Salve a tutti; io ho una Dyna Super Glide 2011 aquistata a Giugno e da subito ho notato rumorosità delle sospensioni anteriori sopratutto nelle piccole buche
nei lastricati e in frenata.Il dealer mi ha detto che è normale ma io resto dubbioso perchè lo sporty che avevo prima non lo faceva.
Qualcuno, sopratutto i possessori di Dyna mi sà dire qualcosa?Grazie ciao a tutti.
Dyna forcella rumorosa
Re: Dyna forcella rumorosa
Ginfry66 ha scritto:Salve a tutti; io ho una Dyna Super Glide 2011 aquistata a Giugno e da subito ho notato rumorosità delle sospensioni anteriori sopratutto nelle piccole buche
nei lastricati e in frenata.Il dealer mi ha detto che è normale ma io resto dubbioso perchè lo sporty che avevo prima non lo faceva.
Qualcuno, sopratutto i possessori di Dyna mi sà dire qualcosa?Grazie ciao a tutti.
se il rumore è tipo tra..tra..tra... e localizzato verso la parte alta è sicuramente il canotto di sterzo che va regolato, anche la mia del 2008 lo fa.
Re: Dyna forcella rumorosa
Si sembrerebbe nella parte alta,e quindi cosa bisogna fare?Ciao
Re: Dyna forcella rumorosa
considerato che la moto è ancora in garanzia vai dal delear e digli di regolare il canotto di sterzo perchè fa rumore, richiede 10 minuti. Fallo subito perchè alla lunga poi bisogna sostituire anche il cuscinetto di sterzo.Ginfry66 ha scritto:Si sembrerebbe nella parte alta,e quindi cosa bisogna fare?Ciao
Re: Dyna forcella rumorosa
Lo farò a fine mese perchè è chiuso per ferie;Grazie Giuseppe Ciao
Re: Dyna forcella rumorosa
infatti è proprio come ti hanno detto, se guardi nel libretto dei tagliandi andrebbe fatto al primo tagliando, si vede che non te l'hanno fatto
Re: Dyna forcella rumorosa
Problema risolto , era proprio il cannotto di sterzo completamente mollato (girava a mano)
Per chi ha lo stesso problema e vuole risolverlo "fai da te":
1) Bisogna sollevare la moto per allentare la pressione sulla forcella
2) Svitare a mano il coprimozzo sulla piastra superiore (è filettato sul mozzo, questo l'ho saputo dal forum)
3) Allentare i dadi esagonali della piastra di sterzo superiore
4) Allentare il dado del mozzo
5) Serrare la rondella dentata dei cuscinetti conici (io l'ho fatto con una pinza a becco ricurvo x seeger) non eccessivamente se no si indurisce lo sterzo
6) Riserrare tutto con sequenza inversa
Io ho eliminato così in dieci minuti quel fastidioso rumore che alla lunga è pure dannoso per i cuscinetti, e sono appena tornato dalla Spagna dove ho fatto 1800 Km senza il minimo problema
P.S a proposito della Spagna e Francia , a me visto che andavo solo con mia moglie mi è stato sconsigliato di sostituire gli scarichi per evitare problemi. CAZZATA MEGAGALATTICA, passavano davanti alla polizia con sound da paura senza essere degnati neanche di uno sguardo se non di curiosità o ammirazione
Ciao a tutti
Per chi ha lo stesso problema e vuole risolverlo "fai da te":
1) Bisogna sollevare la moto per allentare la pressione sulla forcella
2) Svitare a mano il coprimozzo sulla piastra superiore (è filettato sul mozzo, questo l'ho saputo dal forum)
3) Allentare i dadi esagonali della piastra di sterzo superiore
4) Allentare il dado del mozzo
5) Serrare la rondella dentata dei cuscinetti conici (io l'ho fatto con una pinza a becco ricurvo x seeger) non eccessivamente se no si indurisce lo sterzo
6) Riserrare tutto con sequenza inversa
Io ho eliminato così in dieci minuti quel fastidioso rumore che alla lunga è pure dannoso per i cuscinetti, e sono appena tornato dalla Spagna dove ho fatto 1800 Km senza il minimo problema
P.S a proposito della Spagna e Francia , a me visto che andavo solo con mia moglie mi è stato sconsigliato di sostituire gli scarichi per evitare problemi. CAZZATA MEGAGALATTICA, passavano davanti alla polizia con sound da paura senza essere degnati neanche di uno sguardo se non di curiosità o ammirazione
Ciao a tutti