cambiare fanale posteriore alla street bob

Alle prese con le chiavi inglesi
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

cambiare fanale posteriore alla street bob

Messaggio da chopper77 »

ciao,volevo cambiare il fanale posteriore con uno a LED,o meglio invertire targa-fanale...alla mia dyna 2007...siccome vedevo che nel fanale arriva il cablaggio dei connettori e poi viene smistato...esistono in commercio dei cablaggi per non tagliare i connettori originali e fare una modifica reversibile?

...inoltre per stare Ok con la legge basterebbe comprarne uno omologato CEE o di dovrebbe aggiornare la carta?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: cambiare fanale posteriore alla street bob

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:ciao,volevo cambiare il fanale posteriore con uno a LED,o meglio invertire targa-fanale...alla mia dyna 2007...siccome vedevo che nel fanale arriva il cablaggio dei connettori e poi viene smistato...esistono in commercio dei cablaggi per non tagliare i connettori originali e fare una modifica reversibile?

...inoltre per stare Ok con la legge basterebbe comprarne uno omologato CEE o di dovrebbe aggiornare la carta?
Non ho mai visto cablaggi per non tagliare nulla. Però potresti cercare connettori della stessa famiglia e sfilare i contatti da dentro il plug e metterli negli altri connettori. Conservi il plug e poi torni a quello se vuoi ripristinare, ovviamente segnandoti per bene lo schema dei contatti.

Se compri omologato con marchio Ex non devi aggiornare nulla e non puoi essere multato.
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: cambiare fanale posteriore alla street bob

Messaggio da chopper77 »

Quindi non deve essere omologato solo per quel determinato modello?...questo è solo per sapere le cose come stanno...tanto di fare lo faró :)
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: cambiare fanale posteriore alla street bob

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:Quindi non deve essere omologato solo per quel determinato modello?...questo è solo per sapere le cose come stanno...tanto di fare lo faró :)
No, solo lo scarico, il filtro aria e alcune parti motore devono essere omologate per un determinato modello.

Un faro è un faro, deve emettere luce visibile su qualsiasi motociclo venga montato.
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: cambiare fanale posteriore alla street bob

Messaggio da chopper77 »

...quindi praticamente...se metto un filtro K&N identico all'originale...in teoria sarei fuorilegge?...questo è giusto per capirci un po... :caffepc:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: cambiare fanale posteriore alla street bob

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:...quindi praticamente...se metto un filtro K&N identico all'originale...in teoria sarei fuorilegge?...questo è giusto per capirci un po... :caffepc:
Ok ho scritto male io, parliamo di airbox. Anche lui ha la sua omologazione, e togliendolo per mettere lo screamin eagle si è fuorilegge esattamente come sugli scarichi.
Ma per il momento le forze dell'ordine questo non sembrano andare a controllarlo.
Eppure dall'aspirazione arriva il 40% del rumore complessivo del motore.
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: cambiare fanale posteriore alla street bob

Messaggio da chopper77 »

...quindi il K&N simile all'originale,senza cambiare tutto lo scatolone si può fare...

hey mek hai letto quelle novità della FIC...che da maggio tramite loro si potranno omologare parti?...

...sto aspettando delle risposte da un mio amico preparatore e socio...sono curioso di sapere i prezzi e cosa si può omologare!!!

...chissà che quest'anno ci piazzo delle piastre inclinate,doppio freno a disco etc :moto:
luca883cento

Re: cambiare fanale posteriore alla street bob

Messaggio da luca883cento »

Pensa che la mia monta un faro posteriore della sparto che emette luce rossa in posizione normale,senza fanalino per la targa,filtro tondo in acciaio all'aspirazione e tutta una serie di roba che l'omologazione non sanno se si mangia o si beve,,eppure il mio caro amico poliziotto qui vicino dice che va bene di non preoccuparmi..
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: cambiare fanale posteriore alla street bob

Messaggio da Mechano »

luca883cento ha scritto:Pensa che la mia monta un faro posteriore della sparto che emette luce rossa in posizione normale,senza fanalino per la targa,filtro tondo in acciaio all'aspirazione e tutta una serie di roba che l'omologazione non sanno se si mangia o si beve,,eppure il mio caro amico poliziotto qui vicino dice che va bene di non preoccuparmi..
Hai un amico poliziotto burlone... :joker:
Immagine
luca883cento

Re: cambiare fanale posteriore alla street bob

Messaggio da luca883cento »

siamo tutti amici qui simpatici davvero i poliziotti,anche io sono burlone però non so quanto lo siano in tutta italia..ma la revisione cosi l'ho passata e dicevano che son stato a farla da uno dei più severi..speriamo prenda bene dappertutto sto atteggiamento,pure la macchina è piu bassa di sette cm!!! però è d'epoca!! :hola:
Rispondi