scusa l'ignoranza, perche' dentro il serbatoio ci sono dei tubi ?mAs ha scritto:già che ci siamo ti segnalo che ho avuto lo stesso problema per mesi e dopo esser impazzito con sensori e IAC sono andato a controllare la pompa della benzina per scoprire un tubo interno al serbatoio che perdeva, il chè impediva alla benzina di andare in pressione e la miscela risultava sempre magra con problemi di minimo e di accensione.
Verifica anche quello ;)
PROBLEMI DI MINIMO.....
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Re: PROBLEMI DI MINIMO.....
Re: PROBLEMI DI MINIMO.....
si...c'e' pure la pompa della benzina...lo stesso serbatoio nelle versioni ad iniezione ha una capienza minore di circa 1L dovuto alla presenza della pompa della benzina rispetto a quello delle versioni a carburatore...paolo supp81 ha scritto:scusa l'ignoranza, perche' dentro il serbatoio ci sono dei tubi ?mAs ha scritto:già che ci siamo ti segnalo che ho avuto lo stesso problema per mesi e dopo esser impazzito con sensori e IAC sono andato a controllare la pompa della benzina per scoprire un tubo interno al serbatoio che perdeva, il chè impediva alla benzina di andare in pressione e la miscela risultava sempre magra con problemi di minimo e di accensione.
Verifica anche quello ;)
Re: PROBLEMI DI MINIMO.....
La pompa della benzina è compasta da più elementi:
1. Pompa vera e propria, aspira dal serbatoio e "spinge in pressione" il combustibile
2. Tubo di raccordo fra pompa e filtro benzina
3. Filtro benzina
4. Tubo di raccordo fra il filtro e l'innesto serbatoio.
Se uno di questi due tubi è bucato perdi pressione e non te ne accorgi a meno di smontare e controllare. Di fatto la pompa lavora all'infinito e la benzina che fuoriesce dal tubo rotto cade nuovamente nel serbatoio per essere ripescata all'infinito.
1. Pompa vera e propria, aspira dal serbatoio e "spinge in pressione" il combustibile
2. Tubo di raccordo fra pompa e filtro benzina
3. Filtro benzina
4. Tubo di raccordo fra il filtro e l'innesto serbatoio.
Se uno di questi due tubi è bucato perdi pressione e non te ne accorgi a meno di smontare e controllare. Di fatto la pompa lavora all'infinito e la benzina che fuoriesce dal tubo rotto cade nuovamente nel serbatoio per essere ripescata all'infinito.
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Re: PROBLEMI DI MINIMO.....
in poche parole se c'e una perdita di benzina nn ce ne accorgiamo perche cmq potrebbe essere dentro il serbatoio, ma x fare una verifica che si fa' si taglia il serbatoio?
Re: PROBLEMI DI MINIMO.....
assolutamente no...i serbatoi delle hd ad iniezione hanno tutto il gruppo pompa ad incasso...paolo supp81 ha scritto:in poche parole se c'e una perdita di benzina nn ce ne accorgiamo perche cmq potrebbe essere dentro il serbatoio, ma x fare una verifica che si fa' si taglia il serbatoio?
si svuota il serbatoio, si smonta, si capovolge e si estrate la pompa...
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Re: PROBLEMI DI MINIMO.....
troppo rischiso per me , lo fara' il meccanico.Attila ha scritto:assolutamente no...i serbatoi delle hd ad iniezione hanno tutto il gruppo pompa ad incasso...paolo supp81 ha scritto:in poche parole se c'e una perdita di benzina nn ce ne accorgiamo perche cmq potrebbe essere dentro il serbatoio, ma x fare una verifica che si fa' si taglia il serbatoio?
si svuota il serbatoio, si smonta, si capovolge e si estrate la pompa...
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Re: PROBLEMI DI MINIMO.....
perche' cmq quando accendo la moto sento un po di puzza d benzina, non moltissima, ma si sente, ma potrebbe anche essere che un po di tempo fa' ho arricchito un po di piu la miscela aria benzina agendo sulla centralina.
Re: PROBLEMI DI MINIMO.....
Non c'è bisogno di smontarlo, nè capovolgerlo.Attila ha scritto:assolutamente no...i serbatoi delle hd ad iniezione hanno tutto il gruppo pompa ad incasso...paolo supp81 ha scritto:in poche parole se c'e una perdita di benzina nn ce ne accorgiamo perche cmq potrebbe essere dentro il serbatoio, ma x fare una verifica che si fa' si taglia il serbatoio?
si svuota il serbatoio, si smonta, si capovolge e si estrate la pompa...
Si accede alla pompa da una "finestra" collocata sotto la dash centrale. La pompa ha un alloggiamento ad incastro, la si libera e la si tira fuori dal serbatoio con quest'ultimo sulla moto.
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Re: PROBLEMI DI MINIMO.....
certo...ma x evitare che fuoriesca benzina conviene farlo a serbatoio capovolto...mAs ha scritto:Non c'è bisogno di smontarlo, nè capovolgerlo.Attila ha scritto:assolutamente no...i serbatoi delle hd ad iniezione hanno tutto il gruppo pompa ad incasso...paolo supp81 ha scritto:in poche parole se c'e una perdita di benzina nn ce ne accorgiamo perche cmq potrebbe essere dentro il serbatoio, ma x fare una verifica che si fa' si taglia il serbatoio?
si svuota il serbatoio, si smonta, si capovolge e si estrate la pompa...
Si accede alla pompa da una "finestra" collocata sotto la dash centrale. La pompa ha un alloggiamento ad incastro, la si libera e la si tira fuori dal serbatoio con quest'ultimo sulla moto.
Re: PROBLEMI DI MINIMO.....
tanto per esser chiari, qui ho messo qualche foto e due righe sul procedimento: CLICCA
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