scarichi modificati da la Marmitta
Re: scarichi modificati da la Marmitta
un consiglio, quando ti fai fare la modifica chiedi a Pietro di montare una canna mitrata interna con la parte che va verso l'esterno circa 10/15 cm in tubo pieno senza fori.
Io ho quella con la canna tutta mitrata ed il suono è molto cupo in quanto la canna interamente mitrata e poi avvolta da paglina d'acciaio assorbe iteramente le alte frequenze.
La soluzione con canna mitrata/piena darà un impatto sonoro + in stile harley. Del resto se guardi dal foro di uscita gli scarichi originali dentro presentano una canna mitrata/piena, ma con fori piccolissimi + cat.
Io ho quella con la canna tutta mitrata ed il suono è molto cupo in quanto la canna interamente mitrata e poi avvolta da paglina d'acciaio assorbe iteramente le alte frequenze.
La soluzione con canna mitrata/piena darà un impatto sonoro + in stile harley. Del resto se guardi dal foro di uscita gli scarichi originali dentro presentano una canna mitrata/piena, ma con fori piccolissimi + cat.
Re: scarichi modificati da la Marmitta
Grazie per i consigli Mechano e Giuseppe
mi sono già messo in cerca di silenziatori ...l' unico interessante però vuole 350 € (per carità hanno 500 km di utilizzo).
Tanto per non girare a vuoto io ho una dyna ultra glide 2011, i silenziatori da che hanno sono compatibili con la mia ?
mi sono già messo in cerca di silenziatori ...l' unico interessante però vuole 350 € (per carità hanno 500 km di utilizzo).
Tanto per non girare a vuoto io ho una dyna ultra glide 2011, i silenziatori da che hanno sono compatibili con la mia ?
Re: scarichi modificati da la Marmitta
non credo che puoi trovare dei silenziatori originali a meno di 300/350 €. Nuovi costano in coppia 1000/1100. Chi li ha non li vende facilmente e se decide, li fa pagare.
Che modello è il dyna ultra glide? forse volevi dire super glide?
Mi pare che dal 2011 il cat non è più nel silenziatore ma nei collettori quindi in quel caso devi sostituire anche quelli. Fai una verifica, smonta un terminale e controlla dal lato foro collettore se dentro c'è il nido d'ape (cat). Poi per sapere se i terminali di anni precedenti sono compatibili fai un a telefonata ad una concessionaria e chiedi. Cmq dal 2008 in poi sono tutti uguali.
Infatti la coppia dei 2008 modificati è identica alla coppia 2010 acquistata recentemente.
Io in verità sono ancora indeciso se vendere i miei 2008 modificati da Pietro, in quanto ho recentemente montato un VH 2-1 e quindi non li utilizzo. Un vero peccato perchè il loro sound è decisamente migliore del 2-1.
Che modello è il dyna ultra glide? forse volevi dire super glide?
Mi pare che dal 2011 il cat non è più nel silenziatore ma nei collettori quindi in quel caso devi sostituire anche quelli. Fai una verifica, smonta un terminale e controlla dal lato foro collettore se dentro c'è il nido d'ape (cat). Poi per sapere se i terminali di anni precedenti sono compatibili fai un a telefonata ad una concessionaria e chiedi. Cmq dal 2008 in poi sono tutti uguali.
Infatti la coppia dei 2008 modificati è identica alla coppia 2010 acquistata recentemente.
Io in verità sono ancora indeciso se vendere i miei 2008 modificati da Pietro, in quanto ho recentemente montato un VH 2-1 e quindi non li utilizzo. Un vero peccato perchè il loro sound è decisamente migliore del 2-1.
Re: scarichi modificati da la Marmitta
Io per la mia Low Rider del 2008, pagai 170€ i silenziatori e ora ho trovato dei silenziatori già preparati da Pietro a 250€...Quindi girando per vari siti-forum si possono fare grandi acquisti!!
Re: scarichi modificati da la Marmitta
non mi dai una bella notizia Giuseppe
questo fine settimana smonto i condotti per vedere dove è il catalizzatore e poi ti dico
questo fine settimana smonto i condotti per vedere dove è il catalizzatore e poi ti dico
Re: scarichi modificati da la Marmitta
Sono riuscito a mettere le mani su un paio di scarichi originali, nuovi di pacca...ovviamente da tenere per la revisione quindi ora devo mandar a pietro i miei...per smontarli mi basta togliere due bulloni o devo far attenzione a mille cose????? Sapete mica i tempi per il lavoro di pietro?
If it has tits or wheels than you got problems...
Re: scarichi modificati da la Marmitta
kunibo ha scritto:Sono riuscito a mettere le mani su un paio di scarichi originali, nuovi di pacca...ovviamente da tenere per la revisione quindi ora devo mandar a pietro i miei...per smontarli mi basta togliere due bulloni o devo far attenzione a mille cose????? Sapete mica i tempi per il lavoro di pietro?
contatta lui direttamente, cmq è abbastanza veloce.
Re: scarichi modificati da la Marmitta
ciao a tutti, sono nuovo come da mia presentazione di giorni fa,Mechano ha scritto:No la forma non influisce su peso ecc.
Però non ricordo se ci fosse una differenza nella staffa di montaggio e relativi punti di ancoraggio sui terminali dai modelli fino al 2007 e quelli 2008->.
Sciocchezze che si possono adattare, ma ricordo che c'era qualche lieve modifica fatta da H-D...
volevo condividere con voi un paio di scarchi montati in occasione dello s1.
si chiamano FISMA. li costruisce un ditta d bologna credo, estetica identica all'originale, sound cupo e moderato. da sddisfazione......
883 R 2011
Re: scarichi modificati da la Marmitta
Non trovo nulla sul sito...hdblack ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo come da mia presentazione di giorni fa,Mechano ha scritto:No la forma non influisce su peso ecc.
Però non ricordo se ci fosse una differenza nella staffa di montaggio e relativi punti di ancoraggio sui terminali dai modelli fino al 2007 e quelli 2008->.
Sciocchezze che si possono adattare, ma ricordo che c'era qualche lieve modifica fatta da H-D...
volevo condividere con voi un paio di scarchi montati in occasione dello s1.
si chiamano FISMA. li costruisce un ditta d bologna credo, estetica identica all'originale, sound cupo e moderato. da sddisfazione......
Qualche info in più?
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
Re: scarichi modificati da la Marmitta
danipi ha scritto:Non trovo nulla sul sito...hdblack ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo come da mia presentazione di giorni fa,Mechano ha scritto:No la forma non influisce su peso ecc.
Però non ricordo se ci fosse una differenza nella staffa di montaggio e relativi punti di ancoraggio sui terminali dai modelli fino al 2007 e quelli 2008->.
Sciocchezze che si possono adattare, ma ricordo che c'era qualche lieve modifica fatta da H-D...
volevo condividere con voi un paio di scarchi montati in occasione dello s1.
si chiamano FISMA. li costruisce un ditta d bologna credo, estetica identica all'originale, sound cupo e moderato. da sddisfazione......
Qualche info in più?
confermo, sito insoddisfacente,
nascono come produttori di scarchi per trattore, ora fanno scarichi racing per scooter e per moto d'epoca.
infatti il rumore della mia sporty è come quello delle moto anni 70.
il terminale è un po come il krhome werks da 3.
all'inizio volevo silenziarlo ora è lper me la cosa più bella.
prestazioni ok.
883 R 2011