Speedo280 ha scritto:Non riesco a capire se la guaina esterna in kevlar serve per far da ammortizzatore oppure se l'ammortizzazione viene lasciata solo ed esclusivamente alla comprimibilità dell'aria.
Cavolo sul sito legend gli ammo dello sporty stanno a 1600 dollari
legend air suspension
Re: legend air suspension
Re: legend air suspension
anche progressive fa i suoi http://www.progressivesuspension.com/ai ... index.htmlAttila ha scritto:Speedo280 ha scritto:Non riesco a capire se la guaina esterna in kevlar serve per far da ammortizzatore oppure se l'ammortizzazione viene lasciata solo ed esclusivamente alla comprimibilità dell'aria.
Cavolo sul sito legend gli ammo dello sporty stanno a 1600 dollari
se decido di prenderli te li presto per fare uno studio accurato dei Leggend ... i progressive non mi piacciono molto ... limitati rispetto ai leggend
Re: legend air suspension
penso di si... solo che al posto delle molle viene utilizzato un cuscinetto d'aria ... però non so se il costo possa essere giustificato dall'utilizzo di materiali particolari ad alta resistenza ... ad esempio nel video vedi le prove di torsione che anche se non dicono molto vogliono sottolineare la bontà dei materiali in particolare quelli relativi al cuscinetto d'aria ... non soSpeedo280 ha scritto:Sono sempre più convinto che siano dei normali cilindri pneumatici leggermente rivisitati
Re: legend air suspension
del tipo se schiaccio il tasto e parto sulla luna?Speedo280 ha scritto:Ragazzi alla fine non è che sia chissà che cosa... è un pistone pneumatico camuffato da ammortizzatore che viene gonfiato ad un compressorino di quelli che si comprano al supermercato (compressore da 10-15 euro) il rumore è pure identico
Però penso che potrò farle solo per uso personale perchè ho paura di rivalsa in caso di problemi con il prodotto...dovrei informarmi bene se a farne per amici non corro rischi.
ma no dai mi fido di te...Archimede mio!
Re: legend air suspension
io ho i legend sul mio softail del 90 e gli arnott sul v rod sono comodi come sistema perche' si possono indurire e mollare dal manubrio con il loro pulsantino che comanda il compressore che e' un viair su ebay costa 80 euro poi le sospensioni sono ammortizzatori ad olio normali con regolazione idraulica al posto della molla hanno due camere d' aria tipo quelle degli ammortizzatori dei camion che si gonfiano con il compressore in dotazione il viair per capirci la realizzazione non e' difficile solo la parte idraulica che e' un vero ammortizzatore senza molla credo sia dura da fare
Ultima modifica di ramtoy il 04/10/2011, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Re: legend air suspension
no il compressore e l' aria gestiscono solo la molla e' praticamente in entrambi i casi sia softail che v rod e credo anche altre moto in fin dei conti sono formati da un ammortizzatore normale di buona qualita' con idraulica regolabile e al posto della molla aria invece i duble air li fanno vicino a casa mia sono tutti ad aria ma sono per moto da strada non hanno compressore ma solo una pompetta a mano e con lo scaldarsi dell aria perdono le caratteristiche ma dicono sono bestiali
Re: legend air suspension
eh no beh altrimenti saresti solo sospeso da un palloncino praticamente...Speedo280 ha scritto:quindi la parte di ammortizzazione non è gestita dall'aria caricata dal compressore...
il funzionamento è come un ammo normale,l'idraulica provvede a frenare le corse,al posto della molla c'è un pallone di gomma a forma cilindrica,che oltre a variare l'altezza dal suolo a seconda di quanto lo gonfi,fa da molla e per la sua capacità elastica e perchè l'aria stessa fa da molla,tutto li.
Re: legend air suspension
io avrei i miei originali da 13" pollici qui da smontare e vedere dentro,li vuoi?
Re: legend air suspension
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"