Info Carburatore ed altro
Info Carburatore ed altro
Finalmente ho trovato un carburatore x convertire la mia sporty ad iniezione del 2007...
l'ho trovato tempo fa completo di condotto di aspirazione, filo starter e scatola filtro originale...pero' di una 1200 custom del 2005
la mia prima domanda e': tarato cosi' com'e' posso montarlo sulla mia??? o sarei costretto a farlo ritarare???
seconda domanda...
x effettuare la conversione dovrei modificare il serbatoio togliendo la pompa montando un rubinetto...esiste un kit della pingel, questo --> http://www.pingelonline.com/sportster_c ... ersion.htm e costa 68 dollari..
la mia domanda e': il kit comprende anche il rubinetto o e' a parte???
sapete eventualmente qualche altro sito dove poter reperire il rubinetto???
grazie in anticipo...
l'ho trovato tempo fa completo di condotto di aspirazione, filo starter e scatola filtro originale...pero' di una 1200 custom del 2005
la mia prima domanda e': tarato cosi' com'e' posso montarlo sulla mia??? o sarei costretto a farlo ritarare???
seconda domanda...
x effettuare la conversione dovrei modificare il serbatoio togliendo la pompa montando un rubinetto...esiste un kit della pingel, questo --> http://www.pingelonline.com/sportster_c ... ersion.htm e costa 68 dollari..
la mia domanda e': il kit comprende anche il rubinetto o e' a parte???
sapete eventualmente qualche altro sito dove poter reperire il rubinetto???
grazie in anticipo...
Re: Info Carburatore ed altro
credo che lo devi ritarare.Attila ha scritto:Finalmente ho trovato un carburatore x convertire la mia sporty ad iniezione del 2007...
l'ho trovato tempo fa completo di condotto di aspirazione, filo starter e scatola filtro originale...pero' di una 1200 custom del 2005
la mia prima domanda e': tarato cosi' com'e' posso montarlo sulla mia??? o sarei costretto a farlo ritarare???
seconda domanda...
x effettuare la conversione dovrei modificare il serbatoio togliendo la pompa montando un rubinetto...esiste un kit della pingel, questo --> http://www.pingelonline.com/sportster_c ... ersion.htm e costa 68 dollari..
la mia domanda e': il kit comprende anche il rubinetto o e' a parte???
sapete eventualmente qualche altro sito dove poter reperire il rubinetto???
grazie in anticipo...
Per il kit di conversione del serbatoio vedi da dock 66: http://www.dock66.de/shop/de/Benzinhaeh ... Tank-.html
hanno l'adattatore e rubinetti ad ottimi prezzi.
Io per la mia ho messo tutto pingel: attacco + rubinetto power flo circa 100 € tutto
Se metti l'adattatore pingel controlla che il rubinetto abbia lo stesso passo e diametro.
Eccoti una bella guida per la conversione dello sporty: http://www.amm.haan.de/EFI_to_carb_XL_m ... models.htm
Re: Info Carburatore ed altro
GrazieGiuseppe ha scritto:credo che lo devi ritarare.Attila ha scritto:Finalmente ho trovato un carburatore x convertire la mia sporty ad iniezione del 2007...
l'ho trovato tempo fa completo di condotto di aspirazione, filo starter e scatola filtro originale...pero' di una 1200 custom del 2005
la mia prima domanda e': tarato cosi' com'e' posso montarlo sulla mia??? o sarei costretto a farlo ritarare???
seconda domanda...
x effettuare la conversione dovrei modificare il serbatoio togliendo la pompa montando un rubinetto...esiste un kit della pingel, questo --> http://www.pingelonline.com/sportster_c ... ersion.htm e costa 68 dollari..
la mia domanda e': il kit comprende anche il rubinetto o e' a parte???
sapete eventualmente qualche altro sito dove poter reperire il rubinetto???
grazie in anticipo...
Per il kit di conversione del serbatoio vedi da dock 66: http://www.dock66.de/shop/de/Benzinhaeh ... Tank-.html
hanno l'adattatore e rubinetti ad ottimi prezzi.
Io per la mia ho messo tutto pingel: attacco + rubinetto high flow circa 100 € tutto
Se metti l'adattatore pingel controlla che il rubinetto abbia lo stesso passo e diametro.
La pompa non deve essere rimossa stacchi solo il fusibile e il tubicino della benza, almeno sul dyna è così. Sullo sportster non so come si accede alla pompa.
ora vedro' di districarmi col tedesco...poi nn so che tipo di rubinetto devo prendere...mai visto un rubinetto harley di persona...
la pompa la lascero' anche perche' c'e' il sensore del livello della benzina che molto probabilmente potro' lasciare perfettamente funzionante
per accedere alla pompa bisogna smontare il serbatoio e capovolgerlo...
Grazie Giuseppe
Re: Info Carburatore ed altro
non c'è bisogno di tradurre il tedesco. fai così: digita dock 66 su google, quando il motore avrà cercato la richiesta, c'è l'opzione traduci questa pagina e tutto il sito sarà tradotto in italiano. la stessa cosa la fai con la guida per la conversione.
Meglio di così!
Meglio di così!
Re: Info Carburatore ed altro
gia' fatto...ma nn so che modello di rubinetto cercare...Giuseppe ha scritto:non c'è bisogno di tradurre il tedesco. fai così: digita dock 66 su google, quando il motore avrà cercato la richiesta, c'è l'opzione traduci questa pagina e tutto il sito sarà tradotto in italiano. Meglio di così!
Re: Info Carburatore ed altro
l'attacco pingel è da 1/4 quindi devi trovare un rubinetto con lo stesso attacco, il cod. pingel è 6111-AH (Valve 1/4 NPT Hex). Io per non sbagliare presi tutto pingel. Il rubinetto tra l'altro è bellissimo.Attila ha scritto:gia' fatto...ma nn so che modello di rubinetto cercare...Giuseppe ha scritto:non c'è bisogno di tradurre il tedesco. fai così: digita dock 66 su google, quando il motore avrà cercato la richiesta, c'è l'opzione traduci questa pagina e tutto il sito sarà tradotto in italiano. Meglio di così!
questo è quello dock 66: http://www.dock66.de/shop/de/Tanks/Chro ... iumph.html
Ultima modifica di Giuseppe il 10/10/2011, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Re: Info Carburatore ed altro
Grazie peppe...
una cosa nn capisco...
nel sito della Pingel il rubinetto costa 75 dollari ed il kit di modifica del serbatoio 60 dollari
sul sito dock66 il rubinetto costa 15 euro ed il kit modifica del serbatoio nn lo trovo...
come mai tutta questa differenza di prezzo??? sono dei ladri quelli della pingel o sono troppo fasulli quelli della dock66???
una cosa nn capisco...
nel sito della Pingel il rubinetto costa 75 dollari ed il kit di modifica del serbatoio 60 dollari
sul sito dock66 il rubinetto costa 15 euro ed il kit modifica del serbatoio nn lo trovo...
come mai tutta questa differenza di prezzo??? sono dei ladri quelli della pingel o sono troppo fasulli quelli della dock66???
Re: Info Carburatore ed altro
due cose:
primo il carburatore sicuramente andrà ricarburato,poi vediamo..
due il rubinetto,allora se prendi un pingel o simile ricorda che devi sempre chiudere quando ti fermi perchè il carburatore che hai è un cv a depressione!!
se invece utilizzi un rubinetto harley allora è studiato per lavorare col cv,maa gli attacchi che hai al serbatoio sono sicuramente diversi..ti serve avere un tubetto in gomma in più perchè anche il rubinetto è a depressione quindi..
guarda il manuale che ti ho inviato per farti un'idea di come dovrai fare,sezione carburatore e sezione impianto carburante..
primo il carburatore sicuramente andrà ricarburato,poi vediamo..
due il rubinetto,allora se prendi un pingel o simile ricorda che devi sempre chiudere quando ti fermi perchè il carburatore che hai è un cv a depressione!!
se invece utilizzi un rubinetto harley allora è studiato per lavorare col cv,maa gli attacchi che hai al serbatoio sono sicuramente diversi..ti serve avere un tubetto in gomma in più perchè anche il rubinetto è a depressione quindi..
guarda il manuale che ti ho inviato per farti un'idea di come dovrai fare,sezione carburatore e sezione impianto carburante..
Re: Info Carburatore ed altro
si infatti non c'è l'attacco. Per il rubinetto quello pingel è di qualità induscutibile e si fa pagare. Il dock 66 è uno standard, ma credo di buona qualità.Attila ha scritto:Grazie peppe...
una cosa nn capisco...
nel sito della Pingel il rubinetto costa 75 dollari ed il kit di modifica del serbatoio 60 dollari
sul sito dock66 il rubinetto costa 15 euro ed il kit modifica del serbatoio nn lo trovo...
come mai tutta questa differenza di prezzo??? sono dei ladri quelli della pingel o sono troppo fasulli quelli della dock66???
Re: Info Carburatore ed altro
mi sto scoraggiando...eccheccavolo...e' + complicata la modifica al serbatoio che il montaggio del carburatore???