consiglio....ARRICCHITORI

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
pezzodiferro
Messaggi: 63
Iscritto il: 05/10/2010, 10:35
Modello:

consiglio....ARRICCHITORI

Messaggio da pezzodiferro »

NON FACCIO ALTRO CHE LEGGERE PARERI CONTRASTANTI.....HO UNA 883N (IRON) HO MONTATO UN ELEMENTO FILTRANTE KN NELLA SCATOLA ORIGINALE IN COPPIA CON UN BEL PAIO DI TERMINALI KW DA 2" CON DENTRO SOLO LO SPEGNI FIAMMA....CONSIDERANDO CHE LE PRESTAZIONI NON MI INTERESSANO,ALTRIMENTI AVREI COMPRATO UN ZZR1100ZVXRZ1 ECC ECC ....VI CHIEDO COSA CONVIENE FARE ANCORA X LA SALUTE DEL MIO MOTORE....ARRICCHITORI? CENTRALINA AGGIUNTIVA? SERT O SEST ASSOLUTAMENTE NO IL DELEAR X ME SI PUO' MORIRE DI FAME :ditav:
Piu' Conosco Gli Uomini Piu' Amo Gli Animali
sberla
Messaggi: 193
Iscritto il: 08/01/2010, 12:11
Modello:
Località: latina

Re: consiglio....ARRICCHITORI

Messaggio da sberla »

pezzodiferro ha scritto:NON FACCIO ALTRO CHE LEGGERE PARERI CONTRASTANTI.....HO UNA 883N (IRON) HO MONTATO UN ELEMENTO FILTRANTE KN NELLA SCATOLA ORIGINALE IN COPPIA CON UN BEL PAIO DI TERMINALI KW DA 2" CON DENTRO SOLO LO SPEGNI FIAMMA....CONSIDERANDO CHE LE PRESTAZIONI NON MI INTERESSANO,ALTRIMENTI AVREI COMPRATO UN ZZR1100ZVXRZ1 ECC ECC ....VI CHIEDO COSA CONVIENE FARE ANCORA X LA SALUTE DEL MIO MOTORE....ARRICCHITORI? CENTRALINA AGGIUNTIVA? SERT O SEST ASSOLUTAMENTE NO IL DELEAR X ME SI PUO' MORIRE DI FAME :ditav:
condivido sul dealer e aspetto anche io la stessa riisposta.... :slurp:
quando ti sembra di aver capito è la volta buona che non hai capito un ca%%o
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: consiglio....ARRICCHITORI

Messaggio da Mechano »

Puoi provare gli arricchitori e vedere se ottimizza le prestazioni. Se non ti vanno bene provi una centralina.

Chi vende gli arricchitori su ebay da garanzia soddisfatti o rimborsati e se non ti vanno bene se li riprende e ti rimborsa o li cambi con una centralina...
Immagine
Avatar utente
pezzodiferro
Messaggi: 63
Iscritto il: 05/10/2010, 10:35
Modello:

Re: consiglio....ARRICCHITORI

Messaggio da pezzodiferro »

Mechano ha scritto:Puoi provare gli arricchitori e vedere se ottimizza le prestazioni. Se non ti vanno bene provi una centralina.

Chi vende gli arricchitori su ebay da garanzia soddisfatti o rimborsati e se non ti vanno bene se li riprende e ti rimborsa o li cambi con una centralina...
Ciao ma gli arricchitori sono gia' "tarati"? praticamente igrassano la miscela aria benzina? GRAZIE
Piu' Conosco Gli Uomini Piu' Amo Gli Animali
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: consiglio....ARRICCHITORI

Messaggio da Mechano »

pezzodiferro ha scritto:
Mechano ha scritto:Puoi provare gli arricchitori e vedere se ottimizza le prestazioni. Se non ti vanno bene provi una centralina.

Chi vende gli arricchitori su ebay da garanzia soddisfatti o rimborsati e se non ti vanno bene se li riprende e ti rimborsa o li cambi con una centralina...
Ciao ma gli arricchitori sono gia' "tarati"? praticamente igrassano la miscela aria benzina? GRAZIE
Se vai negli annunci c'è la spiegazione, comunque ti arrivano con un manuale.

Quelli regolabili hanno un trimmer che giri per aumentare o diminuire l'ingrassamento. Ma per tararli con precisione è meglio avere un tester con l'ohmmetro.

Se non vuoi tararli li puoi montare già così che sono tarati per una via di mezzo che a molti è andata bene.

Oppure c'è la versione non regolabile che vanno bene uguale.

A montarli sono facili perché devi solo seguire i fili delle sonde fino al loro connettore lo stacchi e l'arricchitore si mette in mezzo e non c'è verso di sbagliare.

Ti dico che c'è gente che ha tolto la Power Commander ed ha preferito gli arricchitori che lavorano meglio perché lasciano tutto il sistema che si autoregoli, ma con un offset più ricco della carburazione. E la moto va meglio che con una mappa che non sai chi l'ha fatta e come l'ha fatta, che di solito consuma tanto ed è troppo grassa. Quasi tutte le mappe per veicoli americani sono troppo grasse perché le benzine in USA non sono buone.
Immagine
Avatar utente
pezzodiferro
Messaggi: 63
Iscritto il: 05/10/2010, 10:35
Modello:

Re: consiglio....ARRICCHITORI

Messaggio da pezzodiferro »

Ho capito......prossimo acquisto.......ARRICCHITORI!!! :ditav:
Piu' Conosco Gli Uomini Piu' Amo Gli Animali
Avatar utente
pezzodiferro
Messaggi: 63
Iscritto il: 05/10/2010, 10:35
Modello:

Re: consiglio....ARRICCHITORI

Messaggio da pezzodiferro »

Mechano ha scritto:Puoi provare gli arricchitori e vedere se ottimizza le prestazioni. Se non ti vanno bene provi una centralina.

Chi vende gli arricchitori su ebay da garanzia soddisfatti o rimborsati e se non ti vanno bene se li riprende e ti rimborsa o li cambi con una centralina...
Ti ho spedito un mp....se vuoi ... ice976@alice.it
Piu' Conosco Gli Uomini Piu' Amo Gli Animali
EZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/04/2011, 23:25
Modello:

Re: consiglio....ARRICCHITORI

Messaggio da EZIO »

UNA DOMANDA PER MECHANO, CHE MI SEMBRA FERRATO SULL'ARGOMENTO: QUESTI ARRICCHITORI SI POSSONO MONTARE CON EFFETTI POSITIVI TANGIBILI ANCHE SU UNA XR 1200?? E SE POI MONTO LA CENTRALINA E FILTRO, SCARICO MEGLIO ANCORA??
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: consiglio....ARRICCHITORI

Messaggio da Mechano »

EZIO ha scritto:UNA DOMANDA PER MECHANO, CHE MI SEMBRA FERRATO SULL'ARGOMENTO: QUESTI ARRICCHITORI SI POSSONO MONTARE CON EFFETTI POSITIVI TANGIBILI ANCHE SU UNA XR 1200?? E SE POI MONTO LA CENTRALINA E FILTRO, SCARICO MEGLIO ANCORA??
Si già vanduti qua a Verona ad una ragazzo con la XR1200, sono andati bene. Ha le stesse sonde ed è in tutto simile ad uno Sportster, ad eccezione del corpo farfallato verticale.
Per molte persone gli arricchitori sono stati risolutivi e non hanno avuto bisogno di centraline.
Immagine
EZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/04/2011, 23:25
Modello:

Re: consiglio....ARRICCHITORI

Messaggio da EZIO »

Ma sono andati bene in che misura?!? Meglio forse quelli regolabili vista una futura possibile evoluzione vero?? Ho poi trovato la tua offerta in scadenza su Ebay,eventualmente come possiamo fare? Grazie ciao
Rispondi