scarichi modificati da la Marmitta

Alle prese con le chiavi inglesi
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da Giuseppe »

un consiglio, quando ti fai fare la modifica chiedi a Pietro di montare una canna mitrata interna con la parte che va verso l'esterno circa 10/15 cm in tubo pieno senza fori.
Io ho quella con la canna tutta mitrata ed il suono è molto cupo in quanto la canna interamente mitrata e poi avvolta da paglina d'acciaio assorbe iteramente le alte frequenze.
La soluzione con canna mitrata/piena darà un impatto sonoro + in stile harley. Del resto se guardi dal foro di uscita gli scarichi originali dentro presentano una canna mitrata/piena, ma con fori piccolissimi + cat.
Avatar utente
logistich
Messaggi: 130
Iscritto il: 17/05/2011, 23:54
Modello:
Località: ancona

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da logistich »

Grazie per i consigli Mechano e Giuseppe :aa:
mi sono già messo in cerca di silenziatori ...l' unico interessante però vuole 350 € :wowo!!: :wowo!!: (per carità hanno 500 km di utilizzo).

Tanto per non girare a vuoto io ho una dyna ultra glide 2011, i silenziatori da che hanno sono compatibili con la mia ?
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da Giuseppe »

non credo che puoi trovare dei silenziatori originali a meno di 300/350 €. Nuovi costano in coppia 1000/1100. Chi li ha non li vende facilmente e se decide, li fa pagare.
Che modello è il dyna ultra glide? forse volevi dire super glide?
Mi pare che dal 2011 il cat non è più nel silenziatore ma nei collettori quindi in quel caso devi sostituire anche quelli. Fai una verifica, smonta un terminale e controlla dal lato foro collettore se dentro c'è il nido d'ape (cat). Poi per sapere se i terminali di anni precedenti sono compatibili fai un a telefonata ad una concessionaria e chiedi. Cmq dal 2008 in poi sono tutti uguali.
Infatti la coppia dei 2008 modificati è identica alla coppia 2010 acquistata recentemente.
Io in verità sono ancora indeciso se vendere i miei 2008 modificati da Pietro, in quanto ho recentemente montato un VH 2-1 e quindi non li utilizzo. Un vero peccato perchè il loro sound è decisamente migliore del 2-1.
Avatar utente
FXDL
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/01/2011, 17:20
Modello:
Località: Granducato di Toscana

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da FXDL »

Io per la mia Low Rider del 2008, pagai 170€ i silenziatori e ora ho trovato dei silenziatori già preparati da Pietro a 250€...Quindi girando per vari siti-forum si possono fare grandi acquisti!!
Immagine
Avatar utente
logistich
Messaggi: 130
Iscritto il: 17/05/2011, 23:54
Modello:
Località: ancona

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da logistich »

non mi dai una bella notizia Giuseppe :picchiatesta:
questo fine settimana smonto i condotti per vedere dove è il catalizzatore e poi ti dico :pistole:
Avatar utente
kunibo
Messaggi: 361
Iscritto il: 30/05/2010, 4:55
Modello:
Località: Trento

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da kunibo »

Sono riuscito a mettere le mani su un paio di scarichi originali, nuovi di pacca...ovviamente da tenere per la revisione quindi ora devo mandar a pietro i miei...per smontarli mi basta togliere due bulloni o devo far attenzione a mille cose????? Sapete mica i tempi per il lavoro di pietro?
If it has tits or wheels than you got problems...
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da Giuseppe »

kunibo ha scritto:Sono riuscito a mettere le mani su un paio di scarichi originali, nuovi di pacca...ovviamente da tenere per la revisione quindi ora devo mandar a pietro i miei...per smontarli mi basta togliere due bulloni o devo far attenzione a mille cose????? Sapete mica i tempi per il lavoro di pietro?

contatta lui direttamente, cmq è abbastanza veloce.
hdblack
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/10/2011, 19:34
Modello:

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da hdblack »

Mechano ha scritto:No la forma non influisce su peso ecc.

Però non ricordo se ci fosse una differenza nella staffa di montaggio e relativi punti di ancoraggio sui terminali dai modelli fino al 2007 e quelli 2008->.

Sciocchezze che si possono adattare, ma ricordo che c'era qualche lieve modifica fatta da H-D...
ciao a tutti, sono nuovo come da mia presentazione di giorni fa,
volevo condividere con voi un paio di scarchi montati in occasione dello s1.
si chiamano FISMA. li costruisce un ditta d bologna credo, estetica identica all'originale, sound cupo e moderato. da sddisfazione......
883 R 2011
Avatar utente
danipi
Messaggi: 659
Iscritto il: 11/10/2011, 15:01
Modello:
Località: Sondrio

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da danipi »

hdblack ha scritto:
Mechano ha scritto:No la forma non influisce su peso ecc.

Però non ricordo se ci fosse una differenza nella staffa di montaggio e relativi punti di ancoraggio sui terminali dai modelli fino al 2007 e quelli 2008->.

Sciocchezze che si possono adattare, ma ricordo che c'era qualche lieve modifica fatta da H-D...
ciao a tutti, sono nuovo come da mia presentazione di giorni fa,
volevo condividere con voi un paio di scarchi montati in occasione dello s1.
si chiamano FISMA. li costruisce un ditta d bologna credo, estetica identica all'originale, sound cupo e moderato. da sddisfazione......
Non trovo nulla sul sito...
Qualche info in più?
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
hdblack
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/10/2011, 19:34
Modello:

Re: scarichi modificati da la Marmitta

Messaggio da hdblack »

danipi ha scritto:
hdblack ha scritto:
Mechano ha scritto:No la forma non influisce su peso ecc.

Però non ricordo se ci fosse una differenza nella staffa di montaggio e relativi punti di ancoraggio sui terminali dai modelli fino al 2007 e quelli 2008->.

Sciocchezze che si possono adattare, ma ricordo che c'era qualche lieve modifica fatta da H-D...
ciao a tutti, sono nuovo come da mia presentazione di giorni fa,
volevo condividere con voi un paio di scarchi montati in occasione dello s1.
si chiamano FISMA. li costruisce un ditta d bologna credo, estetica identica all'originale, sound cupo e moderato. da sddisfazione......
Non trovo nulla sul sito...
Qualche info in più?

confermo, sito insoddisfacente,
nascono come produttori di scarchi per trattore, ora fanno scarichi racing per scooter e per moto d'epoca.
infatti il rumore della mia sporty è come quello delle moto anni 70.
il terminale è un po come il krhome werks da 3.
all'inizio volevo silenziarlo ora è lper me la cosa più bella.
prestazioni ok.
883 R 2011
Rispondi