scarichi modificati da la Marmitta

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da Giuseppe »

ciao mec, in merito agli scarichi modificati da Pietro vorrei chiederti, per aumentare un pochino in sound e l'evacuazione dei gas è possbile fare qualche forellino sulla membrana o si rischia di perdere la compressione? se si quanti e di che misura?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da Mechano »

Alcune persone usano uno scalpello con la punta quadra sfondano e sono felici così. Avere un bel sound e anche un buon rendimento è un'altra questione...
Immagine
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da Giuseppe »

ok. lascio tutto com'è.
vasco.r
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/12/2010, 12:19
Modello:

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da vasco.r »

come dice Mec, il sound è una mezza schifezza, anzi, senza "mezza", e in più perdi anche un pò ai bassi, inoltre hai gli scarichi originali utili per la revisione sventrati.

Se vuoi un consiglio trovati su internet delle quat-d omologate, che con tutti i db-killer inseriti hanno un ottimo sound, te lo garantisco.

Ora da qui ho dei blocchi, ma se vai su youtube e cerchi "quat-d sportster" trovi 3 miei video (utente "TheVascaccio") e senti il sound ;)

usati li trovi dai 200 alle 350, nuovi oltre le 700€, fammi sapere ;)
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da Giuseppe »

gli scarichi originali ed omologati che ho ora sono già modificati, con un buon rendimento in prestazioni e sound cupo.
Le quat-d omologate, vanno bene solo per i modelli ante 2003, in quanto, l'omologazione e riferita al solo rumore non alle emissioni, quindi equivalgono a quelle non omologate. E per giunta non mi piacciono.
luca883cento

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da luca883cento »

Curiosità piu che altro:le quat D rendono bene come potenza e coppia?meglio delle mie screaming marchiate harley? E NON MANDATEMI A QUEL PAESE ULTIMA DOMANDA MA COSTANO MOLTO?la mia èproprio del 2003..
vasco.r
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/12/2010, 12:19
Modello:

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da vasco.r »

il mio foglio di omologazione è datato 19.10.2006 !!!
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da Giuseppe »

la data di omologazione può anche essere quella di oggi, ma se non c'è scritto catalyst o catalytic sono l'equivalente delle non omologate
Avatar utente
kunibo
Messaggi: 361
Iscritto il: 30/05/2010, 4:55
Modello:
Località: Trento

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da kunibo »

Domanda principalmente per Mech solo perchè ha visto il mio mezzo, ma va bene chiunque sappia la risposta...
La mia idea è quella di trovare degli scarichi originali da portare a VR a far modellare come i tuoi e tenermi i miei originali solo senza db killer per eventuali revisioni.
Poi mettere un filtro aria SE e tenere gli arricchitori e basta per ora.

Sono passato in conce per chiedere i terminali nuovi del mio Street Bob quanto costassero e sono caduto a terra dalla cifra sparata...560 euro ...L'UNO!!! Ora so come faccia mamma HD a campare..fatto sta che mi ha proposto di cercare per conto mio anche terminali a sigaro (come quelli di mech) e non tagliati di netto come i miei.

La domanda è: qualche problema (di attacco, di efficienza motore, qualsiasi) se al posto di quelli come i miei mi trova degli scarichi a sigaro da modificare?
If it has tits or wheels than you got problems...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da Mechano »

No la forma non influisce su peso ecc.

Però non ricordo se ci fosse una differenza nella staffa di montaggio e relativi punti di ancoraggio sui terminali dai modelli fino al 2007 e quelli 2008->.

Sciocchezze che si possono adattare, ma ricordo che c'era qualche lieve modifica fatta da H-D...
Immagine
Rispondi