scarichi modificati da la Marmitta

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da Mechano »

luca883cento ha scritto: ah:la lana d'acciaio di cui si parla è simile alle pagliette per le pentole giusto?la trovo in ferramenta?
al limone va bene? :hahaha: :hahaha:
:hola: e grazzie ancora.
Di che hanno è la tua moto? La lana inox non è quella delle pagliette, è una cosa specifica.
Immagine
luca883cento

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da luca883cento »

é del 2003 Mec,sportster 883 100th. :)

Ah,già che ci sono,il cv ora ha il getto minimo del 45 e vite aria a 2+3/4 e spillo alzato di 1.5 mm tramite spessorini col max da 170..
dici che quando monto i cycle modificati risulta magra o andrà gia bene (visto che ora monta gli harley leggermente sfondati con un buchino piccolo)e avevo già ingrassato prima?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da Mechano »

luca883cento ha scritto:é del 2003 Mec,sportster 883 100th. :)

Ah,già che ci sono,il cv ora ha il getto minimo del 45 e vite aria a 2+3/4 e spillo alzato di 1.5 mm tramite spessorini col max da 170..
dici che quando monto i cycle modificati risulta magra o andrà gia bene (visto che ora monta gli harley leggermente sfondati con un buchino piccolo)e avevo già ingrassato prima?
Secondo me la carburazione è corretta.
Immagine
luca883cento

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da luca883cento »

ok grazie allora aspetto gli scarichi poi ci aggiorniamo,se miglioro il sound son già più che contento poi penso migliorino anche le prestazioni di qualcosa visto che non avranno il tubo diretto sfondato come gli scarichi che monto ora.
luca883cento

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da luca883cento »

oggi mi trovavo a pavia per lavoro e in un'oretta libera sono andato a veder la vetrina della concessionaria di la..c'era parecchia gente che si radunava davanti le vetrine tutti hog.. :P ..là usano tutti le vance niente da dire che sono belle...ma due chiacchiere con qualcuno di loro salta fuori che il motore scalda come una locomotiva nel deserto..ne ho visto un modello lungo però che dovrebbe avere meno effetti deleteri delle short sh..girano sulle 550 euro :wowo!!:
Power
Messaggi: 77
Iscritto il: 15/02/2011, 1:51
Modello:

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da Power »

Bene, mi tuffo anche io nella discussione. Allora, ho uno Sporty 2008 roadster a cui ho smontato i terminali originali catalizzati (che vorrei tenere così come sono) ed ho montato due terminali originali USA, a cui ho sfondato brutalmente la paratia interna. Effettivamente non sono esageratamente soddisfatto; per carità, la moto va bene, ma il sound è molto secco, da jappa e per di più in coppia siamo scarsi... ho fatto il paragone con una moto uguale con marmitte originali e in ripresa mi lasciava al palo (che tristezza)..
Ora, la domanda è: ho capito che sfondare la paratia è una cazzata, però senza farlo suonava da scooterone, cosa mi consigliate di fare?
a-Modificare gli scarichi che ho da Pietro (la marmitta)
b-Modificare gli scarichi catalizzati sempre da la marmitta
c-comprare due scarichi come questi:
http://cgi.ebay.it/Scarichi-x-HARLEY-SP ... 4463wt_992
che mi piacciono tanto.. però mi pare di intuire che a livello prestazionale sono scarsi quanto i miei
d-Altro....
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da Giuseppe »

lascia perdere le repliche SE, fanno pietà.
Fatti modificare i due terminali USA da Pietro e ti troverai bene.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da Mechano »

Non so come siano quelle repliche, bisogna vedere lo spessore delle cromature. Però se sono slash cut ci puoi modificare o sostituire il silenziatore interno per ottenere il sound e le prestazioni che vuoi.
Pietro è abbastanza caro ma fa un lavoro eterno e definitivo.
Se però prendi le repliche, che a quel prezzo potrebbero anche essere delle Cycle Shack, e poi vuoi o devi modificare il silenziatore, finisci pet spendere comunque quanto o più che mandare a Pietro un paio di quelle che già hai...
Immagine
luca883cento

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da luca883cento »

Speedo280 ha scritto:poi le cycle shak alla lunga ingialliscono, almeno le mie hanno fatto quella fine
NOOO dai le ho appena ordinate... :piange:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da Mechano »

Speedo280 ha scritto:poi le cycle shak alla lunga ingialliscono, almeno le mie hanno fatto quella fine
La cromatura quella tripla e fatta bene costa cara. Tra l'altro anche vietata in molti paesi perché molto inquinante.
Le Cycle Shack hanno una cromatura fina che rovina rapidamente.
Valgono quello che costano, per estetica, ma per prestazioni vanno benino e anzi le slash cut te le modifichi come vuoi.
Immagine
Rispondi