legend air suspension

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: legend air suspension

Messaggio da Attila »

Speedo280 ha scritto:Non riesco a capire se la guaina esterna in kevlar serve per far da ammortizzatore oppure se l'ammortizzazione viene lasciata solo ed esclusivamente alla comprimibilità dell'aria.

Cavolo sul sito legend gli ammo dello sporty stanno a 1600 dollari :wowo!!:
:tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
tnsintex
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/09/2011, 23:26
Modello:
Località: Padova

Re: legend air suspension

Messaggio da tnsintex »

Attila ha scritto:
Speedo280 ha scritto:Non riesco a capire se la guaina esterna in kevlar serve per far da ammortizzatore oppure se l'ammortizzazione viene lasciata solo ed esclusivamente alla comprimibilità dell'aria.

Cavolo sul sito legend gli ammo dello sporty stanno a 1600 dollari :wowo!!:
:tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto: :tonto:
anche progressive fa i suoi http://www.progressivesuspension.com/ai ... index.html

se decido di prenderli te li presto per fare uno studio accurato dei Leggend ... i progressive non mi piacciono molto ... limitati rispetto ai leggend
tnsintex
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/09/2011, 23:26
Modello:
Località: Padova

Re: legend air suspension

Messaggio da tnsintex »

Speedo280 ha scritto:Sono sempre più convinto che siano dei normali cilindri pneumatici leggermente rivisitati
penso di si... solo che al posto delle molle viene utilizzato un cuscinetto d'aria ... però non so se il costo possa essere giustificato dall'utilizzo di materiali particolari ad alta resistenza ... ad esempio nel video vedi le prove di torsione che anche se non dicono molto vogliono sottolineare la bontà dei materiali in particolare quelli relativi al cuscinetto d'aria ... non so
luca883cento

Re: legend air suspension

Messaggio da luca883cento »

Speedo280 ha scritto:Ragazzi alla fine non è che sia chissà che cosa... è un pistone pneumatico camuffato da ammortizzatore che viene gonfiato ad un compressorino di quelli che si comprano al supermercato (compressore da 10-15 euro) il rumore è pure identico :joker:

Però penso che potrò farle solo per uso personale perchè ho paura di rivalsa in caso di problemi con il prodotto...dovrei informarmi bene se a farne per amici non corro rischi.
del tipo se schiaccio il tasto e parto sulla luna?
ma no dai mi fido di te...Archimede mio! :pig: :hahaha: :hola:
Avatar utente
ramtoy
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/09/2009, 0:55
Modello:
Località: fornole (tr)

Re: legend air suspension

Messaggio da ramtoy »

io ho i legend sul mio softail del 90 e gli arnott sul v rod sono comodi come sistema perche' si possono indurire e mollare dal manubrio con il loro pulsantino che comanda il compressore che e' un viair su ebay costa 80 euro poi le sospensioni sono ammortizzatori ad olio normali con regolazione idraulica al posto della molla hanno due camere d' aria tipo quelle degli ammortizzatori dei camion che si gonfiano con il compressore in dotazione il viair per capirci la realizzazione non e' difficile solo la parte idraulica che e' un vero ammortizzatore senza molla credo sia dura da fare
Ultima modifica di ramtoy il 04/10/2011, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ramtoy
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/09/2009, 0:55
Modello:
Località: fornole (tr)

Re: legend air suspension

Messaggio da ramtoy »

no il compressore e l' aria gestiscono solo la molla e' praticamente in entrambi i casi sia softail che v rod e credo anche altre moto in fin dei conti sono formati da un ammortizzatore normale di buona qualita' con idraulica regolabile e al posto della molla aria invece i duble air li fanno vicino a casa mia sono tutti ad aria ma sono per moto da strada non hanno compressore ma solo una pompetta a mano e con lo scaldarsi dell aria perdono le caratteristiche ma dicono sono bestiali
luca883cento

Re: legend air suspension

Messaggio da luca883cento »

Speedo280 ha scritto:quindi la parte di ammortizzazione non è gestita dall'aria caricata dal compressore...
eh no beh altrimenti saresti solo sospeso da un palloncino praticamente...
il funzionamento è come un ammo normale,l'idraulica provvede a frenare le corse,al posto della molla c'è un pallone di gomma a forma cilindrica,che oltre a variare l'altezza dal suolo a seconda di quanto lo gonfi,fa da molla e per la sua capacità elastica e perchè l'aria stessa fa da molla,tutto li.
luca883cento

Re: legend air suspension

Messaggio da luca883cento »

io avrei i miei originali da 13" pollici qui da smontare e vedere dentro,li vuoi? :fischietta: :ciao:
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: legend air suspension

Messaggio da serjeep »

potresti sempre farti fare la parte idraulica qui :

http://www.oramitalia.com/chi_siamo.php
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
Rispondi