliato, può far peggio che esserne senza..
Ho sempre goduto di questo riparo sia d'inverno che d'estate, laddove taluni mi dicevano che il vero motociclista non lo usava mai.
Loro ghiacciavano insieme al loro orgoglio io no.
Questo, dicono, è studiato nella galleria del vento. Ho fatto mille ricerche, in rete, e volevo qualcosa realizzato con materiali di ottima qualità e che proteggesse bene.
Mettere su una moto così un prodotto di qualità bassa non ha senso, a mio avviso.
Le ricerche mi hanno portato a Klock Werks, fino a trovare un rivenditore italiano online. È a Cagliari.
La misura è stato il dubbio principale perché, esteticamente, il più bello sarebbe stato l'8 pollici e mezzo. Non mi avrebbe però protetto adeguatamente; quei 5 cm. in più di questo fanno sì che possa tenere una posizione più dritta o più morbida indifferentemente. Viaggiare senza l'incubo che se ai 130 mi sgranchisco la schiena vengo messo in centrifuga non ha prezzo.
A proposito di prezzo: 215 Euro spedizione inclus. Arrivato perfettamente imballato in 4 giorni.