Consigli x superlow 1200
Consigli x superlow 1200
Ciao a tutti, sono Andrea da Milano e finalmente ho acquistato una sportster superlow 1200... che dire... è fantastica !
Ora ho bisogno di paio di consigli:
1) che tipo di scarico (omologato) potrei montare per migliorarne il sound?
2) ho visto una foto di una superlow con un batwing fairing e mi attira molto, cosa mi consigliate, preferite una sportster con linee più snelle o una più muscolosa con appunto il batwing al posto del parabrezza originale?
Grazie a tutti!
Ora ho bisogno di paio di consigli:
1) che tipo di scarico (omologato) potrei montare per migliorarne il sound?
2) ho visto una foto di una superlow con un batwing fairing e mi attira molto, cosa mi consigliate, preferite una sportster con linee più snelle o una più muscolosa con appunto il batwing al posto del parabrezza originale?
Grazie a tutti!
-
- Messaggi: 219
- Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
- Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata
Re: Consigli x superlow 1200
Dubito che si possa trovare uno scarico omologato che offra un sound sostanzialmente diverso e più corposo dagli scarichi di serie. Per essere omologato deve rispettare il limite dichiarato di decibel, oltre che di fumi, perciò le variazioni possono essere limitate. A meno di togliere i db killer, ma a quel punto l'omologazione decade. Se vuoi una moto sonora, comprare scarichi omologati, che tra l'altro costano di più, ha poco senso.
Io sulla mia Lowrider ho montato gli Screamin Eagle, omologati ECE appunto, e il suono è variato di molto poco, ma a me non importa.
Per la questione parabrezza, personalmente sul quel genere di moto preferisco il tradizionale, il batwings non mi suona
Io sulla mia Lowrider ho montato gli Screamin Eagle, omologati ECE appunto, e il suono è variato di molto poco, ma a me non importa.
Per la questione parabrezza, personalmente sul quel genere di moto preferisco il tradizionale, il batwings non mi suona
-
- Messaggi: 6768
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: Consigli x superlow 1200
A vederlo così è proporzionato, quindi è veramente questione di gusti personali. A me le moto piacciono come nascono, ad esempio, fatte salve piccole modifiche. Il bat sulla Superlow è una modifica grande ma, se ti piace, non rischi di fare una scelta azzardata perché, come scritto, resta proporzionato.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
- 883Low
- Messaggi: 1432
- Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
- Modello: Sportster 883 Low 2007
- Località: Rogno (BG)
Re: Consigli x superlow 1200
per lo scarico, se vuoi un suono più corposo le vie percorribili sono tre:
- scarico omologato a cui togli i dbkiller (spendi di più ma sei un po' più sicuro in caso di controllo "superficiale")
- scarico non omologato
- scarico originale modificato (modifica fatta con criterio da esperto, NON intendo l'orribile pratica fai-da-te di forare le membrane interne)
per il parabrezza:
parere personale, lo sportster non è fatto nè per il parabrezza, nè tantomeno per il batwing.
è una moto (rispetto ad altre custom) piccola e snella, la linea ne risentirebbe.
se proprio devi ripararti dall'aria, meglio il parabrezza.
il batwing è molto voluminoso, lascialo alle touring ed ai modelli più grandi.
oltre che sgraziato, fà molto "vorrei una touring ma non posso".
hai invece valutato un cupolino più piccolo, magari in stile clubstyle?
la linea rimane pulita e leggera, ma hai un minimo riparo.
- scarico omologato a cui togli i dbkiller (spendi di più ma sei un po' più sicuro in caso di controllo "superficiale")
- scarico non omologato
- scarico originale modificato (modifica fatta con criterio da esperto, NON intendo l'orribile pratica fai-da-te di forare le membrane interne)
per il parabrezza:
parere personale, lo sportster non è fatto nè per il parabrezza, nè tantomeno per il batwing.
è una moto (rispetto ad altre custom) piccola e snella, la linea ne risentirebbe.
se proprio devi ripararti dall'aria, meglio il parabrezza.
il batwing è molto voluminoso, lascialo alle touring ed ai modelli più grandi.
oltre che sgraziato, fà molto "vorrei una touring ma non posso".
hai invece valutato un cupolino più piccolo, magari in stile clubstyle?
la linea rimane pulita e leggera, ma hai un minimo riparo.
Re: Consigli x superlow 1200
Difficile dare consigli su qualcos di estetico, personalmente tra i due sceglierei il parabrezza , la Sportster l'ho sempre immaginata così, più essenziale. D'altro canto il Batwing che hai postato ci sta bene , è proporzionato e si integra con la moto e le borse. Alla fine devi scegliere tu quello che più ti piace , quello che ti fa girare indietro a guardarla dopo che l'hai parcheggiata
L'unico consiglio che ti posso dare per il Batwing è quello di raccogliere bene informazioni sull'altezza in modo da non trovartelo in mezzo al campo visivo quando guidi altrimenti diventa fastidiosissimo ! Magari fai delle prove con un cartone sagomato e posto alla sua altezza così da capire bene se è d'intralcio oppure no .
Per la marmitta io sceglierei quella omologata in modo da non avere problemi con il codice della strada. Personalmente uso quella di serie ma riconosco che un briciolo di suono cupo ai bassi regimi ci sterebbe proprio bene mentre ai medio alti dovrebbe ritornare silenziosa per il confort di guida e questo te lo danno quelle omologate perchè appunto devono rispettare i limiti di legge.
L'unico consiglio che ti posso dare per il Batwing è quello di raccogliere bene informazioni sull'altezza in modo da non trovartelo in mezzo al campo visivo quando guidi altrimenti diventa fastidiosissimo ! Magari fai delle prove con un cartone sagomato e posto alla sua altezza così da capire bene se è d'intralcio oppure no .
Per la marmitta io sceglierei quella omologata in modo da non avere problemi con il codice della strada. Personalmente uso quella di serie ma riconosco che un briciolo di suono cupo ai bassi regimi ci sterebbe proprio bene mentre ai medio alti dovrebbe ritornare silenziosa per il confort di guida e questo te lo danno quelle omologate perchè appunto devono rispettare i limiti di legge.
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Re: Consigli x superlow 1200
Grazie a tutti per i consigli… non ci avevo pensato nel fare un batwing cartonato per fare delle prove …
Secondo me il cupolino tipo clubstyle è più adatto a sportster come roadster, 48 o iron, per la superlow avendo le borse (che comunque non toglierei mai in quanto sempre utili) potrei valutare un cupolino tipo questo nella foto (non conosco il nome) anche perché la superlow è molto simile alla Dyna T-Sport
Cosa ne pensate dello screamin eagle street cannon, cromato, che dovrebbe essere omologato?
Secondo me il cupolino tipo clubstyle è più adatto a sportster come roadster, 48 o iron, per la superlow avendo le borse (che comunque non toglierei mai in quanto sempre utili) potrei valutare un cupolino tipo questo nella foto (non conosco il nome) anche perché la superlow è molto simile alla Dyna T-Sport
Cosa ne pensate dello screamin eagle street cannon, cromato, che dovrebbe essere omologato?
Re: Consigli x superlow 1200
Quest'ultimo cupolino che hai postato non è male , è una via di mezzo diciamo . Per quantoriguarda le marmitte non ho propio esperienza ma bisognerebbe sentirle dal vivo , al massimo se c'è qualcuno che ha postato un video su youtube con il suono , riproducilo attraverso un bell'impianto audio così da avere un suono più simile alla realtà
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Re: Consigli x superlow 1200
Angra87 ha scritto: ↑27/04/2022, 17:38 Grazie a tutti per i consigli… non ci avevo pensato nel fare un batwing cartonato per fare delle prove …
Secondo me il cupolino tipo clubstyle è più adatto a sportster come roadster, 48 o iron, per la superlow avendo le borse (che comunque non toglierei mai in quanto sempre utili) potrei valutare un cupolino tipo questo nella foto (non conosco il nome) anche perché la superlow è molto simile alla Dyna T-Sport
Cosa ne pensate dello screamin eagle street cannon, cromato, che dovrebbe essere omologato?
Ben proporzionato potrebbe anche stare bene.
MODERATORE FORUM
-
- Messaggi: 6768
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: Consigli x superlow 1200
A questo punto terrei l'originale.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!