arricchitori+temperatura.....

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Attila »

Axzgsk ha scritto:Dipende non e detto che sei costretto a rimappare con quella config e gli arricchitori, ce chi non ha dovuto chi si (il mech da la colpa di questo terno al lotto alle sonde che spesso hanno delle tarature diverse da caso a caso), sicuramente dovrai settare gli arrichitori nella maniera piu "grassa" possibile ma per avere una risposta devi provare fisicamente a fare un giro con la moto sia in una giornata calda sia in una un po piu freddina per avere la certezza
Thanks :ditav:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
Axzgsk
Messaggi: 357
Iscritto il: 28/04/2011, 22:31
Modello:
Località: GallaTown (Va)

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Axzgsk »

p.s se modifichi la scatola filtro come da guida del Mech (rimozione strozzatura e buchi) http://www.hdforums.it/index.php?option ... a&Itemid=9
Ricorda che la modifica e facilmente reversibile basta coprire i buchi fatti con del nastro telato,in attesa di eventualmente fare la centralina....
Prova magari a non esagerare con i buchi e togliere lo strozzo e vedi come va la moto con gli arricchitri.
Oppure se non vuoi rischiare di bucare la tua scatola filtro originale la puoi trovare a pochi euro (relativamente) sulla baya usati
Immagine
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Attila »

Axzgsk ha scritto:p.s se modifichi la scatola filtro come da guida del Mech (rimozione strozzatura e buchi) http://www.hdforums.it/index.php?option ... a&Itemid=9
Ricorda che la modifica e facilmente reversibile basta coprire i buchi fatti con del nastro telato,in attesa di eventualmente fare la centralina....
Prova magari a non esagerare con i buchi e togliere lo strozzo e vedi come va la moto con gli arricchitri.
Oppure se non vuoi rischiare di bucare la tua scatola filtro originale la puoi trovare a pochi euro (relativamente) sulla baya usati
la mia lo strozzo nn l'ha mai avuto...mistero... :nonso:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
Axzgsk
Messaggi: 357
Iscritto il: 28/04/2011, 22:31
Modello:
Località: GallaTown (Va)

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Axzgsk »

QUella specie di riduttore di plastica da togliere con il cacciavite mostrato in fotografica dalla guida non l hai?
Mi sembra che gli ultimi modelli l'hanno anche se un po diversa da quella mostrata in foto, poi non so tutte cose per sentito dire
Immagine
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Attila »

Axzgsk ha scritto:QUella specie di riduttore di plastica da togliere con il cacciavite mostrato in fotografica dalla guida non l hai?
Mi sembra che gli ultimi modelli l'hanno anche se un po diversa da quella mostrata in foto, poi non so tutte cose per sentito dire
niente...c'e' solo la cornice esterna ma del tubo interno nemmeno la traccia... :nonso:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
Axzgsk
Messaggi: 357
Iscritto il: 28/04/2011, 22:31
Modello:
Località: GallaTown (Va)

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Axzgsk »

Attila ha scritto:
Axzgsk ha scritto:QUella specie di riduttore di plastica da togliere con il cacciavite mostrato in fotografica dalla guida non l hai?
Mi sembra che gli ultimi modelli l'hanno anche se un po diversa da quella mostrata in foto, poi non so tutte cose per sentito dire
niente...c'e' solo la cornice esterna ma del tubo interno nemmeno la traccia... :nonso:
LA cornice se non serve toglila non penso serva a molto, poi se te la senti opera di buchi
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Mechano »

Attila ha scritto:Mech quindi io con scarichi Scremin Eagle, i tuoi arricchitori, filtro aria K&N e scatola filtro forata così' sarei a posto o sarei cmq costretto a rimappare??? premetto che ho una Sporty ad iniezione del 2007
Se riesci a stare in uno stage 1 moderato per uso stradale quindi una scatola originale bucata o una aperta ma non enorme come il filtrone a cono Screamin Eagle e scarichi non troppo aperti con silenziatore interno, tipo un paio di SE o Cycle Shack, allora gli arricchitori vanno bene.

Gli arricchitori diventano inutili, non per colpa loro, ma perché se le tue modifiche alterano la carburazione costringendo la centralina ad una correzione superiore a +/-27% la centralina va in open loop e non legge più le sonde e i relativi arricchitori non servono più.

Prima di andare in open loop però ti segna gli errori P0131 e P0151, per cui se elimini questi errori (vedi la procedura nelle guide) torna in closed loop e gli arricchitori tornano a funzionare, ma se la necessità di correggere del 27% si ripete, stai tutto il giorno a cancellare errori.
È segno quindi che hai filtri e scarichi troppo aperti ed è meglio optare per una centralina aggiuntiva o una rimappata all'originale.
Immagine
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Attila »

Mechano ha scritto:
Attila ha scritto:Mech quindi io con scarichi Scremin Eagle, i tuoi arricchitori, filtro aria K&N e scatola filtro forata così' sarei a posto o sarei cmq costretto a rimappare??? premetto che ho una Sporty ad iniezione del 2007
Se riesci a stare in uno stage 1 moderato per uso stradale quindi una scatola originale bucata o una aperta ma non enorme come il filtrone a cono Screamin Eagle e scarichi non troppo aperti con silenziatore interno, tipo un paio di SE o Cycle Shack, allora gli arricchitori vanno bene.

Gli arricchitori diventano inutili, non per colpa loro, ma perché se le tue modifiche alterano la carburazione costringendo la centralina ad una correzione superiore a +/-27% la centralina va in open loop e non legge più le sonde e i relativi arricchitori non servono più.

Prima di andare in open loop però ti segna gli errori P0131 e P0151, per cui se elimini questi errori (vedi la procedura nelle guide) torna in closed loop e gli arricchitori tornano a funzionare, ma se la necessità di correggere del 27% si ripete, stai tutto il giorno a cancellare errori.
È segno quindi che hai filtri e scarichi troppo aperti ed è meglio optare per una centralina aggiuntiva o una rimappata all'originale.
questi errori me li segna giornalmente...li cancello ma rispuntano... :ohno:
cmq ieri ho bucato la scatola filtro...e' migliorata un poco...ma si sente il rumore cupo dell'aspirazione quando apro il gas...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Mechano »

Attila ha scritto: questi errori me li segna giornalmente...li cancello ma rispuntano... :ohno:
cmq ieri ho bucato la scatola filtro...e' migliorata un poco...ma si sente il rumore cupo dell'aspirazione quando apro il gas...
Uno sporadico ci sta e non fa nulla finisce solo nello storico.

Devi capire se la moto inizia a scaldare, e dopo che cancelli l'errore va bene, per tornare a scaldare ancora, e l'obbligo di ricancellare l'errore.
Immagine
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Attila »

Mechano ha scritto:
Attila ha scritto: questi errori me li segna giornalmente...li cancello ma rispuntano... :ohno:
cmq ieri ho bucato la scatola filtro...e' migliorata un poco...ma si sente il rumore cupo dell'aspirazione quando apro il gas...
Uno sporadico ci sta e non fa nulla finisce solo nello storico.

Devi capire se la moto inizia a scaldare, e dopo che cancelli l'errore va bene, per tornare a scaldare ancora, e l'obbligo di ricancellare l'errore.
piccolo aggiornamento...ho ri-azzerato l'errore ed e' rispuntato...
ho provato a togliere gli arricchitori, ho cancellato gli errori e come x magia gli errori nn sono + ricomparsi...
nn saranno mica gli arricchitori???
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Rispondi