arricchitori+temperatura.....

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:
Axzgsk ha scritto:Il carb non t'aumenterebbe le prestazioni di tanto o per nulla.
Vai di sert o vai da mech e rimappa, cosi avrai anche l aumento di prestazioni.
Per il minimo con i consigli sopra lo setti a 800, oppure regolatore di speedo.
La spesa e anche minore del carburo e di problemi probabilmente ne avrai di meno
mica tanto,un carburatore di certo non fa risparmiare benzina,anzi..ma usato non costa come un sert...ma di certo non manca a dare benzina e le prestazioni in fatto di potenza,beh se non hai marmitte assurde che richiedono carburante specifico tarato per ogni singolo cilindro tipo le vance e..hai voglia a stare dietro a quella reattività li di un carburatore..certo,le prestazioni sono anche i consumi..ma la cattiveria...no.
beh...confrontando la mia ad iniezione con filtro k&n in scatola originale e scarichi Screamin Eagle consuma quasi il doppio di quella di mio cognato, una IRON convertita a carburatore con filtro (se nn sbaglio il Kuryakyn) e scarichi V&H.
Visto con i miei occhi... siamo partiti x un raduno, io senza mia moglie e lui con mia sorella, abbiamo fatto il pieno insieme e dopo aver percorso 150 km abbiamo rifatto il pieno...io ho messo 12 eurozzi mentre lui solo 7 NON POTEVO CREDERCI...

Il suo meccanico e' un genio, pero' solo fino a quando si parla di carburatore...

Quindi a meno che il nostro Mech porti con se il necessario x rimappare a Palermo se e quando scendera' in vacanza, mi sa che la conversione sara' inevitabile...
E' umiliante essere superati in accellerazione da scooter 125 :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno:
per nn parlare del minimo altissimo :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da luca883cento »

ECCO VEDI:io sono uno della vecchia scuola,di recente (un anno o poco piu) mi sono avvicinato alle harley..percui non è che le conosco benissimo ancora..però...mi sto attrezzando.
se sei veramente in gamba ad ascoltare il motore con un buon carburatore messo a punto puoi arrivare a dei consumi ottimi.cosa che anche l'iniezione può fare ed anche meglio,ma sempre se tarata giusta..
le nostre moto (o meglio le Vostre perchè la mia è a carburatore !!) hanno l'iniezione messa per stare all'interno di alcuni parametri x "non inquinare"...ma il rendimento del motore è così basso da farla consumare di più,scalda,e non va...
se ad iniezione al minimo bisogna fare le modifiche che suggerisce Mechano per migliorare tale rendimento..
la mia sportster 1200 flussata venendo a casa da udine (da Luca Pill) ha fatto 450 km a 90/110 km orari,col kehin a depressione e regettato a dovere,minimo a 45 ghigliottina limata e max da 185, a quella velocità ha fatto i 19/20 km litro:
ho speso meno di 35 euro insomma.
col mikuni sei li vicino,con l's&s consumi qualcosa in più ma perchè sente le differenze di depressione dell'aria essendo a valvola piatta...non ho idea dell'edelbrock,penso diventa una spugna ma sarà pure un dragster con quella tazza sotto.
il fatto è che la moto diventa come un vecchio motore da guidare,a freddo bisogna avere attenzione con l'aria,troppa consuma,poca scoppietta,a caldo non bisogna farla battere in testa con spalancate sbagliate..
io consiglio sempre il kehin,a depressione,è il meno reattivo perchè apre lui l'immissione in base alla depressione del motore,ma tollera la montagna e consuma poco..gli altri sono più da sparo ma fanno un2 km in meno al litro..
Ultima modifica di luca883cento il 01/08/2011, 23:17, modificato 2 volte in totale.
luca883cento

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da luca883cento »

ti racconto un aneddoto,non per fare lo sborone,ok la mia è toccata,ma non aprivo tanto perchè ha solo 1300 km adesso...:
mi prendevano in giro dicendo che la moto era un cancello..che un t-max mi passava come ridere...sai battute da bar..
beh gli ho dato 100 metri al semaforo a sto t max...certo,in quella accelerata penso abbia fatto gli 8 la mia..
tutto per dirti cosa si puo fare con la carburazione corretta,è la base per tirare fuori i cavalli di un motore,e quindi il rendimento.
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Attila »

Caro Luca come nn quotarti :clap: :clap: :clap: :clap:
ad iniezione ci sono troppi aggeggi che se si rompessero sarebbero cazzi...

a carburatore invece hai un filo, il carburatore ed una centralina che gestisce l'accensione...quindi meno aggeggi meno possibilita' di guasti...

certo...la moto diventera' + ruvida a freddo ma ho preso un'Harley...se avessi voluto una moto comoda e che nn trema avrei scelto una bmw o una Hornet...
Sempre fedele all'hd...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
Axzgsk
Messaggi: 357
Iscritto il: 28/04/2011, 22:31
Modello:
Località: GallaTown (Va)

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Axzgsk »

Bello il motore dello sporty di luca :sbav: :stracool:
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Mechano »

Attila ha scritto: Quindi a meno che il nostro Mech porti con se il necessario x rimappare a Palermo se e quando scendera' in vacanza, mi sa che la conversione sara' inevitabile...
Ci stavo pensando a girare col diagnostico nello zainetto...

Ed anche a venire in vacanza a Palermo...

Ma per ora ho altri progetti...

La conversione a carburatore se sai dove e cosa comprare in giro, può costarti anche meno di €500.

Io ho tutto l'occorrente preso usato e pagato meno di €350.
Immagine
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Attila »

Mechano ha scritto:
Attila ha scritto: Quindi a meno che il nostro Mech porti con se il necessario x rimappare a Palermo se e quando scendera' in vacanza, mi sa che la conversione sara' inevitabile...
Ci stavo pensando a girare col diagnostico nello zainetto...

Ed anche a venire in vacanza a Palermo...

Ma per ora ho altri progetti...

La conversione a carburatore se sai dove e cosa comprare in giro, può costarti anche meno di €500.

Io ho tutto l'occorrente preso usato e pagato meno di €350.
mmm...e quest'occorrente vorresti venderlo???
carburatore, collettore, rubinetto con modifica serbatoio e centralina...giusto???

fammi sapere...

Grazie Mech :ok:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da luca883cento »

dai falla andare come dio comanda sta sportster!!!
luca883cento

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da luca883cento »

Axzgsk ha scritto:Bello il motore dello sporty di luca :sbav: :stracool:
grazie ragazzo,ao domani sera lo facciamo cantare!!!
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:dai falla andare come dio comanda sta sportster!!!
grazie Luca...ce la sto mettendo tutta... :furbo:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Rispondi