pastiglie freni dyna 2007

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

pastiglie freni dyna 2007

Messaggio da chopper77 »

ciao ragà...innanzitutto buona pasqua

mi sapreste consigliare una buona marca di pastiglie freni per la mia street bob...e se avanti o dietro montano le stesse oppure sono 2 codici diversi...io ho usato le breacking dopo le originali e non mi sono trovato male!!!
toni c
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/12/2010, 22:42
Modello:
Località: rieti

Re: pastiglie freni dyna 2007

Messaggio da toni c »

brenbo :ok: :ciao:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: pastiglie freni dyna 2007

Messaggio da Mechano »

Fino al 2007 monta come i modelli precedenti dal 2000, e sono uguali davanti e dietro.

Io ho trovato buone le SBS ma durano poco.
Dietro ho delle Grimeca e frenano bene.
Davanti ho le NHC Sinterizzate che vende Dock66.de e frenano bene anche queste, ma hanno bisogno di un rodaggio iniziale un po' più lunghetto di quelle tradizionali.
http://www.dock66.de/shop/en/Wheels-and ... etall.html
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: pastiglie freni dyna 2007

Messaggio da chopper77 »

...quindi qualsiasi marca monto sono uguali avanti e dietro?...perchè vedevo che la Brembo li fa dal 2008 in poi ed hanno codici diversi anteriori e posteriori!!!

chiedo questo perchè devo sostituire la gomma posteriore e visto che smonto tutto volevo metterci le pastiglie nuove dietro e quelle usate invece passarle avanti...perchè dovrei sempre cambiarle ma è molto più facile sostituirle!!!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: pastiglie freni dyna 2007

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:...quindi qualsiasi marca monto sono uguali avanti e dietro?...perchè vedevo che la Brembo li fa dal 2008 in poi ed hanno codici diversi anteriori e posteriori!!!

chiedo questo perchè devo sostituire la gomma posteriore e visto che smonto tutto volevo metterci le pastiglie nuove dietro e quelle usate invece passarle avanti...perchè dovrei sempre cambiarle ma è molto più facile sostituirle!!!
Sì fino al 2007 la pinza è diversa. E le pastiglie sono uguali davanti e dietro.

Per smontarle però devi procurarti assolutamente la chiave poligonale da 1/4", sennò rovini i perni di fermo.
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: pastiglie freni dyna 2007

Messaggio da chopper77 »

si tanto lo farà il mio meccanico...però diciamo che è esperto più sulle stradali ed enduro...sulle harley invece di solito gli procuro io la maggior parte di ricambi...siccome ebbe un po di problema nel sostituirmi le pastiglie posteriori,volevo approfittare del fatto del cambio ruota...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: pastiglie freni dyna 2007

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:si tanto lo farà il mio meccanico...però diciamo che è esperto più sulle stradali ed enduro...sulle harley invece di solito gli procuro io la maggior parte di ricambi...siccome ebbe un po di problema nel sostituirmi le pastiglie posteriori,volevo approfittare del fatto del cambio ruota...
Procuragli la chiavetta poligonale da 1/4" se non ce l'ha.
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: pastiglie freni dyna 2007

Messaggio da chopper77 »

Ha tutte le chiavi in pollici...ha già messo mani alle HD...
...volevo approfittare per chiederti,il perno del mozzo posteriore,si puó mettere al contrario in modo che la prossima volta si sfila dal lato opposto alle marmitte,in modo da non doverle smontare ad ogni cambio gomme.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: pastiglie freni dyna 2007

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:Ha tutte le chiavi in pollici...ha già messo mani alle HD...
...volevo approfittare per chiederti,il perno del mozzo posteriore,si puó mettere al contrario in modo che la prossima volta si sfila dal lato opposto alle marmitte,in modo da non doverle smontare ad ogni cambio gomme.
mi sa di no, a meno che non siano invertibili anche i regolatori. Perché hanno un diametro differente. Cioè il perno ha diametri differenti tra l'inizio e la parte finale.
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: pastiglie freni dyna 2007

Messaggio da chopper77 »

infatti all'ultimo cambio che mi fece...mi ritrovai il perno al contrario e mi disse che l'aveva fatto per evitare di togliere ogni volta le marmitte...però non mi piaceva il fatto che il gommino poi stando dall'altro verso,arrivava quasi a toccare i scarichi!!!...e allora con la scusa di un lavoro lo faci rimettere nella posizione di origine!!!
Rispondi