"strano" problema

Alle prese con le chiavi inglesi
paolo supp81
Messaggi: 145
Iscritto il: 31/03/2011, 13:47
Modello:

Re: "strano" problema

Messaggio da paolo supp81 »

Power ha scritto:A me faceva lo stesso identico problema una volta che montando la candela mi era caduta e si era schiacciato l'elettrodo e non scintillava bene o per niente. Modalità identica, moto che andava da cani, scoppi e bussi di continuo, e stava accesa solo su di giri. Quindi detta così mi sembra proprio un problema di candele o comunque di accensione. Io se fossi in te comincerei cambiando candele, poi se continua passerei ad esplorare il comparto accensione per vedere se qualcosa non va, perché sono quasi sicuro che il problema sia lì.
allora passero' direttamente al comparto accensione, anche perche' le candele le ho cambiate pochi giorni fa' propio x vedere se erano quelle,ma il problema è rimasto, solo che nn idea di come si possa esplorare il comparto accensione..
ho fatto la diagnostica tenendo premuto il pulsante mi da i seguenti codici

P0131
P0151
P0154
P1475

non so se sono errori o altro, ma nella tabella di riferimento non ci sono !
paolo supp81
Messaggi: 145
Iscritto il: 31/03/2011, 13:47
Modello:

Re: "strano" problema

Messaggio da paolo supp81 »

paolo supp81 ha scritto:
Power ha scritto:A me faceva lo stesso identico problema una volta che montando la candela mi era caduta e si era schiacciato l'elettrodo e non scintillava bene o per niente. Modalità identica, moto che andava da cani, scoppi e bussi di continuo, e stava accesa solo su di giri. Quindi detta così mi sembra proprio un problema di candele o comunque di accensione. Io se fossi in te comincerei cambiando candele, poi se continua passerei ad esplorare il comparto accensione per vedere se qualcosa non va, perché sono quasi sicuro che il problema sia lì.
allora passero' direttamente al comparto accensione, anche perche' le candele le ho cambiate pochi giorni fa' propio x vedere se erano quelle,ma il problema è rimasto, solo che nn idea di come si possa esplorare il comparto accensione..
ho fatto la diagnostica tenendo premuto il pulsante mi da i seguenti codici

P0131
P0151
P0154
P1475

non so se sono errori o altro, ma nella tabella di riferimento non ci sono !
allora sembrerebbe che i codici P0131 sia riferito al sensore ossigeno anteriore, mentre il P0151 sensore ossigeno posteriore.
Power
Messaggi: 77
Iscritto il: 15/02/2011, 1:51
Modello:

Re: "strano" problema

Messaggio da Power »

paolo supp81
Messaggi: 145
Iscritto il: 31/03/2011, 13:47
Modello:

Re: "strano" problema

Messaggio da paolo supp81 »

grazie x la tua ricerca, è in inglese ma sono riuscito un po a capire che la mia moto è infestata di errori di ogni genere ! tra sensori ossigeno, e scarichi, nn so' che ca...o fare :confuso:
Power
Messaggi: 77
Iscritto il: 15/02/2011, 1:51
Modello:

Re: "strano" problema

Messaggio da Power »

p0131 e p0151 sono due errori che ho anche io, di quelli non preoccuparti. Sono abbastanza comuni ad esempio se abbassi il minimo. Vuol semplicemente dire che la sonda lambda rileva un livello incorretto di emissioni. Può capitare che avvengano anche se "manchi un'accensione" o per un'ingolfata. Sicuramente dato il tuo problema con detonazioni varie nello scarico si accende ma quello è una conseguenza del problema, non l'origine. Gli altri due errori invece sinceramente non li conosco.
paolo supp81
Messaggi: 145
Iscritto il: 31/03/2011, 13:47
Modello:

Re: "strano" problema

Messaggio da paolo supp81 »

Power ha scritto:p0131 e p0151 sono due errori che ho anche io, di quelli non preoccuparti. Sono abbastanza comuni ad esempio se abbassi il minimo. Vuol semplicemente dire che la sonda lambda rileva un livello incorretto di emissioni. Può capitare che avvengano anche se "manchi un'accensione" o per un'ingolfata. Sicuramente dato il tuo problema con detonazioni varie nello scarico si accende ma quello è una conseguenza del problema, non l'origine. Gli altri due errori invece sinceramente non li conosco.
le detonazioni avvengono solo nel momento che si presenta il problema, poi la moto si spegne quando mi fermo x esempio ad un semaforo, mi spiego meglio, appena inizia a scoppiettare capisco che il problema sta avvenedo,mi tocchera' passare dal dealer, quantomeno x sentire un loro parere, e nn mi sorprenderebbe se fosse un parere a suon di euri ! vabbe' nn fasciamoci la testa.
luca883cento

Re: "strano" problema

Messaggio da luca883cento »

mi sa tanto di qualcosa che si surriscalda e non fa piu il suo dovere..per caso tra giornate umide e secche trovi differenza?
paolo supp81
Messaggi: 145
Iscritto il: 31/03/2011, 13:47
Modello:

Re: "strano" problema

Messaggio da paolo supp81 »

luca883cento ha scritto:mi sa tanto di qualcosa che si surriscalda e non fa piu il suo dovere..per caso tra giornate umide e secche trovi differenza?
purtoppo sta propio qui il problema,nel senso che nn sembrerebbe esserci una condizione perticolare per quale si manifesti questo problema, lo fa' quando gli pare, per esempio ora è gia' quasi una settimana che nn lo fa' è ho guidato un po in tutte le condizioni, di giorno con il caldo di sera quando è piu fresco. poi magari domani prendo la moto e me lo fa' 1 o 2 volta durante l'arco di un pomeriggio.. sicuramente giocchera' anche abbastanza il fatto che nn sono espertissimo pero' il problema c'e.. boh..
luca883cento

Re: "strano" problema

Messaggio da luca883cento »

mah per quel poco di esperienza che ho azzardo a dire che se era un problema elettronico lo avrebbe fatto di continuo e con umidità aumentava sicuramente..forse è proprio un problema fisico di corrente:mi spiego meglio:inizia a escludere che tutti i fili dell'impianto siano a posto,non sbucciati ne interrotti all'interno tramite test con lampadina e muovendoli a piccoli strattoni (piccoli mi raccomando!),escluso quello vediamo se qualche spinotto fa contatto male,poi passi all'elettronica,dico male?
scanso ricerche elettroniche impossibili..a me capitò sulla macchina,centralina,bobina,cavi..alla fine era un filo spelato.. :picchiatesta: :picchiatesta:
paolo supp81
Messaggi: 145
Iscritto il: 31/03/2011, 13:47
Modello:

Re: "strano" problema

Messaggio da paolo supp81 »

luca883cento ha scritto:mah per quel poco di esperienza che ho azzardo a dire che se era un problema elettronico lo avrebbe fatto di continuo e con umidità aumentava sicuramente..forse è proprio un problema fisico di corrente:mi spiego meglio:inizia a escludere che tutti i fili dell'impianto siano a posto,non sbucciati ne interrotti all'interno tramite test con lampadina e muovendoli a piccoli strattoni (piccoli mi raccomando!),escluso quello vediamo se qualche spinotto fa contatto male,poi passi all'elettronica,dico male?
scanso ricerche elettroniche impossibili..a me capitò sulla macchina,centralina,bobina,cavi..alla fine era un filo spelato.. :picchiatesta: :picchiatesta:
sicuramente faro' un'ispezione dei cavi per vedere se come dici tu c'e ne qualcuno spellato,il fatto è che per quanto riguarda i cavi/fili raggiungibili cioe' quelli ha vista il controllo si puo fare, o anche quelli non propio ha vista ma raggiungibili facilmente, x tutto il resto del cablaggio interno/nascosto nel caso c fosse qualche filo spellato o danneggiato, va a capire qual'e e come ci arrivi?? bisognerebbe smontare buona parte della moto forse? cmq se nn riesco a risolvere sta cosa da solo, (la vedo dura) mi tocchera' far fare una diagnosi o cmq un controllo dell'impianto in H-D necessariamente. sperando che nn mi levino il sangue. :picchiatesta: spero di venirne fuori al piu presto, ti tengo aggiornato. grazie. :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
Rispondi